Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Che succede se una "provinciale" vuol fare ciclismo?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho la fortuna di correre la Milano-Sanremo, ma per i miei 294Km sono davvero troppi, tant'è che Visconti e Fedele si staccano alla prima accelerata del gruppo. Gli altri resistono fino alla Cipressa, dove Capecchi e Cataldo, che hanno provato a reagire ad alcuni tentetivi di fuga, non ne hanno più e scivolano in fondo al gruppo. Resistono fino al Poggio solo Pinotti, Noè, Capelli e Grendene, ma mentre il primo ha ancora un po' di benzina in corpo, gli altri tre sono allo stremo. Anche Pinotti però non regge lo strappo di un gruppetto di 13 corridori, che attaccano proprio sulla salita del Poggio, così Arvesen vince su Freire e Boonen. Pinotti finisce solo 17°

pcm0002j.png

pcm0003.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la Milano SanRemo, si corre al GP di San Giuseppe, con quelli che non hanno corso la classica il giorno prima, e come previsto i risultati sono molto scarsi, poi si susseguono la settimana internazionale Coppi e Bartali, dove non si racimola nulla, e la settimana ciclistica lombarda, con Capecchi vincitore a tempo e tra i giovani e Noè miglior scalatore. A metà aprile partecipiamo al Giro d'Oro, con Noè che si piazza 9°, e a fine Aprile c'è il Giro del Trentino, con Pinotti che vince il prologo a cronometro, e Noè che conquista un'altra maglia di miglior scalatore.

A Maggio ci attende il Giro di Toscana, ed inoltre inaspettatamente abbiamo ricevuto una Wild Card per il Giro d'Italia :woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. se hai ricevuto una wild card per il giro vuol dire che non stai andando malissimo...

ho vinto un po' di gare di fila, che mi hanno fruttato un bel po' di punti in classifica, ma visto che ho scelto di correre, per quest'anno, solo gare italiane ho già passato il periodo più congestionato della stagione, infatti da adesso in poi ho pochissime gare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mese di Maggio è tutto dedicato alla preparazione del Giro d'Italia... l'invito ci ha colti davvero impreparati, quindi i miei non sono al meglio. La dimostrazione è data anche dal Giro della Toscana, in cui Capecchi arriva solo 8°. Si sperava nella vittoria, ma per lo sponsor va comunque bene anche così.

Intanto arriva il giorno della partenza del tour, con la crono a squadre del Lido di Venezia. I corridori che cercheranno di non sfigurare sono Pinotti, per le gare a Cronometro, Grendene per le volate(anche se ancora non ne ha vinta nemmeno una), Noè capitano, Cataldo e Capecchi per prendere parte alle fughe, ed eventualmente per le classifiche secondarie. A completare il quadro ci sono Capelli, Camponogara, Fedele e Visconti.

pcm0004.png

La nostra gara parte, e la squadra è piena di buone speranze,

pcm0005o.png

è inoltre possiamo vantare in formazione il campione italiano a cronometro Marco Pinotti

pcm0006.png

Ma come facilmente pronosticabile finiamo subito in fondo alla classifica con 58'' di ritardo. Si aggiudica la crono a squadre la Rabobank

pcm0007.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda tappa: Jesolo - Trieste...

Capecchi si inserisce nelle fuga della prima ora, che continuerà fino ai 32Km all'arrivo... Il vantaggio massimo dei fuggitivi sarà di circa 4', e Capecchi riesce a prendersi il terzo posto all'intergiro ed a passare per primo al GP di montagna

78048871.png

86746661.png

86746661.png

88801159.png

L'arrivo si conclude, come previsto, in una volata di massa. Una caduta al centro del gruppo non impedisce ai favoriti di prendere parte alla volata, che vede Paolini vincere di mezza bicicletta su Petacchi, e subito dietro, a sorpresa, il nostro Andrea Grendene.

28242249.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Terza Tappa: Grado - Valdobbiadene.

Capecchi prende parte alla solita fuga che parte al pronti via, e riesce così a difendere la maglia verde. Il gruppo torna compatto a soli 16Km dall'arrivo, ovvero in cima all'unico GPM di giornata. In discesa si cerca di organizzare la volata, ma il treno verde, che dovrebbe essere composto da Pinotti-Capelli-Cataldo-Noè, a tirare Grendene, terzo il giorno prima, si spezza più volte per la stanchezza dei ciclisti. Il primo a cedere è Cataldo, ancor prima che si completi la formazione... Allora si cerca di continuare in quattro, ma Noè non riesce mai a prendere la ruota di Capelli, trovandosi in men che non si dica imbottigliato nel gruppo insieme al nostro velocista... intanto Pinotti è riuscito a portarsi in cima al gruppo, ma visto che anche Capelli ha mollato, si mette a ruota del treno della Lampre guidato da Mori, che sembra quello che funziona meglio. Allo sprint spuntano all'improvviso Pietropolli e Garzelli, che si aggiudicano il primo ed il secondo posto. Pinotti riesce a mantenersi davanti a Ignatiev e Petacchi, piazzandosi al 3° posto

(purtroppo non ho screen, perchè inavvertitamente li ho cancellati :banghead: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...