Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM Italia è su Discord!


MattHorse

Messaggi raccomandati

Senza-titolo-3.png

PCM Italia è su Discord con il proprio server. Unisciti per rimanere sempre in contatto con la community e gli altri utenti. Per unirti:

Riportato

Discord è fruibile da varie piattaforme: Android, iOS, Windows, Mac Linux; date un'occhiata QUI per scaricare le varie applicazioni.

L'interfaccia è praticamente la stessa su tutte le versioni dell'applicazione, sia ad esempio la versione per Windows:

Senza-titolo-1.png

sulla destra abbiamo l'area dedicata alla chat, mentre sulla sinistra abbiamo tutti i canali del server. I canali con l'altoparlante sono i canali con chat vocale. Cliccando col tasto destro (o tenendo premuto se siete da smartphone) sul nome del canale è possibile accedere ad alcune opzioni tra cui quella di silenziare il canale selezionato e non ricevere più notifiche da esso.

2.png

Se si intende silenziare l'intero server (ma tenere attivi eventuali altri server a cui si è connessi) è sufficente cliccare col tasto dx/tappare a lungo sul simbolo del server e scegliere la relativa opzione.

Cliccando sull'ingranaggio in basso accediamo alle opzioni in cui, tra le altre cose,:

  • in "Notifiche" possiamo, da smartphone, decidere di disattivare ogni tipo di notifica proveniente da Discord, mentre da PC possiamo attivare/disattivare le notifiche desktop;
  • in "Aspetto" possiamo scegliere tra tema chiaro o scuro e scegliere se applicare questa modifica a tutti i dispositivi.

Nella chat possiamo decidere ovviamente di inviare e condividere ogni tipologia di file (foto, audio, video, ecc...) e tramite il comando @here possiamo notificare ogni utente connesso in quel momento, mentre con @everyone la notifica sarà estesa a tutti i partecipanti.

Infine da PC potete utilizzare Discord sia tramite app, che tramite browser web; in particolare se utilizzate Chrome potete aprire Discord Web in maniera indipendente andando in opzioni > altri strumenti > aggiungi al desktop.

3.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...