Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

COME GESTIRE LA CORSA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scusate ma essendo nuovo ho una domanda riguardo alla gestione della corsa.

Generalmente proteggo il mio leader o il mio velocista nelle tappe pianeggianti dagli altri uomini del gruppo: seleziono un gregorio, poi clicco sul mio leader con il tasto destro e vado su "proteggi". E' corretto in questo modo vero?

Ma volevo sapere, come faccio a mettere tutti i miei ciclisti a ruota con i passisti davanti che tirano il leader?

Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli sprint intendi? A 12 km dal traguardo (6 per gli sprint intermedi) dovrebbe comparirti il tasto "seguire" che è coperto per tutto il resto della gara. Ovviamente prima di impostare lo sprint devi portare nelle prime posizioni tutti gli uomini del treno altrimenti si distruggono per risalire il gruppo. Metti in pausa, a quel punto imposti su "cursore dello sforzo" (il pallino) a 80-85 il primo passista, selezioni il corridore che gli vuoi mettere a ruota, vai con il tasto destro del mouse sul primo passista e clicchi "seguire". Fa' così per tutti i "vagoni" del treno. Alza man mano fino a 99 la percentuale del primo e quando vedi che non va più (di solito per i -5) lo fai spostare e imposti a 99 con il pallino il secondo. Arriva a -3 con due corridori e fai sprintare il primo dei due. Quando comincia a diminuire la velocità parti col velocista vero e proprio. Non metterne mai più di 4 perchè aumenta il rischio che qualcuno si stacchi, e per lo stesso motivo imposta "aggressivo" nelle istruzioni per lo sprint a tutti quanti.

Se invece intendi in condizioni normali, al di fuori dello sprint, l'unica possibilità che hai è mettere a tutti quelli che vuoi portare davanti "tirare brevemente" con il leader a una percentuale minore, in modo che non superi quelli che veramente tirano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli sprint intendi? A 12 km dal traguardo (6 per gli sprint intermedi) dovrebbe comparirti il tasto "seguire" che è coperto per tutto il resto della gara. Ovviamente prima di impostare lo sprint devi portare nelle prime posizioni tutti gli uomini del treno altrimenti si distruggono per risalire il gruppo. Metti in pausa, a quel punto imposti su "cursore dello sforzo" (il pallino) a 80-85 il primo passista, selezioni il corridore che gli vuoi mettere a ruota, vai con il tasto destro del mouse sul primo passista e clicchi "seguire". Fa' così per tutti i "vagoni" del treno. Alza man mano fino a 99 la percentuale del primo e quando vedi che non va più (di solito per i -5) lo fai spostare e imposti a 99 con il pallino il secondo. Arriva a -3 con due corridori e fai sprintare il primo dei due. Quando comincia a diminuire la velocità parti col velocista vero e proprio. Non metterne mai più di 4 perchè aumenta il rischio che qualcuno si stacchi, e per lo stesso motivo imposta "aggressivo" nelle istruzioni per lo sprint a tutti quanti.

Se invece intendi in condizioni normali, al di fuori dello sprint, l'unica possibilità che hai è mettere a tutti quelli che vuoi portare davanti "tirare brevemente" con il leader a una percentuale minore, in modo che non superi quelli che veramente tirano.

tutto giusto quanto detto da Young, ad integrazione aggiungo che

1) negli sprint puoi anche rinunciare ad un treno tuo e sfruttare il lavoro degli altri, ovvero, stare pronto ai -12 e "puntare" su un velocista avversario cliccando su segui ... noterai una gran battaglia per prendere le ruote dei velocisti più forti ... occhio se hai poca barra blu a prendere il rifornimento prima di entrare in scia ad un avversario altrimenti quando bevi la perdi ...

quando lui inizia la volata tu rimani in scia fino ai 6-700 metri, poi clicca su sprint ... se il tuo velocista ne ha proverà a superare quello che hai seguito che, essendo al vento, sarà più stanco ...

2) in senso generale per tenere i miei ciclisti davanti io uso un sistema tutto mio ... non uso mai le protezioni ... metto tutti a tirare brevemente con sforzo a 33% ... stanno davanti ma non tirano mai e risparmiano le energie ...

...occhio che è un sistema rischioso perchè se finisci la barra blu e non te ne accorgi ti stacchi e procedendo da solo al 33% prendi minuti su minuti ... ma così facendo sei davanti e quindi in grado di rispondere meglio agli attacchi ...

...questo sistema presenta un altro rischio ... a volte capita che gli altri, se c'è una fuga, lascino tirare te ... e se sei a 33% la fuga prende minuti ... in tal caso cambi comando in modo che vadano davanti gli altri ... anche se il sistema migliore è andare in fuga tu ... se gli altri non tirano favoriscono anche te e se passano davanti la fuga viene contenuta ... in questi casi, il trucco sta nel mandare via il secondo o il terzo capitano ... se la fuga va nei giorni successivi puoi gestire la corsa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...