Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La squadra delle meraviglie


Messaggi raccomandati

Intanto Savioni che migliora il suo valore collina da 80 a 81 ottiene la prima vittoria da professionista: si prende l'onore di battere il nostro Sagan mentre i compagni di squadra rappresentati non più da Breschel ma dal nostro Jagroep vincono l'ultimo appuntamento sul pavè della stagione. Vittoria di Breschel su Nuyens e Cancellara. Bravo il nostro capitano che fa 6°. Da segnalare la buona prestazione di Fabio Felline che arriva nei primi 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 286
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mentre il nostro portabandiera del futuro, ovvero Jagroep continua a far sentire uno come Breschel un nullità, salendo ad 80 di media, con 78 in PI ***, 72 in collina e *** 66 in volata ** recupero 62 ****** e soprattutto 82 Pavè e ** si sta correndo la Vuelta.

Nella crono a squadre perdiamo solo 17", nella seconda tappa arriva una fuga di mezze pippe che si avvantaggiano di 48" nella terza tappa ci sono i fuochi d'artificio.

Crollano Sagan e Savioni per una mia stupidaggine. Metto a tirare Stetina che ha 80 in MO ma solo 70 COL ma sull'ultima salita ci sono pichi del 12 % che sono considerati montagna.

Davanti rimangono in 20 e dietro una 40ina di corridori tra cui Kunnaugh, Sagan e Savioni cercano di rientrare.

Vince Valls, ma Gesink è li a 20 secondi. Comunque Sagan e Savioni non hanno possibilità di vincere perchè ci sono scalatori che si difendono in collina. Unici che possono vincere sono Gesink e Kunnaugh

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto la Vuelta continua e alla tappa 9 ci rendiamo conto che questa corsa sarà più difficile del previsto da vincere dato che Valls non cede neanche quando tira gente come Sagan e Savioni. Dovremo deciderla sulle montagne vere e stare molto attenti a cronometro. Gesink è 3° dietro al leader Valls e il giovane Cabello che però non può impensierirci sulle montagne. Poi abbiamo una squadra di scalatori che potrebbe mettere in crisi anche Valls. Guardiamo avanti con fiducia.

pcm0186.png

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='gibo (un uomo un mito)' date='15 October 2010 - 19:19' post='489912'

ma sei già alla vuelta??

Il tour me lo sono mangiato e poi le altre corse.. ne ho fatte poche.

Comunque dopo un odissea riusciamo a prendre la maglia di leader con Gesink che rifila 30" a Valls e si aggidica la maglia.

pcm0193.png

La tappa seguente la vince a sorpresa Boom che andandomi a riguardare la sua carriera con la mia squadra ha ottenuto la vittoria n. 10 in 5 anni.

pcm0199.png

Nella tappa di montagna vince Valls ma noi siamo secondi battuti in volata. Gesink è in maglia rossa e segue attentamente i consigli del vecchio Sandro Torino.

pcm0204.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Con mia grande delusione sono ritornato a giocare ma mi sono ritrovato alla tappa 9 invece che alla tappa 15. Tutto annullato, dalla vittoria di Boom alla maglia rossa di Gesink.

Incazzato come una bestia simulo tutto fino alla tappa 16 dove mi ritrovo Sagan in maglia rossa seguito da Valls a 1'7" e Gesink a 1' 17"

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non ho postato questi giorni ma ho avuto dei casini.

Comunque al mondiale succede una cosa avvenuta solo una volta alla prima stagione: 2 campioni del mondo nella stessa squadra. Boom stravince per la terza volta conseecutiva battendo a cronometro Cancellara. Il nostro Quade arriva 3°. Anche Nicholson fa bene e arriva nei primi 10.

Su strada tutti attendono lo scontro tra titani: Il nostro italiano Savioni contro il nostro Sagan e contro il favorito Gilbert. Grandissima prova dell'italiano che sull'ultima salita non concede spazio ai velocisti puri come Cavendish e Farrar ma dopo che i "magnifici 3" sono stati ripresi se la sono dovuti giocare in volata i velocisti rimasti.

Sagan termina al secondo posto dietro a Matti Breschel che vince la volata di gruppo, o quel che era rimasto. Andiamo carichi al Lombardia anche se c'è la solita "macchia" Gilbert che è pronto a rovinare i nostri piani. Ma non è lui che ci riesce: Gilbert incappa in una giornata nerissima e arriva 14°. Al 4° posto troviamo il neo campione del mondo Breschel. Al 3° troviamo l'intramontabile Sagan e al 2° il nostro fortissimo Savioni ma il piu forte è stato Hormans che a sorpresa frega tutti.

Annata positiva in fine.

Nei mesi successivi la Fanta non è piu lo sponsor principale ma con un contratto biennale entra la Better-Zipp.

Campionati australiani stravinti da Bryce e Jagroep sale a 83 sul pavè e soprattutto 81 di media. Tra i 5 al mondo + forti. Ancora margini enormi di crescita. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i campionati australiani c'è sempre il tour dell'Australia che riusciamo a vincere senza troppe difficoltà, eccetto la 5° tappa dove fatichiamo un po' ma riusciamo ad ottenere le vittorie in utte le tappe. Alla prima tappa Monkou in fuga arriva da solo, poi i vari arrivi in volata vinti e la tappa collinare con 1 della c. epargne che ci da del filo da torcere ma lo battiamo con 7".

Ecco le imagini della vittoria di Monkou, quella di Boasson nella tappa collinare e la classifica finale all tappa in questione che non muterà nell'ultima tappa.

Anche gli obbiettivi che sono molto diificile. Non ci sono ancora quelli dello sponsor.

pcm0208.png

pcm0218.png

Tanto x far intender la carneficina di quella tappa.

pcm0230.png

pcm0232.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non si vedevano gli obbiettivi ma non sapevo come fare lo zoom o qualcosa.

Comunque gli obbiettivi di stagione sono: Maglia a punti Giro ed è fattibile, vincere la Vuelta che è fattibile e vincere il Tour che è praticamente impossibile dato che A.Schleck ha 85 in montagna e 81 in collina. è come paragonare una ferrari con un ape.

Di acquisti non ne ho fatti tanti, solo giovani u 23 tra cui un certo Godaert che può diventare un buon pavearo. Non un Jagroep per intenderci ma... potrà fare la sua parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il giro dell'Australia ci dedichiamo un po' ai giovani con risultati soddisfacentiPartecipiamo al giro della Calabrria dove, nonostante fossimo andati con una squadra di giovani velocisti ( tra cui il promettentissimo Carrion che ha 77) eecco la sorpresa: prima di ogni arrivo in volata c'era una collinetta o comunque una mini salita.

A sorpresa Carrion e Ronca( volata 75) non riescono a reggere il ritmo e arrivano a tutte le volate che sono distrutti.

Ma Rouse no, dato il suo valore PI che è di 72, superiore a quello di Carrion e Ronca (67) riesce a disputare le volate contro bestioni (per lui) del calibri di Ginanni e Scognamiglio.

A sorpresa non fanno mai niente ma Roue nelle tre tappe in volate raccoglie degli stupefacenti( non ci credevo nemmeno io) 2 terzi e 1 sesto.

Non potrà diventare Cavendish ma un buon tiratore cert come Breschel che ha 77.

Da miliorare la ACC di 66.

Ora il tour of Oman privo de salitelle dove Carrion potrà far vedere quanto vale.

Dato che imageschuck ha un piccolo problema le immagini le posto con il tour of Oman

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo puntiamo molto al tour dell'Oman ma neanche io riesco a spiegarmi questo fallimento.

Neanche un piazzamento nei 10, nelle tappe in volata intendo.

Ovvio che nella cronometro finale Quade e Nicholson hanno fatto i mostri di turno ma la classifica finale era quella che mi interessava meno.

Ecco le immagini del Calabria e poi da segnalare Carrion 78 in volata e **( speravo meglio) e Rouse che finisce a 76.

pcm0239.png

Quest è il 6° di Rouse poi i 2 terzi.

pcm0240.png

pcm0241.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il disastros tour dell' Oman ci dirigiamo in Francia e successivamente in Italia per 2 eventi che a dir la verità odio. Comunque essendo tra le corse + importanti sono costretto a parteciparvi.

Avrete capito tutti che parlo della Parigi-Nizza e della Tirreno. Alla corsa francese mandiamo come punte Sagan e Boasson ma troviamo il solito punto nero Gilbert che vuole ( e riesce) dettar legge. PERò nella prima crono vince L.L.Sanchez con Boasson a 4". Successivamente colleziona 2 secondi posti.

pcm0248.png

pcm0249.png

E siamo all tappa 4. ai 20 km gruppo gia scremato per la liquigas che puo spingere forte dato che Gilbert non ha problemi. Per un pelo non si stacca Boasson ma l'evento chiave è lo scatto del punto nero :cry2: Gilbert. Dietro mandiamo Boasson a tirare ma niente da fare. Gilbert vince e stravince un po come faceva Mercks.

pcm0253.png

pcm0255.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'avvente di Gilbert sulla maglia del leader generale nessuno riesce a toglierla. Boasson ha un calo impressionante alla terzultima tappa ed esce anche dai 20. Ci accontentiamo di Sagan che finisce 16° ma ci aspettavamo ben altro. Invece all tirreno è gran festa. Nella tappa collinare facciamo scatenare Savioni che vince senza particolari difficoltà dato che è salito ad 82 in COL e gli è rimasta *. Nella tappa + insidiosa per Savioni ci difendiamo alla grande e alla fine abbiamo Savioni che vince la sua prima corsa a tappa anche se piccola, Bryce dimostra d essere migliorato molto in COL e arriva 3°. 4° Gesink e 6° Kunnaugh. Buona questa tirreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dop la tirreno e la Parigi-Nizza ci attende la difficilissima Milano-San Remo.

I pronostici sono dalla nosta parte ma ci sono come al solito le mine vaganti Cancellara, il neo Gilbert, Farrar e altri.

Comunque il pronostico da come favorito il mio Boasson,data la bellissima vittoria della scorsa stagione, Cavendishe via via...

Come in tutte le altre edizioni il gruppo lascia andare la fuga molto tardi, questa parte a circa 175 km dall'arrivo.

A 130 km abbiamo 7 fuggitivi, tra cui il mio solito Monkou che proprio in fuga una volta vinse questa corsa. Ma gli avversari di fuga sono troppo forti, soprattutto in collina in primis Ben Hormans ci spaventa particolarmente con 78 MON e 75 Col, ma con una resistenza da far invidia a molti 81.

pcm0276.png

Sulle 2 ultime "asprità" di questa Milano-San Remo Hormans decide di lascire la compagnia e ci riesce agevolmente. Dato che il mio Monkou è un ottimo passistone con molta generosità mi metto a tirare da solo per recuperarlo ma invece di perdeere continua a guadagnare. a 1' mollo tutto e mi faccio riassorbire dal gruppo. Hormans continua da solo e a 20 Km ha 2' 40" sul gruppo. Metto a tirare i gregarioni di super lusso, ovvero Sagan, Breschel e Cavendish. Peccato per Boom che aveva -5. Sul Poggio Hormans ha 1' e a quel punto attacca Boasson. Sfortuna nera ci seguono Rojas Gil e altri velocisti che possono far male a Boasson. Hormans viene ripreso a 3 km dai 3 che inseguono Boasson che però ha finito la barra rossa. Ho detto: be dai, 4° è meglio che niente. Fccio partire la volta ma incredibilmente nessuno riesce a superare Boasson che va a vincere la sua seconda San Remo di fila. E gran festa.

pcm0277.png

pcm0279.png

I VOTI DI GIORNATA

BOASSON HAGEN:10. Non è da tutti vincere 2 San Remo di fila e anche quando la gara sembra persa ascolta i sugegrimenti di Sandro Torino dall'ammiraglia che gli dice di attaccare. Eccezionale!

HORMANS:9.5 Andare via in quel mod non è da tutti, resistere al gruppo lanciato non è da tutti ma non gli diamo 10 semplicemente perchè dovremmo inventare un 11 per Boasson.

MONKOU: 6.5 Come gli altri anni si inserisce nella fuga ma pensa sempre di riuscire a compire l'impresa. Sulle salitelle si stacca per poi congingersi in pianura. Illuso

KUKELIERE,ROELANDTS,ROJAS GIL: 6 Aspettano la volata per provare a fare il piazzamentino nei 10, poco coraggiosi. Si meitano la sufficenza per aver preso la ruota di Boasson

GRUUPO(COMPRESI I MIEI): -3 Si aspettano che qualche squadra si metta a tirare e quando vedono che nessuno è disposto lasciano stare come se l'unica cosa che possa fermare Hormans sia un miracolo divino. Be visto che non credo in Dio mi sono messo a tirare io

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...