Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

ACCADDE NELLA STORIA DELLO SPORT


Steve

Messaggi raccomandati

9 dicembre 1990

Con una doppietta di Rijkaard e con un gol di Stroppa il Milan si aggiudica per la terza volta, la seconda consecutiva, la Coppa Intercontinentale battendo a Tokyo l'Olympia di Asuncion per 3-0. Nel Milan di Sacchi giocarono Pazzagli in porta, Tassotti, Costacurta, Baresi e Maldini in difesa (Galli subentrò a Maldini alla metà del primo tempo), Donadoni, Rijkaard, Stroppa e Carbone a centrocampo (Gaudenzi sostituì Donadoni a 8 dal termine), Van Basten e Gullit in attacco.

www.gazzetta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

10 dicembre 1972

Jim Hart, quarterback dei St. Louis Cardinals, entra nella storia della Nfl quando dalla linea di una yard lancia per 98 yards verso Bobby Moore che a un passo dal touch down viene placcato dal difensore dei Los Angeles Rams. E' questo il più lungo lancio nella storia della Nfl che non si sia concluso con un touch down

Link al commento
Condividi su altri siti

11 dicembre 1969

Gustavo Thoeni vince la prima gara di coppa del Mondo della carriera aggiudicandosi il gigante di Val d'Isere precedendo sul podio i francesi Patrick Russel e Jean Noel Augert. Dopo Tomba, Gustavo Thoeni è l'azzurro più vicente nella storia della coppa del Mondo con 8 slalom speciali, 11 giganti, un parallelo e 4 combinate per un totale di 24 gare. L'ultimo successo di Thoeni: la combinata di Kitzbuehel del gennaio 1977.

gazzetta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

AMERICA 3 (Usa)-MORO DI VENEZIA(Ita) 4-1

La prima vera difesa di San Diego, la Coppa America più importante di sempre per l'Italia, rappresentata dal Moro di Venezia dell'imprenditore romagnolo Raul Gardini in gara per la Compagnia della Vela di Venezia.

Ma non solo, una edizione, ancora una volta, di grandi cambiamenti.

Dopo le odiose polemiche dell'edizione 1988 che ha avuto 2 anni di strascichi in tribunale, viene scelta la IACC (acronimo non particolarmente felice di International America's Cup Class) una barca (75 piedi la lunghezza) che nasce sulla carta da una serie di riunioni di specialisti.

Al di fuori dell'Italia questa edizione è conosciuta come quella "dei denari" perché vede arrivare in finale due organizzazioni (quella del Moro di Venezia per gli sfidanti e quella di America 3 per i difensori) che investono nella regata più di 100 miliardi ciascuna.

Gli sfidanti sono otto. In semifinale arrivano giapponesi, francesi, neozelandesi e italiani.America 3 è solo una delle tre barche fatte costruire per l'impresa di battere lo Stars & Stripes di Dennis Conner.

La lotta è impari e Conner capitola vedendosi strappare dalle mani il sogno di difendere a casa propria, per il suo circolo (del quale è stato Commodore) la Coppa America che era andato a conquistarsi in Australia e che aveva difeso con il catamarano nel 1988.

Disegnate da Doug Peterson, John Reichel e Jim Puig le barche di Koch si rivelano troppo veloci per un Moro di Venezia che arriva in finale spento e nella parabola discendente del suo momento agonistico.

Il risultato della finale è di 4 a 1.

E ha almeno il pregio di non lasciar spazio ai rimpianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...