Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

morte sui campi


CyMDog

Messaggi raccomandati

ASIAGO (Vicenza), 27 settembre 2007 - Una tragedia che si è consumata nel volgere di pochi istanti sulla pista dell'Odegar di Asiago ha gettato nel lutto il mondo dell'hockey su ghiaccio italiano. La squadra locale, impegnata nella prima giornata del campionato di serie A contro il Renon, era ancora alle prese con le prime fasi di studio e cambio delle linee quando al 3' minuto, praticamente a freddo, il difensore italo-canadese degli stellati, Darcy Robinson (26 anni, era nato il 3 maggio 1981 a Kamloops, Canada) si è sentito male accasciandosi senza dare segni di ripresa. Subito soccorso (in tribuna c'era anche la fidanzata), viste le condizioni apparse gravissime, è stato portato all'ospedale cittadino dove però è spirato nel giro di pochi minuti.

Questo caso ricorda quello recente del calciatore Antonio Puerta, terzino del Siviglia. Si è trattato però di un decesso ancora più fulmineo. Dalle prime informazioni sembra che Robinson sia crollato sulla pista ghiacciata privo di sensi dopo aver tentato un tiro verso la gabbia avversaria. Viene esclusa l'ipotesi di colpi di bastone o cariche in balaustra ricevuti. La tragedia ha lasciato sgomenti i compagni di squadra, l'allenatore e la dirigenza asiaghese e naturalmente tutto il mondo dell'hockey su ghiaccio italiano. Il forte difensore italo-canadese era approdato all'Asiago tre anni fa. Robinson era stato scelto nel 1999 dai Pittsburg Penguins (NHL) però senza mai giocare. Quindi è passato nelle leghe minori nordamericane fino all'avventura in Italia e nell'Asiago dove si era fatto conoscere e apprezzare in poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...