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volevo sapere con che criterio si devono dare ai ciclisti gli equipaggiamenti, perchè nonostante abbia comprato gli equipaggiamenti migliori, non riesco ad ottenere prestazioni migliori. sarebbe importante capire il procedimento. se qualcuno può spiegarmelo risponda per piacere.

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Io in genere cerco di prendere ruote telai e caschi della stessa marca.

Poi quando inizia la tappa li puoi cambiare e se è una tappa di montagna metto telaio e ruote leggere , le prestazioni del telaio sono in basso a destra. Invece se è pianeggiante metto telaio con tente stelle in pianura e anche le ruote.

Se intermedia telaio ruote e casco intermedio.

E' fondamentale avere il telaio giusto secondo me.

Ciao

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l'equipaggiamento da pianura aggiunge punti alla caratteristica pianura e il montagna aggiunge punti alla caratteristica montagna solo a queste due e a nessun altra!

se il ciclista ha gia 95 o piu in quella caratteristica (cosa che io non ho mai visto) l'equipaggiamento diventa ininfluente

cmq non è l'equip che fa la gara: sei tu la forma e il ciclista piu che altro l'equip potrebbe farti risparmiare quel po per la zampata finale ma non aspettarti miracoli

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io uso

lxv telaio in montagna

con le campagnolo sopra le bora

e il cascetto della phonax

e mi umenta del 4,40 %

......................................

in piano obrea quello in fondo arancio blu

con le bora le ruota e il caschetto limar da pianura

che anche queste fanno 4,40

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grazie per i consigli ma questo significa che devo assegnare differentemente l'equipaggiamento a ognuno? cioè in una tappa di montagna freire deve sempre essere con la ultrafoco orca (quello che compro io) che potenzia la pianura?

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grazie per i consigli ma questo significa che devo assegnare differentemente l'equipaggiamento a ognuno? cioè in una tappa di montagna freire deve sempre essere con la ultrafoco orca (quello che compro io) che potenzia la pianura?

Io non la interpreterei così. Credo che in tappe di montagna sia giusto usare equipaggiamento che aumenta le capacità in salita del corridore, e in tappe di pianura sia invece corretto usare equipaggiamento che migliori le prestazioni pianura. Per tutte le situazioni intermedie la scelta è molto soggettiva, su corse tipo giro fiandre, senza grandi salite ma con molti strappetti, io uso ruote da pianura e telaio da montagna, in maniera da distribuire il bonus su entrambe le caratteristiche.

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