Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Driver Video


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei esporre un problema:

molto spesso durante le simulazioni 3D il gioco (e anche il computer) si blocca per colpa del driver video. Il software risulta aggiornato all'ultima versione, ho installato tutte le patch ed ho anche provato a "settare" i parametri così come mi è stato suggerito dal supporto tecnico di Cyanide (anche se ho provato a settarli tutti al minimo) senza risolvere il problema.

Ho provato il gioco su un altro computer di livello decisamente inferiore, e il problema non si è mai verificato; e questo mi fornisce un'ulteriore conferma che il problema è la scheda video (o almeno penso).

il modello della scheda video è Nvidia GeForce GTS 450, driver installato 301.42

Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema o cmq sa come potrei provare a risolverlo??

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...giusto per completezza:

Dopo lunghi scambi di mail con i centri supporto rispettivamente di Cyanide e Nvidia, sono giunto alla risoluzione del problema:

- fare un backup del "game data" del gioco e cancellare le cartelle da Documenti e dall' "User folder" prima di aprire il gioco ogni volta

- installare una versione suggerita da Nvidia del driver della scheda video, che è un po' più vecchia ma con meno problemi di incompatibilità varie.

per quanto riguarda il primo punto, qui a Genova si dice "è un po una menata"...ma pazienza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...