Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Comunicato dello staff multiplayer in seguito alla vicenda fantacycling


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

In seguito ai fatti avvenuti nella serata del 5 agosto lo staff multiplayer desidera approfondire con la nuova utenza che non è al corrente di quanto accaduto le motivazioni che hanno portato alla chiusura e al bando di tale competizione da questo forum

1) La competizione fantacycling fu importata su Cycling Manager Italia da alcuni tornei analoghi sui forum esteri e portata in italia due anni fa dall'utente Padrino (all'epoca moderatore) in sostituzione dei campionati italiani per quell'anno ( 2008/09-PCM 8 ). Per questo motivo inoltre tale competizione, avendo Padrino organizzato essa per il forum appartiene a Cycling Manager italia e verrà organizzata eventualmente dallo staff in caso di richieste dall'utenza.

2) La prima competizione terminò quando l'utente in questione (all'epoca moderatore) venne sorpreso dall'admin a portare tale competizione, derubando quindi il forum italiano di utenza, su un proprio forum satellite utilizzando non canali privati ma proprio il forum stesso. Tutti i dati relativi a tale competizione (che aveva ottenuto un proprio sottoforum) sono stati cancellati dall'amministratore imboden, comprese le discussioni sfociate dopo che si sono perse a causa di un crash del server del database ad Agosto 2009 che ha costretto la community a ripartire con quello di Febbraio. Sono peraltro andati persi tutti gli avvertimenti e i ban di tale periodo (tra cui peraltro quello di endo, reiscrittosi come Lamprefan di recente anche se non legato alla vicenda fanta).

3) Nonostante un primo tentativo fallimentare lo scorso anno è stato riproposto nella scorsa estate tale torneo e lo staff moderatori ha erroneamente lasciato sviluppare la cosa, nonostante fosse un palese tentativo di concorrenza alla regolare e ufficiale attività multiplayer. Non solo, furono anche permessi due topic (anzichè uno, o meglio, il topic gare non ufficiali) e un blog (ovviamente senza link esterni) dove disputare tale competizione. Nonostante questo si è dimostrata una competizione truccata con prevaricazione degli organizzatori verso alcuni utenti, cacciati arbitrariamente e favori ad altri (tra cui buste d'asta truccate). Nonostante anche questo passaggio e le lamentele degli utenti lo staff ha ancora una volta mostrato la propria disponibilità concedendo allo stesso fantacycling inizialmente un giorno esclusivo. Il risultato fu un vero e proprio fallimento con una competizione disertata dalla maggioranza dei partecipanti. Competizione per cui qualcuno aveva rinunciato ai tornei ufficiali tra cui il campionato italiano rimanendone prima deluso e poi fuori (dato che le iscrizioni si erano già chiuse in quel momento). Le eliminazioni arbitrarie hanno tra l'altro portato ancora una volta ad avvertimenti dato che il topic era soggetto come ogni altro al rispetto del regolamento del forum e non era un'isola felice al di fuori delle regole.

4) La vicenda ha dimostrato non solo la totale incapacità di organizzazione di un determinato gruppo di utenti, quanto la voglia di intralciare deliberatamente il lavoro dello staff di questo forum, mettendolo più volte in ridicolo anche in topic non legati necessariamente al multiplayer. Cose per cui molto spesso abbiamo chiuso anche più di un occhio proprio per non suscitare le antipatie di un gruppetto già formato e affiatato che da tempo prova a spadroneggiare all'interno del forum opponendosi allo staff ufficiale.

5) La decisione di bandire questa organizzazione per il fantacycling non è ovviamente stata presa la sera del 5 agosto, ma già nel momento in cui fallì miseramente il secondo tentativo. Non solo per tutelare l'utenza nei confronti delle nostre competizioni online (con un regolamento certo e parità di trattamento per tutti) ma anche per l'impossibilità di controllare sul forum i topic relativi a tale competizione, sfociati molto spesso in litigi tra l'utenza.

6) Ovviamente i primi punti non vogliono dire che verrà bandito il fantacycling o, per meglio dire, una eventuale stagione online. Se l'utenza desidera parteciparvi infatti sotto grande numero di richieste tale competizione potrà essere organizzata dallo staff del forum (e dallo staff solo) a livello ufficiale. Per qualsiasi altra competizione non ufficiale va invece usato l'apposito topic.

7) Lo staff multiplayer ritiene peraltro estremamente scorretto dopo i fatti avvenuti l'anno scorso il provare a proporla senza nemmeno parlarne con un membro dello staff prima ma sfruttando "l'effetto sorpresa", pur non violando il regolamento.

Lo staff multiplayer

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...