Vai al contenuto

StephenRoche

Utenti
  • Numero contenuti

    2056
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da StephenRoche

  1. con i punti doppi nelle prime due gare disputate, credo che Kelly abbia ampiamente recuperato e sia rientrato in classifica. Ovviamente la scela è tua, visto che la storia è tua, ma pur essendo io tifoso dell'Irlanda, credo che lasciando i punti doppi al buon Sean anche nella prossima gara rischieresti di favorirlo troppo e di sbilanciare un po la classifica.........poi ovviamente a te la scelta :wink:

  2. StephenRoche grazie per i complimenti, sono andato a riguardare la discussione di 8 anni fa, e devo dire che l'idea che hai avuto di un db storico è fantastica! Così come è fantastico che maurottino lo abbia creato anche per pcm 15 :)  . Ho aggiunto l'Irlanda al db sostituendola alla Svezia, dunque se vuoi da ora puoi gestirla.. si tratterebbe intanto di scegliere 4 corridori per la prova di Verona tra: Sean Kelly, Stephen Roche, Daniel Martin, Nicolas Roche e Seamus Elliott. Comunque sia, dato che l'Irlanda ha saltato le prime 3 prove, se nelle prossime 3 gare un irlandese andrà a punti ne prenderà il doppio.

     

    Grazie mille per aver aggiunto l'Irlanda, sei stato molto gentile. Kelly ha subito onorato la maglia, grande quarto posto.

     

     Per la prossima gara schiero Kelly, Roche S., Martin e Roche N.

    Resta a casa Elliott.

  3. Mauro scusa se per una volta mi permetto di prendere il tuo posto, nonostante tu sia un eccellente narratore, ma la storia di Christophe, che tu hai citato sopra, è talmente romanzesca che mi permetto di citarla.

    Vinse una Sanremo sotto una bufera di pioggia e neve; al traguardo arrivarono ufficialmente solo in 5 ciclisti, e dopo quella vittoria si prese una broncopolmonite che lo tenne lontano dalle corse un anno.

    non vinse mai il Tour solo per sfortuna, perché due volte in due anni diversi ruppe la bicicletta nelle tappe finali quando era ampiamente primo e, secondo il regolamento dell'epoca, non potò sostituirla ma fu costretto a ripararla.

    Se qualcuno vuol fare un tuffo nel ciclismo d'epoca vi metto un link che racconta la storia di questo sfortunato pioniere del ciclismo, e spero Mauro perdoni la mia intromissione nella sua bellissima storia

     

    http://www.gqitalia.it/sport/ciclismo/2014/07/02/christophe-dannato-strada-non-vinse-mai-tour/

  4. Avrei voluto prendere Bahamontes ma la sua squadra è già stata presa.

     

    Mi piaceva Andy Schleck ma sicuramente non è competitivo in questo novero di campionissimi e poi prendersi Schleck significa prendersi anche Froome che non mi è simpaticissimo.

     

    Alla fine ripiego sui colombiani, sperando che il buon Lucio Herrera si faccia onore.

  5. Grande Mauro, sono tornato qui a fare un giro per leggere questa storia e devo dire che è stata veramente appassionante.

    Alla fine un pizzico di delusione, tifavo per De Vlaeminck speravo riuscisse a rimanere sul podio ma la sua scarsa attitudine in salita non gli ha permesso di essere competitivo fino in fondo ed ha chiuso quarto in classifica generale.

    Complimenti Mauro, vado a fare un giro sulla storia degli scalatori e vedo se faccio ancora in tempo a prendere Bahamontes......

  6. Record che tra l'altro avrebbe un valore solo per lui...

    il bisogno di fama, il dover stare sotto i riflettori ad ogni costo, è una delle peggiori patologie.... porta a comportamenti ridicoli e il diretto interessato è talmente preso dal suo bisogno che nemmeno si accorge di quanto ridicolo si stia rendendo.

    Umanamente spiace, come sempre quando vedi una persona rovinarsi con le sue mani.

    Spero che un giorno si renda conto di poter vivere bene anche senza che la gente parli di lui, visto che ormai chi ne parla nel migliore dei casi lo fa per prenderlo in giro.

  7. Il tour del 2011 resterà per sempre uno dei più belli ed emozionanti,la fuga bidone di Voeckler nella prima settimana che costringe i grandi ad attaccare su ogni salita con il mangiarane che resta sempre li a ruota ,l'attacco da lontano di Merdy Schleck nella tappa del Galibier con i capitani che si ritrovano nel finale testa a testa senza compagni ed Evans tira tutto il gruppone limitando il distacco da Andy e staccando inoltre nel finale tutti i vari Voeckler F.schleck basso contador samu sanchez e compagnia ,la tappa dell'Alpe dove 1 2 3 via si parte a tutta e le squadre saltano con Contador che ci prova da lontano seguito da Schleck e Voeckler ancora in giallo,Cadel Evans li segue ma fora lungo la salita ed é costretto ad inseguire,in discesa recupera su i tre di testa sull,Alpe trionfa Rolland su Samu Sanchez e Contador.Nella crono Evans prende la gialla ai danni di Schleck e tutti felici e contenti a parigi con l'australiano in trionfo.Nel 2012 2013 e 14 si sono visti tour monopolizzati da sky e Nibali speriamo in un tour 2015 decisamente migliore.

    Condivido in pieno.

    L'attacco di Schleck, la difesa di Evans, il sabato la cronometro decisiva e il contrattacco di Cadel, Voeckler che ci provò in ogni modo a tener botta...... un Tour memorabile!

×
×
  • Crea Nuovo...