Vai al contenuto

nilgattab

Utenti
  • Numero contenuti

    332
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Messaggi pubblicati da nilgattab

  1. Il ‎11‎/‎07‎/‎2017 at 11:17 PM, foskikaiser92 dice:

    Ah pensavo che il cursore sforzo fosse lo sforzo indipendente del corridore appunto indipendente dal ritmo degli altri. Ad esempio che il pallino a 75 di uno produce un andatura diversa dal pallino a 75 di un altro essendo appunto il cursore sforzo indipendente

    Beh credo anch'io che andando con lo stesso valore di pallino chi ha un valore maggiore in quel campo, ad esempio mon, va più veloce.

    Col mantieni posizione il valore dello sforzo credo corrisponda allo sforzo massimo che il ciclista ha a disposizione per mantenere quella posizione. Non è detto però che per mantenere la posizione faccia proprio lo sforzo massimo corrispondente al valore sforzo impostato, può darsi anche che faccia uno sforzo inferiore. Chi ha un valore mon superiore per mantenere la posizione farà uno sforzo inferiore a quello di chi ha un valore mon inferiore, anche se i due hanno impostato lo stesso valore di sforzo.

    Spero di  non essere stato troppo complicato :)

  2. Secondo me MON 80 e COL 76.

    In MON la ragione per cui apparentemente è meno forte di chi ha 80 è che non essendo forte a cronometro ha sempre tirato per il capitano, ma se non avesse dovuto fare quel lavoro sarebbe arrivato assieme ai migliori.

    In COL non ricordo di averlo mai visto perdere contatto dal gruppo dei migliori perché non regegva il passo, piuttosto pagava il fatto di non avere lo scatto e lì perdeva gli avversari, ma quello è un altro valore

     

  3. Il ‎25‎/‎06‎/‎2017 at 11:30 AM, qrier dice:

    Sono in difficoltà con la pianificazione.

    Perché hanno modificato una cosa che funzionava?

    Mi piace che si possano assegnare gregari diversi per ogni periodo, la scelta della forma a inizio anno e la possibilità di dare ai gregari un obiettivo loro o addirittura fargli un programma personalizzato.

    La cosa che mi lascia allibito è che non c'è più la panoramica con tutte le corse mensili e l'elenco di tutti i corridori con il colore basato sulla forma. Era comodissimo.

    Ora non so come organizzarmi, devo tornare a fare tutto a mano con un file Excel come una volta o avete qualche idea?

     

    Concordo, questa variazione è la cosa peggiore del gioco. Pessima veramente

  4. Secondo me nella salite per scalatori puri, cioè quelle molto lunghe e con pendenze costantemente elevate, Aru è più forte di Nibali, e a parte Quintana è più forte anche di tutti gli altri.

    Di contro, Aru paga il conto nelle salite pedalabili per passisti scalatori, quelle alla Froome, di media lunghezza e pendenza mediobassa.

    Purtroppo non mi sembra che la simulazione del gioco tenga conto di queste due diverse caratteristiche, che però sono differenze essenziali nei giri.

    Si dovrebbe mettere anche un valore "costanza", che è qualcosa di diverso da quello "recupero", per tener conto che ad alcuni ciclisti capita più spesso di altri di avere giornate no.

    Inoltre, mi sarebbe piaciuto ci fosse un valore mon/col specifico per ogni singola salita della tappa e non un valore medio spalmato uniformemente su tutte le salite della tappa.

     

  5. Quindi su un dato terreno due corridori aventi pari abilità su quel terreno, ad esempio montagna, a parità di sforzo e delle altra condizioni avranno la stessa velocità ma chi ha un valore di grinta maggiore la terrà per più chilometri? ovviamente se siamo nel range di sforzo in cui entra in gioco la barra gialla.

    Non mi è per nulla chiara invece la barra rossa, il cui consumo e riacquisizione a quanto ho capito non sono più legati al valore accelerazione, ne in caso di scatto ne in caso di pallino.

  6. Ciao a tutti

    vi sparo subito qualche domanda a raffica :D

     

    so che qualche risposta si trova nel libretto delle istruzioni e/o facendo pratica, ma mi piacerebbe e credo sarebbe utile anche ad altri avere un quadro riassuntivo :) 

     

    1) lo sforzo e il battito cardiaco sono in sostanza la stessa cosa oppure a parità di sforzo diversi corridori hanno diverso battito cardiaco?

    2) le varie barre cominciano a consumarsi in funzione  dello sforzo o del battito cardiaco?

    3) a quale sforzo (o battito cardiaco) comincia a consumarsi la barra verde?

    4) a quale sforzo (o battito cardiaco) comincia a consumarsi la barra gialla?

    5) quale valore influenza la velocità con cui si consuma la barra gialla?

    6) quando diminuisce la barra gialla diminuisce anche la barra verde?

    7) a quale sforzo (o battito cardiaco) comincia a consumarsi la barra rossa? 

    8) quale valore influenza la velocità con cui si consuma la barra rossa?

    9) quando diminuisce la barra rossa diminuisce anche la barra verde?

    10) quando diminuisce la barra rossa diminuisce anche la barra verde?

    11) approssimativamente per un corridore di prima fascia quanti chilometri si possono fare con pallino al valore massimo oltre il quale comincia a consumarsi la barra gialla?

    12) approssimativamente per un corridore di prima fascia quanti chilometri si possono fare con pallino al valore massimo oltre il quale comincia a consumarsi la barra rossa?

    13) approssimativamente per un corridore di prima fascia quanti chilometri si possono fare con pallino a 99?

    14) il valore endurance (resistenza) che significato ha e quando e come entra in gioco?

    15) il valore resistance (grinta) che significato ha e quando e come entra in gioco?

    16) il valore barodueur (lotta) che significato ha e quando e come entra in gioco?

    17) il valore recupero entra in gioco solo nelle corse a tappe o anche nelle classiche ravvicinate corse a distanza di uno o due giorni?

×
×
  • Crea Nuovo...