Vai al contenuto

Scuffietta1992

Utenti
  • Numero contenuti

    64
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Scuffietta1992

  1. Comunque giusto per una info io ho notato questo: il recupero, che dovrebbe far saltare il Porte di turno nella seconda/terza settimana, funziona solo se ci sono 2 tappe MOLTO dure a seguire. Per cui il Porte di turno salterà solo sulla terza settimana, sempre se non avrà +3 bonus giornaliero nella terza settimana.

    Perlomeno questo è quello che ho notato io, per cui secondo me andrebbero abbassati alcuni valori per quanto riguarda la Montagna.

    In ogni caso complimenti per il lavoro davvero :D

  2. ho appena provato il gioco con la tappa di Bagneres di Luchon (ho già giocato al 2009 e al 2012). Complessivamente sono soddisfatto ma volevo un consiglio da voi per massimizzare la resa per quanto riguarda le opzioni, ovvero risoluzione video, grafica e opzioni generali (ad esempio le spunte motion blur, ecc...). Al momento sono tutte di default. Voi con che caratteristiche state giocando? Il mio computer portatile ha 6 mesi di vita ed è un i7 di ultima generazione quindi dovrebbe supportare qualsiasi impostazione.

    Dipende che scheda video hai, hai un portatile ed è estate, per cui non so se è una grande opzione sparare tutto al massimo. Io comunque ho tutto al massimo tranne motion blur e anti aliasing, dovrebbe ridurre le scalettature, ma mi rende il gioco troppo smooth ._."

     

    Altra cosa, il gioco mi crasha alla fine di ogni tappa. Il risultato mi resta salvato però crasha. Ho installato tutte le patch correttamente. Consigli? Metto al minimo la grafica? Adesso l ho al livello 1....

    Prova ad aggiornare tutti i driver, soprattutto quelli grafici. Purtroppo il gioco è buggatissimo, al limite della decenza per quanto riguarda i crash, credo dipenda da qualche combinazione driver/hardware non gradita al gioco.

  3. Ragazzi secondo me i valori migliori sono quelli bassi:

    Per i Gt ad esempio Contador e Froome 81 in Mo,Quintana 80 Nibali 80 ecc,cosi da avere corse piu reali perchè ad esempio Konig, che per me merita 77 , con il +5 di giornata puo tenere i vari Froome,Contador,..  in una salita ma con l'andare della corsa perderà progressivamente.

    Poi il valore fondamentale per i Gt è il recupero perchè un TVG o un Mollema possono tenere sulle prime salite ma accumuleranno molta piu fatica di altri e pagheranno nel finale.

    Quindi spero che Noris ci stia attento :).

     

    Per le classiche delle ardenne metterei tanti corridori con 80 in collina perchè sono imprevedibili e la differenza semmai la fa il valore accelerazione. (per i corridori da Gt credo che a parte Nibali il valore massimo sia 78 e lo stesso Nibali puo avere max 79).

     

    Per le crono Martin dovrebbe avere 83 perchè rifila 2' a tutti.

    Wiggins e Cancellara 81 poi Froome 80 e gli altri nel mezzo. (sempre per i corridori da Gt io darei 78 a Conta 76 a Nibali 73 a Quintana).

     

    Per ultimo c'è il Pavè dove Cancellara e Vanmarcke dovrebbero avere 82 e poi a scalare.

     

     

    Spero di essere stato utile :)

    Io darei anche 84 a Martin a cronometro. Non sono d'accordo solo sul valore accellerazione, secondo me Froome e Contador dovrebbero averlo più alto di Nibali e Nibali dovrebbe recuperare sulla grinta potendo stare più tempo con lo scatto.

  4. Non ho capito diverse cose di questo PCM. (Io gioco dal PCM 2010, e ho avuto anche il 2005)

    Allora:

    -I materiali a cosa servono? Influiscono sul corridore come nei passati PCM?

    -Perchè in questo PCM i big attaccano sempre sulla penultima salita? In questo modo devi mettere la squadra a tirare e quasi mai li riprendi..

    -Come faccio a far proteggere il mio leader da 2 gregari?

    -Le maglie e i numeri dei corridori sono veramente fastidiosi per gli occhi, vero?

    -Mi date qualche consiglio di tattica sia sulle tappe pianeggianti, sia su quelle di montagna?

    -La cosa bella è che almeno in questo PCM devi assumerti le tue responsabilità, perchè se tu sei il leader e non tiri la fuga va.

    Grazie.

    1: a niente xD

    2: è come è programmata l'intelligenza artificiale nel 2014, non è un bug. In quel caso oh hai un "gregario" di lusso da 80 in montagna che ti tira il leader, oppure gli devi scattare dietro. Sennò a meno di grandi botte di c... non li riprendi mai.

    3: massimo 1 può proteggere il leader credo.

    4:le texture delle maglie son stupende da 2 anni a questa parte *.*

    5: consigli di tattica per le montagne può essere quello del punto 2.

  5. Probabilmente la mia è la domanda più stupida di sempre ma...

    io giocavo al 2012 e cliccavo sulla gara voluta e simulavo fino a dove volevo, magari per passare direttamente dal giro al tour, lasciando fare al gioco e cambiando stanza ecc.

    Ma adesso come si fa? non trovo più la barra del calendario e l'unica maniera per simulare le tappe è un inquietante simula fino alla fine della stagione.

    grazie a chi può aiutarmi!

    Praticamente scorri il menù a tendina in alto a destra e simuli fino alla prossima corsa, ti da le corse che si svolgono entro un mese dalla data in cui sei. Per cui se sei al 28 gennaio, potrai simulare fino al Giro di Laigueglia. Non puoi più simulare da Gennaio a Marzo per dire :D

  6. scaricato GPU

    mi da 80 gradi come temperatura

    Allora dovrebbe essere la temperatura della scheda video, anche se diverse GPU non hanno problemi ad arrivare ad 80-85 gradi, che è comunque la soglia limite per evitare di bruciarla.

    Apri il case e gioca a case aperto, e scaricati un qualsiasi programma per aumentare la velocità delle ventole di base. Se non risolvi così, oh compri un nuovo dissipatore/ventola esterna, oppure cambi scheda video, cosa che non credo ti convenga...

  7. un'altra cosa

    da qualche giorno, il pc inizia a fare rumori stile aspirapolvere, e spesso capita che dopo un po' si spegne da solo col monitor che da' "assenza segnale"

    cosa può essere? devo pulire la ventola?

    Scaricati Cpu Z, monitora le temperature del processore. Scaricati dovrebbe chiamarsi GPU Z, non ricordo bene, ma comunque un qualsiasi programma per monitorare le temperature della scheda video. Avvia il gioco e prima che si spenga il pc controlla le temperature dei componenti su quei 2 programmi. Riportale le temperature qua. Dovrebbe essere un problema di temperature, la scheda video per evitare di bruciarsi smette di inviare segnali al monitor.

    Una soluzione "temporanea" potrebbe essere quella di aprire il case d'estate e giocare col case aperto, quei 5 gradi in meno dovresti farli.

  8. sei sul forum da 1 mese e fai il gradasso?

    Cosa vorresti dirmi? Che devo portare rispetto perchè te hai 3832 messaggi e sei nel forum da anni? Quindi tu puoi paragonare altri utenti iscritti da meno tempo a lavastoviglie, quando poi i discorsi senza senso li fai te?

    Vuoi che ti riporto tutte le incoerenze che hai scritto dall'inizio del Tour a questa parte, oppure le varie accuse di doping fatte su Nibali a cadenza settimanale, salvo poi scrivere che no, non è accusare di doping paragonare le sue prestazioni watt/vam ecc a quelle di Armstrong? Si è capito che Nibali ti sta sul cazzo, non serve ripeterlo ogni volta che supera un tot di vam o di watt al chilo.

    Poi se è per questo, son nuovo su questo forum perchè ho sempre seguito forum inglesi/francesi di ciclismo e di calcio, gente generalmente più matura ed obiettiva, che, per fortuna, non manca anche qua. 

  9. Paragonare le prestazioni di Nibali e co. a quelle di Armstrong ai tempi equivale a dire che Nibali al momento non è pulito. Soprattutto perchè più o meno, Gianpi, ci si è fatti un'idea di come la pensi su Nibali leggendo le numerose ca**ate che hai postato(è un mio parere sorry). Tra l'altro ne viene che date le mostruose prestazioni di questo Nibali ultrapompato, Contador mai e poi mai avrebbe staccato Nibali in salita, perchè Contador è la soglia "del pulito" e non si potrebbe mai avvicinare a prestazioni così assurde.

    ^ Questa è logica.

  10. Contador non la merita perchè non è rimasto in piedi a differenza di Nibali. Questo dato che dici che Nibali la merita in relazione a chi è rimasto in piedi. Hayden vinse un mondiale perchè Rossi cadde all'ultima gara. Hayden meritò di vincere il mondiale.

  11. E ha anche ragione. Gente che ha scoperto questo il ciclismo con questo Tour, che ha sacrificato l'obiettività per tifare l'italiano e che probabilmente tra una settimana di ciclismo non vedrà più nulla e non sa la situazione disastrosa che c'è dietro Nibali nel movimento.

    E magari gente che inizia ad appassionarsi al ciclismo da questo momento. 

  12. Precisiamo che Basso confessò di essersi dopato, salvo poi ritrattare tutto il giorno dopo.

    Aggiungerei tra l'altro che si parla dei 2 minuti e 37" secondi di Nibali su Contador, come se Nibali non avesse potuto guadagnare o provare ad attaccare Contador in alcun modo. Secondo molti qui Nibali sarebbe rimasto a guardare Contador che in salita gli avrebbe risucchiato tutti quei 2'37"(sempre secondo alcuni eh). Fantaciclismo. Tra l'altro, con 0 fantasia, ma molti se e molti ma.

  13. Un Quintana in formissima, che non si stacca da ruota Pozzovivo e Peraud...ma perfavore...

     

    Se è per questo, chi conosce di ciclismo sa anche che l'anno scorso, in questo periodo, Contador ha preso 2' e mezzo da Quintana

    ^ Quoto al 100%.

×
×
  • Crea Nuovo...