Vai al contenuto

Dani.

Utenti
  • Numero contenuti

    918
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Messaggi pubblicati da Dani.

  1. 55 minuti fa, Camenzind ha scritto:

    Tappe. Le tappe nuove hanno un parametro che lavora sul distacco, usando quelle per PCM non c'è

    Non ho capito. Solo le tappe 2020 hanno il nuovo misuratore di distacco?

     

    EDIT: Non ho ancora iniziato la carriera, solo corse singole... in montagna ai -6km sono tutti morti (sia i miei che l'IA), ma succede solo a me? Oppure è un bug? Qualcuno ha notato questo anche nella carriera?

  2. 15 ore fa, Gegge ha scritto:

    il trittico delle ardenne mi sta piacendo molto, non è per niente facile vincere, nemmeno con gente come Alaphilippe

    Ho fatto terzo all'amstel, e vittoria a freccia e liegi, all'amstel avevo +2 di forma, alla freccia +1 e alla liegi +5, nonostante i +5 alla liegi ho fatto una faticaccia per vincere perchè gente come Yates e VDP sono terribili

    Ma stai facendo classiche a caso o nella carriera?

  3. 9 minuti fa, MattHorse ha scritto:

    Allora, se tu ad esempio confronti la sezione "DYN_Cyclist" di un database  (che è quella che contiene tutti i ciclisti) del 2019 con quella 2020, noterai che in quest'ultima ci sono delle colonne in più, che ad occhio e croce dovrebbero riferirsi alle nuove feature di umore, ecc... Per una operazione del genere è consigliabile utilizzare un editor come l'excel editor che consente di copiare ed incollare valori con una certa velocità, quindi sostanzialmente devi copiare le colonne del vecchio db in quello nuovo. 

    Diciamo che se si ha poca confidenza con questi strumenti, può essere un'operazione difficoltosa 

    Allora mi sa che non provo neanche.

  4. 2 ore fa, ciclistapazzo ha scritto:

    Secondo me la grafica è un problema molto relativo, funziona abbastanza e permette di funzionare su PC mediocri (un po come gli sviluppatori di zwift e bkool che dicono che il livello grafico deve essere moderato perché molti amanti del ciclismo non sono videojoker con PC pronti  grafiche stupende). 

    Più grave il problema della scala che rende davvero poco gestibili i finali delle classiche come il muro di Huys. In simili casi andrebbe tolta l'opzione volata dagli arrivi non in pianura, perché vedere fare la volata sul muro di Huys è tristissimo. A willonga hill ha vinto Valverde facendosi volata da inizio salita fino ad arrivo... Che tristezza

    Nelle volate di gruppo ci dovrebbe essere la battaglia di trenini che c'era nei vecchi pcm, mentre negli ultimi anni tutti i velocisti sono lanciati all'ultimo da un loro compagno. 

    Invece la parte gestionale va migliorata mille volte. Il sistema di allenamento è fastidioso, non andrebbe basato su feeling con ciclista del tutto casuale ma sui valori come era nei vecchi pcm dove uno era un allenatore specializzato in salita, un altro in volata ecc. La parte staff dovrebbe imitare fm. 

    In ogni caso rispetto al 2017 il gioco è nettamente migliora, la IA è più intelligente e vincere è finalmente più complesso. Inoltre il sistema per gestire la forma mi piace

    Nei vecchi PCM la volata dava molto più gusto, adesso è troppo facile mantenere le prime posizioni.

    Domanda: qualcuno ha iniziato la carriera? Ma è vera la storia che i leader già prima dell'ultima salita ci arrivano finiti?

  5. 47 minuti fa, Gegge ha scritto:

    Ho notato che accade quando la visuale è centrata sul gruppo compatto(quindi tanti corridori nella schermata)

    Cmq si, è davvero male ottimizzato perché alterna momenti a 100 fps ad altri a 19....
    Graficamente ha bisogno di un restyling e anche bello massiccio perché la grafica è sostanzialmente la stessa da PCM 2010.
    Più che sulla parte manageriale poi, il miglioramento lo vorrei vedere dalla gestione di corsa, nell'intelligenza IA, attacchi, scatti...
    Alla fine è un manageriale fino ad un certo punto, sei tu che comandi i corridori, non come football manager che chiaramente ha una parte manageriale eccelsa, ma poi gioca il PC e non tu

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
     

    Esatto... passa da 100fps a 20fps senza un reale motivo. Io ho provato a ridurre a destra e a sinistra, ma non cambia molto.

  6. Quella dei valori dei corridori non la considero neanche una pecca, in teoria in un attimo te li puoi modificare anche da solo.

    A me quello che da fastidio è:

    1-Grafica sempre uguale, almeno l'interfaccia della corsa potevano cambiarla un minimo.

    2-Ottimizzazione delle tappe scarsa. Con una GTX 2070 ho dei cali di frame assurdi, poi non capisco perchè non sfrutti mai al 100% la mia scheda video. È l'unico gioco che la scheda video mi lavora al 20-30%, boh.

    3-Poco profonda la parte manageriale della carriera.

     

  7. 24 minuti fa, Gegge ha scritto:

    Se in una discesa diciamo al 7/8% metti a pallino e 99% uno che ha 80, e il tuo avversario ha sempre pallino 99% con però 70 in discesa, questo non potrà fare nulla per rimanere assieme all'80. Perderà terreno inevitabilmente, anche si usa l'opzione attacco. Più la discesa è pendente e più il valore è efficace. In una pendenza al -3% il valore discesa sarà quasi ininfluente a discapito del valore pianura.

     

    Ma questo accade già da qualche anno. Anni fa invece ricordo che se mettevi il pallino a 99% in discesa, questo gli faceva schizzare i battiti del cuore, ed era irreale come cosa

     

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

     

     

     

    Mi hai aperto un mondo, grazie mille! :D

     

    Comunque, è già da qualche anno che le volate mi sembrano peggiorate rispetto alle precedenti edizioni. Io mi ricordo che nei vecchi PCM le squadre formavano un treno, invece già dal 19 è tutto un pò più casuale. Molte volte ti rimontano da dietro in maniera poco reale.

  8. 4 ore fa, ciclistapazzo ha scritto:

    Non giocando dal 2017, mi esalta molto l'idea di poter programmare come si deve il calendario dei miei ciclisti scegliendo le varie corse. Inoltre mi pare che l'IA sia un po' più intelligente del '17, dove a parte in tapponi alpini e sul pavé potevi vincere anche con ciclisti molto deboli (ho vinto una Milano Sanremo con Barbin e giocavo con livello estremo modificato da editor per renderlo più difficile).

    Inoltre quest'anno ci sono un po' di squadre WT piuttosto debolucce che mi attirano (mi piace partire dal basso) e non dovrò iniziare a livello professional o continental come sempre. Certo la Sunweb che mi ispirava perché giovane e senza grandi ciclisti da corse a tappe me la hanno un po' fregata dando valori esagerati a Kelderman e facendo di Benoot un ciclista in grado di fare top 5 in un Giro o una Vuelta. 

    Purtroppo la profondità del gestionale è ancora insufficiente. Chi gioca ai manageriali non è interessato tanto all'aspetto arcade del gioco, quanto alla gestione. L'esempio è FM, dove non controlli i giocatori ma puoi lavorare su ogni aspetto della squadra. Qui manca ancora molto, andrebbero dati valori numerici anche allo staff, con contrattazioni come i ciclisti. Sostanzialmente il gioco ha due momenti in cui sembra un vero gestionale, l'inizio stagione con la programmazione e il ciclomercato. Invece non ho mai capito il senso dei materiali, alla fine (per mia esperienza) non incidono minimamente sul rendimento, e allora perché continuare con sta storia della programmazione di nuovi telai o nuove ruote?

    In futuro, inoltre, vorrei un rapporto meno diretto con la corsa, ok dare ordini ai ciclisti, ma come può fare un ds dalla macchina. Un conto è dire resta in gruppo, risparmiati, tira a tutta, attacca, difendi il capitano ecc, un altro decidere lo sforzo che deve fare in ogni istante. Questo andrebbe lasciato al ciclista, in base alle indicazioni date e alla sua intelligenza tattica, che potrebbe essere un nuovo valore da inserire

    Come fai a rendere più difficile il gioco con l'editor?

  9. 1 ora fa, MattHorse ha scritto:

    Qualcuno di voi ha notato, a parità di pc usato, miglioramenti o peggioramenti nei caricamenti?

    I caricamenti mi sembrano più o meno uguali.

     

    Prime impressioni? Sinceramente mi sembra un copia e incolla del 19. Grafica identica ed interfaccia pure. Certo, almeno una modifica all'interfaccia potevano pure farla.

    Mi sembra migliorata l'IA, in una tappa di montagna, io con Nibali sono scattato, mi è venuto dietro Pinot, ed ha collaborato. Ah, un altro miglioramento sono i distacchi, sembrano più realistici, adesso conta anche un secondo, non mette tutti sullo stesso tempo.

  10. 2 ore fa, novaranelcuore ha scritto:

    Secondo me non è così male, la modalità pro cyclist con la nuova introduzione dei punti abilità è molto carina. Rimango sempre deluso dal multiplayer che vorrei tornasse ai tempi del 2016 stile "ultimate team"

    A me sinceramente quella modalità non piace tanto, io gioco sempre e solo la carriera. Non capisco perché non facciano mai qualcosa per migliorare il gioco, da anni sempre uguale. La parte grafica non mi dispiace, con tutto al massimo per essere un manageriale è molto buona ma il gameplay non viene "rinfrescato" da anni. 

    La parte che più odio è che l'IA gioca per farti perdere non per vincere loro.

×
×
  • Crea Nuovo...