Vai al contenuto

paolomario

Utenti
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da paolomario

  1. ho fatto un test sull'equipaggiamenti da pianura e siamo tornati a cym 5: non funzionano più! tutti i ciclisti sono arrivati a fine gara con le stesse condizioni e i bpm erano uguali per tutti sia in testa al treno che in fondo

    inutile provare quelli da salita,non ha senso sperare che funzionino e neanche mi ci spreco piu tanto!

    se volete postate sul forum eng; io non lo faccio dato che l'anno scorso mi sono battuto per il bug dell'accelerazione anche con freire che ha confermato e quest'anno ce l'hanno riproposto

    il pensiero principale di cyanide è realizzare in fretta il capitolo successivo non curando bene nessuno!

    ci mettono una novità in piu su ogni capitolo per spingerci a comprare e lasciano il stare il resto.

    Eppure... nelle cronometro con salite avevo l'impressione di andare meglio dell'AI utilizzando l'equipaggiamento da montagna.

  2. grazie

    ma se vado di pallino con 55 e mi stacco e poi li riprendo con lo scatto non conviene rimanere direttamente in quel gruppo?

    La differenza è avere ancora barra gialla e rossa oppure no, come dicevi tu con il gruppetto che tira con un ritmo troppo alto per permettere di ricostituire le barre, prima o poi ti staccano (più prima che poi), io mi riaggancio sfruttando un attacco dalle retrovie (io contrattacco) cosicchè non consumo troppe barre.

    Comunque a livello normale lo trovo più difficile dello scorso anno.

  3. ragazzi questo è stato un argomento già trattato ma come funziona di preciso il gel energetico?

    se ho capito meno quando scatti e quando fai grandi sforzi ti consuma la barra più lentamente giusto?

    ma quando bisogna scattare di preciso quando il gel lampeggia?

    e poi sicuramente sarà un mio errore ma sento molti di voi che riescono a fare tanti scatti come fate?

    io ne faccio 1 si forma un gruppetto di migliori e poi si fa fatica a tenere il ritmo e quindi non si fanno altri scatti (anche con corridori forti contador menchov ecc....)

    Ti propongo 2 soluzioni, 1) scatta sempre dietro un altro ciclista (meglio se sono di più) e quando si ferma non andare al vento e fermati anche tu, manterrai più di metà delle barre gialla e rossa; 2) dopo uno scatto metti a pallino con sforzo basso (tipo 55) vedrai che ti si ricaricano le barre, anche se ti stacchi li puoi riprendere con il successivo scatto (quasi sempre).

  4. Domande sulle fughe:

    - sono rarissime le volte che una volta infilatami in una fuga questa poi mi abbia permesso di giocarmi la tappa con i compagni di giornata. Io di solito imposto "tirare brevemente" e lo sforzo tra 60 e 65...magari facendo anche saltare qualche cambio illudendomi di risparmiare un minimo di energia... ma alla fine veniamo sempre ripresi. E' il caso di usare il pallino? Di tirare con uno sforzo maggiore?

    - molte volte se sono in fuga invece che collaborare i compagni di fuga preferiscono scattare, prima uno poi un'altro poi un altro ancora e cosi via, piuttosco che collaborare... è perchè il mio corridore non collabora come vorrebbero o per qualcos'altro?

    Sono alla prima carriera (del 2008), gioco a livello normale, e ho notato che non si riesce più a fare un breve scatto e poi salire col pallino, il gruppo tira avvicinandosi e poi scattano i più forti.

    E' fondamentale preservare le barre gialle e rosse, io dopo uno scatto salgo "tirare brevemente" o "pallino" con lo sforzo massimo che mi consente di aumentare le barre, in salita mediamente (sforzo) da 50 a 60 poi dipende dalla pendenza, dal ciclista e dalla forma.

    Sul finale, comunque è sempre bagarre.

    Qualcuno ha qualche tecnica più efficace?

  5. ti teorie possiamo inventarcene quante vogliamo,noi cerchiamo di capire come sono implementate nel gioco

    l'anno scorso FTR dava maggiori probabilità di avere un lampeggio verde (magari proprio per simulare la realtà di quello che dici) quest'anno i lampeggi verdi sono totalmente casuali

    Può essere solo un'impressione ma mi sembra che la probabilità dei lampeggi aumenti molto dal secondo scatto in poi, qualcun'altro lo ha notato?

  6. Il manuale francese dice testualmente

    "Il cursone determinera' lo sforzo massimo che il corridore impieghera per manterla . Se il ritmo domandera' uno sforzo superiore a quello selezionato non la potra' mantenere . Attenzione con questo ordine un corridore potra consumare tutta la sua energia per cercare di mantenere la posizione se non lo sorvegliate "

    Quindi se io mettessi un corridore al 20% di sforzo con mantieni posizione dovrebbe scivolare indietro e farsi staccare?

    Non mi sembra accada.

  7. mamma mia che enigma... cmq ragazzi il manuale del gioco dice che lo sforzo (10 o 99 che sia) non ha effetto su "mantienti posizione" e "scatto"....

    ...è una cazzata???

    Per mia esperienza "mantieni posizione" obbliga il ciclista a fare il massimo dello sforzo per mantenere la posizione a prescindere dal cursore dello sforzo (come ha scritto heldram), fate questa semplice prova mettete un ciclista forte dietro il gruppo che tira con il 30% di cursore (mantieni posizione) e vedrete che rimarrà incollato al Gruppo con un certo numero di battiti, mettete poi a pallino e vedrete che scivolerà indietro, mantenedolo a pallino regolate lo sforzo e fatelo raggiungere la posizione precedente e mantenerla, avrà più o meno lo stesso numero di battiti di prima.

  8. Domanda veloce, in una crono individuale che cambia se metto come ruolo di un ciclista gregario, libero o leader? se sono libero o leader ci danno dentro di più?

    Io ho notato che se in una qualunque gara metto un leader o un velocista come libero o gregario gli scende il morale, non mi sembra assolutamente che vari la performance.

  9. quali sono le nuove features del game play del gioco? cosa puo' spingermi a comprarlo pur avendo l'ultima versione (a parte database aggiornato?)

    A parte la migliore grafica, la forma giornaliera, il ciclomercato, ecc. ecc. che hanno migliorato di molto il prodotto, il vero motivo per cui vale la pena comprarlo è il maggiore realismo rispetto allo '06. Devi scattare e dosare gli scatti per riuscire a staccare il gruppo, non puoi più salire nelle tappe di montagna a pallino 75 e staccare tutti vincendo con 10 min. di vantaggio.

    Infine anche l'AI è migliorata non ti permettono fughe impensabili con uonini classifica in solitaria(è stato aumentato il consumo della barra verde) .

    Non ho dubbi va decisamente comprato (uscisse la patch 1.0.3....)

  10. Vorrei sapere quando e come vengono modificati i punteggi dei ciclisti. Durante l'anno i ciclisti già al 4° livello d'esperienza possono progredire? ho capito che c'è l'incremento nel passaggio ai 4 livelli d'esperienza, (mi ricordo un topic che indicava anche il numero dei punti guadagnati per livello per CYM 06) e che a fine anno scendono per i più vecchi ma possono anche salire per i più giovani a prescindere dal livello d'esperienza?

    grazie a chi potrà rispondere

  11. fai attenzione su questo punto! non è la percentuale allenamento che affatica i ciclisti ma lo stato di forma!

    se lo stato di forma è a 60 punti il ciclista non si affatica!

    a te probabilmente è successo questo: avevi un ciclista con uno stato di forma molto basso:tipo 20 punti o meno

    hai impostato allenamento 60% e hai visto che ti si è affaticato!

    questo perchè hai sparato subito un alto allenamento ad un ciclista che non si allenava da molto!

    per quanto ho visto io la gestione della forma funziona esattamente come lo scorso anno: dai un occhiata ai concetti di gioco sobrano del 2006 li c'è scritto in dettaglio!

    per il valore FTR sono perplesso anche io,ma ci devono dire qualcosa di certo loro!

    Non sono convinto, avevo impostato l'allenamento al 60% a febbraio per quattro ciclisti che preparavo per la vuelta, a luglio quando "li ho ripresi in mano" per cominciare a fargli fare alcune gare mi sono sorpreso di vedere la barra della fatica salita di un terzo per tutti e quattro.

    Confesso di non aver guardato la loro forma iniziale ma a gennaio hanno avuto per tutto il mese 50% e quando li ho portati a 60% mi sembrava tutto a posto.

    Secondo me è da approfondire.

  12. ciao volevo kiedervi se voi le volate le vincete spesso....io ci ho provato una decina di volte ma niente da fare....avete qualke consiglio da darmi oltre ke seguire la ruota di 1 corridore??? nn ce la faccio proprio a vincere...grazie ciao

    Io faccio così, utilizzo due tecniche:

    - Tecnica semplice - Ai -12 KM faccio seguire lo sprinter ad un mio passista con valore di PIANO > di 73, metto il passista a tirare breve con sforzo 99 e ai -8 KM lo metto a pallino, generalmente mi porta lo sprinter in testa. Ai -3 lo faccio scattare e quando finisce la barra blu faccio scattare lo sprinter (in modalità aggressiva).

    - Tecnica complessa - Come sopra ma uso due sprinter, non faccio scattare il passista ma il primo sprinter, quando la velocità comincia a scendere (in questo caso non guardo la barra blu) faccio scattare il secondo sprinter, ovviamente entrambi in modalità aggressiva.

    - Eccezione - Se hai un passista con valore di piano superiore a 80 (Cancellare, Voigt, ecc.) usa la tecnica semplice e vinci con qualunque sprinter perchè stacchi il gruppo di almeno 10".

    P.S. Ai -20 comincia ad avvicinare i tuoi alla testa del gruppo e per farli stare vicini metti il passista e il secondo sprinter a proteggere il tuo leader delle volate così quando devi fare il treno si trovano tutti vicini. A livello normale vinco tutte le volate quando ho gli sprinter in forma.

  13. Queste sono alcune differenze che ho notato completando un anno:

    Barra verde => scende molto più rapidamente, non è più possibile fare fughe in solitario per più di 50 Km.

    Tecnica delle salite "a pallino" => non si riesce più a staccare il gruppo salendo a pallino, diventa sempre necessario un breve scatto.

    Barra blu => il fattore lampeggio diventa determinante, permette di guadagnare quei 20" che possono far vincere una tappa; mi preoccupa l'analisi fatta da Sobrano che mostrava la casualità di questo fattore!

    AI più reattiva controlla meglio la gara, occorre gestire meglio i gregari.

    Forma giornaliera + bonus nazione che diventano determinanti.

  14. Sono sempre io, sto facendo la carriera con la Discovery e alla quarta tappa del giro (quella a montevergine) ha vinto di luca che è scattato all'inizio della salita ed è rimasto sui pedali fino a 4 km dall'arrivo. Siccome l'avevo osservato, ho visto che durante il suo attacco la barra blu calava pochissimo. Come è possibile che uno attacchi per 10 km ( :smilie_daumenpos: ) in salita senza stancarsi???

    Secondo me avviene perchè Di Luca al massimo della forma (100) + bonus giornata (+5) + bonus nazione (che a mia impressione vale una altro +5), con il lampeggio nello scatto e con 2 o 3 rifornimenti rimanenti è praticamente inarrestabile.

  15. Eh sembra facile, il 90% delle volte non si è ai livelli che tu chiedi, quindi la tua tattica è improbabile da attuare :banghead:

    Certo la puoi utilizzare anche se hai la forma 60 ... solo che non vinci (come è giusto che sia).

    Poi dipende dal corridore, vinci con un 80 in montagna anche con una forma inferiore non vinci con un 68 neanche se ha la forma al 100.

    Il punto è risparmiare al massimo il corridore fino allo scatto finale, farlo con un contrattacco, non consumare troppa barra blu e non far salire la rossa, salire a pallino superando i due/ tre scattati con te e gestirsi la crescita della barra rossa fino all'arrivo.

  16. Ho l'impressione che il morale influisca con la forma giornaliera.

    Al Tour avevo Valverde con morale altissimo ed ha sempre avuto la forma giornaliera tra 0 e +5 mentre Pereiro con morale bassissimo è sempre stato tra +1 e -5.

    Tutte e due avevano il medesimo stato di forma.

    E' stato solo un caso o qualcun altro ha avuto la stessa impressione?

  17. La mia esperienza:

    - Allora se si tiene pallino a 70/75% e gregari a 90% si lascia scattare i big e si cerca di andare su col proprio passo scortato dai big. Attenzione non conviene tenersi i gregari che hanno poco in montagna, rallentano il passo.

    A questo punto raggiunti i big o si scatta o si prova a continuare la manovra ammesso che ci siano ancora km al traguardo.

    - Altra mossa è provare a contrattaccare i big e cercare di stare con loro ma di solito non si ha più benzina nelle gambe per cercare di staccarli. Le pulsazioni salgono così come la barra rossa, a quel punto le borracce possono rimanere comode per tenere il passo e rimpinguare la barra blu.

    A parer mio è vermanete tosto questo 07.

    Non so se qualcuno ha tattiche vincenti o meno.

    Io proteggo il leader fino alla salita in cui ho deciso di attaccare, generalmente ai - 20/ - 30 KM poi sempre protetto lo porto in testa e al primo scatto (ce ne sono sempre) mi accodo, staccato il gruppo salgo a pallino 74 - 80 dipende dalla pendenza.

    E' fondamentale essere in forma (> 93) con il morale alto.

×
×
  • Crea Nuovo...