Vai al contenuto

il_panta

Utenti
  • Numero contenuti

    1732
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Messaggi pubblicati da il_panta

  1. Ok poi queste voci si rincorrono di cocaina sono strane, anche l'anno scorso ne giravano di simili su Jovetic ed è tornato in campo. Succede sempre durante i periodi di infortuni, io spero comunque che non sia vero perchè è un giocatore che mi piace molto.

    Ma secondo te Pazzini lo vendono per valorizzare Matri? Io penso che sarebbe un'idiozia!

  2. Cambiando un attimo discorso, volevo chiedere una cosa soprattutto per Emmea. Qual'è la situazione clinica di Pazzini ed El Shaarawi? Pensavo che il faraone potesse tornare per questa, e invece la gazzetta lo dà fuori ancora un po'.

  3. Anche volendo togliere Aquilani... ti mancano a centrocampo Ambro Mati Ilicici Cuadrado, va bene che siam tanti, ma chi doveva giocare?

    Oggi doveva buttarlo fuori, non farlo è un errore tecnico grave perchè è fallo tattico. Il rigore su Balotelli ci starebbe, se non facesse fallo lui prima su Gonzalo stesso tirandogli uno spintone a palla lontana. E poi (non sto a dire come farebbe qualcun altro che Balotelli andrebbe espulso) che manca un giallo per simulazione a Balotelli sul secondo presunto rigore che chiede, e poi prende un altro giallo; ma immagino che si sarebbe risparmiato la seconda, se avesse preso la prima.

  4. La cosa incredibile di questa partita è che sembrava una gara da possibile 0-0.

    Poi dopo i gol della juve era la classica partita in cui non sembrava possibile pareggiare. E poi non si sa come abbiamo vinto, suicidio della juve e aiutino arbitrale e di Buffon.

    L'anno scorso dominammo questa partita, e finì 0-0.

     

    ps Cristiano Ronaldo, i tuoi amici juventini non la pensano così, la rivalità Fiorentina - Juve è sicuramente più sentita dalla nostra parte, ma basta venire al Franchi per la partita per capire che non è una partita come tutte anche per voi.

  5. Purtroppo le squadrette da quartiere come voi, possono godere solo di queste piccolezze.. Gli altri godono perchè chiaramente vedere perdere il più forte è sempre bello.

    Per fortuna ci sono i bulli di quartiere come voi che ci ogni volta che gioiamo ci ricordano che noi siamo una squadra scarsa e blablabla. Noi godiamo come matti delle "piccolezze", intanto godiamo, non è quello l'importante? Io il calcio lo seguo per godere, mentre il tuo allenatore frigna in campo. E se dopo questa partita godiamo più del giorno della vittoria mondiale siamo noi quelli che possono ritenerci fortunati perchè a noi tifosetti quando la viola vince ci lascia delle gioie e delle emozioni per sempre. Non mi vergogno a dire che mi sono messo a piangere oggi di felicità oggi, e mi tengo strette le nostre piccole rivalse e vittorie, piuttosto che passare la vita a fare a gara di celodurismo perchè la mia squadra è la più forte. Che bullismo di basso rango, sai che vanto tifare una squadra più vincente, come se fosse un merito tuo...

  6. Lo credo bene, De Jong quest'anno è veramente una diga, e Ambrosini probabilmente al Milan l'anno scorso non ha brillato, però quando non c'è De Jong Ambrosini ci stava bene. Iin questi anni penso che il suo contributo lo abbia dato pienamente al Milan, o è sempre stato un bidone secondo te?

  7. Non so che ingaggio avesse, se era molto pesante hanno fatto un affare entrambe perchè Ambrosini sta facendo il suo lavoro egregiamente ed è un intoccabile del centrocampo al momento! Al Milan non ci poteva più stare, era in polemica con Allegri, altrimenti penso che ci potesse stare, non come titolare ma come ottima riserva quando c'è da fare diga e da sfangarla di testa in qualche modo.

  8. Mati fernandez è sempre moscio nei contrasti, classico trequartista fighetta che deve solo guardare avanti e fare il passaggio decisivo

    Ma ogni tanto la guardi una partita della Fiorentina? Mati non ha mai visto il campo da trequartista e il suo problema lo scorso anno era spesso che non poteva giocare il calcio rischioso che piace a lui perchè giocava interno di centrocampo, ed era sempre a lottare in mezzo a selve di giocatori, anche a dare e prender legnate.

    Comunque non abbiamo giocato una brutta partita, la sensazione è però di non segnare neanche con le mani quando trovi una bella squadra come l'Inter, organizzata bene.

    La polemica Milan - Fiorentina comunque sta facendo perder di vista i veri valori, ovvero l'odio per la juve  :mrgreen: noi fiorentini siam permalosi e un po' guasconi su certe cose, tanto che sull'asfalto non poteva mancare un "rigore per il milan" in questi giorni, però un occhio attento (ma neanche tanto) farebbe notare che per ora il Milan di rigori ne ha visti negati un po' e via. Se noi società smettessimo di frignare saremmo un po' più simpatici anche perchè quest'anno mi pare che non sia accaduto nulla di eclatante a nostro favore nè sfavore.

  9. Cmq, il danno più grosso che ha fatto l'ANTIdoping* al ciclismo è proprio questo: l'essere vincolato ad un paradosso per il quale alla gente non piace perchè a) è noioso oppure b) se succede qualcosa di straordinario, deve essere per forza per merito del doping.

     

    Che poi è anche questo il motivo per cui è l'unico sport in cui la storia è così importante e viene riproposta così spesso (anche al netto di Beppe Conti, intendo): dei risultati di oggi non ci si può più emozionare, e allora si rivangano le imprese del passato.

     

    Però. Facciamo un esperimento: immaginiamo di essere nel 1949 e di commentare, su questo stesso forum, l'impresa di Coppi sui cinque colli nella Cuneo-Pinerolo. Ma di commentarla non con la consapevolezza e le conoscenze di allora, bensì con quelle di oggi. Beh, credo che anziché commenti estasiati, il tenore dei nostri post sarebbe qualcosa del tipo "quel Coppi è un drogato", "non è possibile avere migliorato così tanto i tempi di Binda senza essere dopati", "uno che prende e si fa da solo cinque colli è la morte del ciclismo", "quel Cavanna che gli fa da massaggiatore andrebbe radiato" eccetera eccetera...

     

    * ho detto che tutto questo è colpa dell'ANTI e non del doping, proprio perché allora come oggi ci si dopava; e quindi, se la nostra percezione di certi risultati è mutata, ciò non dipende dai corridori, ma da quello che oggi sappiamo, e da ciò che giudichiamo giusto o sbagliato. Quindi, in soldoni, o il ciclismo è da sempre una truffa, un inganno... oppure tanto vale smetterla di farci certe seghe mentali oggi, e continuare a giudicare le corse per quello che vediamo, e non in base a quel che più o meno lecitamente possiamo immaginare ci sia dietro.

     

    Non è l'antidoping che porta a desiderare che la corsa vada sempre nel binario più lineare, è l'interpretazione che si dà dell'antidoping. Sono contrarissimo a levarlo, levare l'antidoping significa che nessun bambino inizierà mai il ciclismo, perchè saprà di dover rischiare la salute per gareggiare alla pari, e quindi non durerebbe più di una ventina d'anni, il tempo di veder andare in pensione questa generazione.

    Nel momento in cui hai l'antidoping devi accettarne le sentenze oppure non rompere i coglioni a chi vuole in un forum parlare di ciclismo e non di farmacia e tabelle, invece di sparare a caso numeri e cifre a supporto dei tuoi ciclisti. Contador perde allora Froome è dopato, Nibali perde allora Horner è dopato. Horner voi lo conoscete? Sta facendo prestazioni anomale, ma voi conoscete le anomalie della sua carriera? In carriera ha tante volte fornito queste prestazione, solitamente isolate, ma ha avuto tanti problemi fisici e ci sta che senza intoppi riesca a trovare la condizione della vita. Cobo non sapete chi è? Un talento cristallino a cui è sempre mancata continuità, forse voglia di sacrificio, non certo uno scarso.

    Qua la gente si masturba sulle VAM di Horner perchè va troppo forte, ma troppo forte rispetto a cosa?

    Emmea pensa che siamo tutti uguali, magari hanno sezionato suo nonno e hanno stabilito che non potesse tenere più di un tot di watt al chilo. Sarei curioso di capire com'è deciso che Horner non può andare più di un tot.

    Che poi io ho trovato questi dati: #LaVuelta, Stage 18. Peña Cabarga (5.82 km, 9.45 %, 550 m). Chris Horner: 16 min 44 sec, 20.87 Kph, VAM 1972 m/h, 6.70 W/kg [DrF]. Ognuno ha i suoi, come sempre, come per Froome sul Ventoux.

     

  10. Sono d'accordo su Nibali. Purtroppo non ho visto tutta la tappa ma negli ultimi 5 minuti Nibali mi è sembrato più pimpante. Evitare fuori giri in una gara a tappe è un'assioma, basta pensare alle crisi che ha preso Nibali. Zoncolan 2010 (dopo Gavia), Gardeccia 2011 (dopo essere andato in fuga) e sul Peyragudes (dopo aver provato ad attaccare Wiggo in tutti i modi).

     

    Infondo Vuelta 2010 e Giro 2013 l'ha vinti difendendosi ed attaccando solo sulle Tre Cime ultima tappa vera.

     

    Non paghi di certo un fuorigiri se fai a tutta gli ultimi 2 km di una salita, e comunque se Horner davvero non ne aveva più anche il fuorigiri sarebbe stato giustificato dal distacco inflitto. Comunque penso stia correndo con un occhio al mondiale, semplicemente.

    PS se la memoria non inganna confondi il Gavia col Monte Grappa, la tappa in cui se ne andò in discesa e permise a Basso di stare a ruota fino al traguardo: fu un grande sforzo perchè molto prolungato.

  11. Una bella Fiorentina sì sì. Fatichiamo a innescare gli attaccanti, Gomez e Ilicic sembrano corpi ancora estranei e sono anche indietro di condizione, Pizarro e Borja non sono gli stessi dell'anno scorso e solo la difesa sembra reggere. Per ora l'abbiamo sempre sfangata ed è un bel segno, ma già da domenica sera c'è da cambiar registro, sperando che recuperi Cuadrado.

  12. Beh se la Juve è scorretta non vuol dire che la Fiorentina debba accettare abusi dal Milan, il calcio non è una gara a due tra queste due società ma ci sono anche tutti gli altri, e io sono contento che la mia società non si sia fatta mettere i piedi in testa.

  13. Della valle infame. Pur di non darlo a noi l'avrebbe mandato al Poggibonsi

     

    Ora si è messo contro Juve e Milan, voglio vedere come fa ad andare avanti in Italia...

    Penso che per il Milan possa essere quasi un bene non aver preso Ljajic, che io ritengo un ottimo giocatore ma per il Milan attuale un lusso dal momento che ha reparti più urgenti in cui rafforzarsi, in fondo Ljajic è un doppione di Elsha e non vale il faraone.

    Va detto che la Roma offre di più del Milan, quindi non c'è nulla di strano nell'accettare un'offerta e rifiutarne un'altra, ma non penso sia questo il punto chiave. Aldilà del dente avvelenato per la Champions penso che la fiorentina ce l'abbia per Montolivo. Montolivo rifiutò un trasferimento ben pagato alla Roma perchè aveva già un accordo col Milan che non doveva avere a rigor di regole. Con Jaja stava succedendo la stessa cosa, è sotto gli occhi di tutti.

    Non so quanto questo sia prassi nel calciomercato, ma è sicuramente scorretto e la fiorentina c'ha già rimesso parecchio soldi. Le regole non dicono che ci debba essere un'offerta ufficiale accettata, ma la società deve dare il permesso di trattare col giocatore, cosa che la fiorentina non ha fatto ovviamente con Ljajic in questa situazione contrattuale. Con Gomez la situazione era diversa, si sapeva che il giocatore era in vendita e il Bayern ha concesso alla fiorentina la possibilità di trattare il contratto; d'altra parte ti immagini la fiorentina che tratta due mesi col Bayern e appena accettata l'offerta si sente dire "No grazie non giocate la champions mi fate schifo"; è ovvio che prima di trovare l'accordo, se la società ritiene che sia il caso, possa far accordare già le parti. Invece il Milan si è inserito a turbare una situazione delicata di rinnovo contrattuale, capisci la differenza?

    Alla Roma comunque Ljajic potrà giocare titolare, penso sia meglio per lui.

  14. Ok non avevo capito, si parla solo di un discorso di lettura e non prestazionale. Ma i dati che si vedono a giro sui wattaggi dei vari ciclisti da dove vengono presi, dai loro computerini? Mi pare strano che siano diffusi così pubblicamente.

  15. Da quando queste amichevoli contano qualcosa? Se le squadre italiane fanno più carichi di lavoro di quelle straniere questo è il risultato. Vediamo le partite che contano piuttosto, si riparlerà a settembre/ottobre.

  16. Sì, il capitolo portiere è delicato. Montella nelle dichiarazioni, non solo di facciata, afferma che crede in Neto, carattere fragile ma ottimi riflessi e discreta tecnica; pecca di posizionamento e a volte fa errori marchiani, ma se non arriva l'occasione rimarranno davvero così con l'idea di ridargli la fiducia e farlo sentire al centro del progetto senza assilli e timore di tornare in panca dopo un errore. D'altra parte se non prendono nessuno non può che giocare lui. Pradè ha detto, testuali parole, che "Munua in porta non ci sa stare, ma c'ha dei piedi... calcia anche le punizioni!". Quindi, con portieri Neto Munua e Lupatelli il ragazzo non è in discussione!!

    In difesa è tutta questione di equilibri, perchè i giocatori ci sono; Pasqual Gonzalo Compper e Savic le reputo prime scelte, c'è da sciogliere il rebus terzino destro che potrebbe essere l'anello più debole tra i giocatori di movimento. Io spero che non ci mettano Cuadrado, i vantaggi nel schierarlo là sarebbero ben inferiori agli svantaggi del non schierarlo davanti.

  17. La Fiorentina non farà il 4231, Montella ha affermato che l'unica cosa imprescindibile è il centrocampo a tre centrali, perciò potrà essere 4-3-3, 3-5-2, 4-3-2-1, 4-3-1-2, non ne vedo altri possibili. Oltretutto molti di questi moduli si assomigliano, è tutta una questione di interpretazione, ma ciò che è certo è che se i tuoi centrocampisti si chiamano Pizarro, Borja Valero, Aquilani, pretendere di giocare con solo due di loro è un sacrificio duro e lascerebbe la difesa scoperta. La fase difensiva della Fiorentina non si basa sulla presenza di cagnacci, cerca di occupare il campo alla perfezione senza lasciare buchi, cosa difficile con il 4-2-3-1. Io credo che vedremo il solito 3-5-2 o 4-3-3 come lo vogliamo chiamare; i tre davanti sarebbero Rossi (o Ljajic, dipende dalle condizioni di Rossi) Gomez, Cuadrado, e in fase difensiva Cuadrado può tornare e mettersi all'altezza di Pasqual, il quale è impossibilitato a chiudere sempre da terzino per la spinta che garantisce davanti; nel frattempo la difesa scala verso sinistra e si forma la linea a tre, è ciò che abbiamo visto a fine anno. Non serve nessun vice Gomez, perchè Rossi seppur diversamente sa interpretare il ruolo di prima punta, e un altro giocatore sarebbe di troppo. Io credo che se compreranno Verratti o Nainggolan venderanno Romulo per questioni numeriche, per il resto siamo a posto così (forse un terzino destro e basta) e ci possiamo giocare i primissimi posti con l'obiettivo di arrivare in Champions e la speranza di... chissà...

×
×
  • Crea Nuovo...