Vai al contenuto

albert76

Utenti
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di albert76

  1. Bhò. ... mi fa uscire pazzo quella schermata, ho capito alcune cose e vedo che le esegue, ma poi ho come l' impressione che facciano come credono. Magari dipende dalle caratteristiche del ciclista perché venga messa in atto la tattica da me impostata.
  2. Grazie, ad inizio gioco bisogna rassegnarsi (spero che Oss non s' incazzi se lo metto gregario comunque)
  3. Un saluto a tutti prima di tutto, poi la domanda: come è possibile, se è possibile, cambiare i leader nella pagina "Objectives"? Faccio un esempio, sto per iniziare una carriera con la Bora, e mi ritrovo OSS come uno dei leader, quando è logico pensarlo come gregario, soprattutto si Sagan. Grazie.
  4. Si intendo simulandola in 3d, guardandola. Quello che volevo capire era, appunto, se l' IA ragiona a modo suo, perchè ripeto se ad un corridore metto "attacca" mi aspetterei che attaccasse, poi quando e se lo fa non riesco a capirlo , ma evidentemente è come dici te lascia la cosa all' IA in base alle varie situazioni da te descritte.
  5. Grazie per le risposte. La domanda n. 3, provo a spiegarmi meglio facendoti un esempio: in alcune tappe gli specialisti "lottatori" in automatico scattano seguendo la fuga iniziale dei primi chilometri, in altre restano dietro seppur io avessi messo "attacca" come strategia. Incide la condizione generale, il fitness, gli eventuali + o - alle caratteristiche di giornata?
  6. Buongiorno ciclisti, avrei qualche domanda da farvi per chi è così gentile da rispondermi: - Il valore "prologo" cosa sta ad indicare? So che il prologo di una corsa è la prima tappa se non sbaglio? - Il valore "lottatore" (baroudeur nell' originale) indica i ciclisti capaci anche di fughe iniziali? - Oltre ai dati caratteristici, cosa determina eventuali atteggiamenti in corsa (parlo con impostazioni automatiche), anche la forma e i punti aggiuntivi o negativi nei parametri (+ o - accanto alle caratteristiche)? Se io imposto "attacca" fin dall' inizio perchè nessuno attacca? - Cosa determina (se c'è un motivo) la posizione di partenza dei ciclisti nello schieramento al via. Perchè mi ritrovo con corridori in fondo, magari quelli che vorrei far scattare all' inizio o seguire la fuga? Grazie in anticipo.
  7. Grazie Stallone.. :D... molto gentile, temevo che nessuno mi rispondesse.
  8. Salve a tutti, sono nuovo del forum, sto giocando a PCM 17, appassionandomi al ciclismo, reale e virtuale, da qualche anno. Fatta questa premessa, tornando al gioco, vorrei che mi fosse spiegato il significato delle barre energetiche dei corridori (gialla/azzurra - rossa e verde). Ho intuito (non serviva la laurea) che quella rossa è il battito cardiaco, quella verde la condizione generale, ho qualche dubbio su quella gialla, che in parte diventa azzurra. Poi approfitto per chiedere un' altra cosa: impostando nelle strategie iniziali "attacco" ad un ciclista, è "normale" che nelle fughe iniziali non mi scatta mai nessuno, se non glielo dico io? Quando attacca se lascio tutto alla gestione automatica? Pensavo servisse, soprattutto ad un corridore al quale non si assegnano gregari, a tentare subito un' eventuale fuga, oppure seguirne una. Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...