Vai al contenuto

andrea.folegnani

Utenti
  • Numero contenuti

    151
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da andrea.folegnani

  1. 15 minuti fa, Rio Immagina dice:

    Nella prima partita contro la Romania non fa bene, e nella seconda parte dalla panca. La terza contro la svizzera fa il suo.
    Contro l'Irlanda provoca il fallo del rigore dello 0-1, nel massacro islandese fa gol, contro la Germania lo salva l' """assist""" (con smanacciata decisiva di neuer) del 2 a 0, in finale piglia 4.5/5 da tutti (tranne che da tuttosport, ma vabbè).

    Raffiche di passaggi orizzontali, poche idee illuminanti. E' un brocco? No. E' un giocatore decisivo? Per ora no.

     

     

    Sono d'accordo tuttavia se noti in tutte le partite in cui ha giocato male la stessa Francia non ha brillato, detto questo penso che tolto Sissoko non si sia salvato nessuno della Francia ieri.

    Per quanto riguarda il discorso dell'essere decisivo o meno penso che i rendimenti di giocatori fenomenali come Messi e Ronaldo in nazionale dimostrino che nessuno è in grado di vincere le partite da solo...

  2. 1 ora fa, Rio Immagina dice:

    Pogba ha giocato male solo la finale? Really? Doveva essere "l'europeo di pogba", ha fallito su tutta la linea.

    Dello scambio pogba-kovacic non mi pare di aver mai parlato (inserire faccina a caso)

    Nelle migliori partite della Francia (contro Islanda e Germania) è stato tra i migliori, oltre ad essere stato l'unico a giocare contro la Svizzera,  poi ti ripeto C.Ronaldo è stato decisivo solo contro Ungheria e Galles ma nn per questo è un brocco.

    Chi ha parlato di scambio? Se ti ricordi era un paragone tra il valore dei due giocatori che a parer tuo è lo stesso...

  3. 5 ore fa, Rio Immagina dice:

    Il tempo è un gran signore: dopo un anno (e questa finale degli europei), il risultato è che mister 123 milioni non è riuscito a dare un minimo di qualità*, mentre gente come il misconosciuto joao mario ha tenuto in piedi il centrocampo di una squadra campione d'europa.

    Detto questo, godo come un riccio. Mangiabaguette perdenti, sempre!

    *: pur con tutte le scusanti del caso: posizione errata, pressione mediatica. Però uno che vale 123 milioni dovrebbe fare la differenza anche arretrato di 20 metri. Non provare i passaggini, far falli a destra e a manca e incazzarsi se la squadra prende gol.

    Non capisco cosa dissi di sbagliato, lo scambio Pogba-Joao mario voleva dire indebolirsi un anno fa come vuol dire indebolirsi ad oggi, poi comunque liberissimo di pensare il contrario. 

    Per quanto riguarda il discorso di incidere nelle finali, non sono d'accordo perchè messi e ronaldo allora sarebbero delle pippe secondo questo ragionamento.

    Ps: il tempo è signore anche per altre cose (vedi paragone Pogba-Kovacic :wink:

  4. Chi giudica la difesa solo dai gol subiti di calcio ne capisce poco. Il rigore con la Fiore intanto non c'era - così come l'espulsione. La maggior parte dei gol subiti sono errori individuali di De Sciglio.

    Ah Romagnoli è un Under 21, quindi un prospetto, Kondogbia è un giocatore fatto e finito. Chi ha deluso è l'interista.

    Edit: ovviamente silenzio tombale dei media sui 40 mln di Dybala.

    Non ho detto che la difesa del milan è scarsa per colpa di romagnoli ma semplicemente che non ha reso quanto è stato pagato così come i vari dybala, kondogbia ecc, nessuno mette in dubbio che possa migliorare così come kondogbia e dybala (i giocatori sono fatti a 30 anni e non 23!).

    In più ti contraddici dato che affermi che la fase difensiva non sono solo i difensori (cosa verissima) e poi dai la colpa di tutto a de sciglio, se questo è capirne di calcio...

    Sul rigore di Firenze spero che scherzi...

  5. La Juve non meritava di vincere 3-0. Sono le partite che faceva Allegri all'ultimo anno di Milan. Tanto possesso, pochi tiri.

    Non paragoniamo Romagnoli e Kondogbia. Il primo sempre sufficiente, il secondo impalpabile

    In sei partite 1 espulsione, 1 rigore contro la fiorentina. In 6 giornate 9 goal subiti, non mi sembra che abbia rivoluzionato la difesa del Milan, come Kondogbia non ha aggiunto niente al centrocampo dell'inter. La sola differenza sono i 15 milioni di differenza tra i due cartellini, il rendimento è più o meno lo stesso (ovvero deludente per entrambi).

  6. Piccola analisi personale sulle prime 6 giornate

    INTER: La vera Inter è quella delle prime 5 partite o quella di ieri? La mia impressione è che giocando male abbia raccolto più di quello che ha seminato, portandosi a 15pt tondi e in testa al campionato. Purtroppo alcuni già si erano montati la testa per la fuga e una batosta come quella con la Fiorentina potrebbe far bene per ritrovare la concentrazione.

    MILAN: Alti e bassi. Romagnoli come è giusto che sia manca di esperienza e per ora i 25 milioni non li vale senz'altro. Vedremo con il tempo. Balotelli è stato buono una partita e 30 minuti. Speriamo per lui e per una possibile nazionale che maturi e migliori da qui a Dicembre.

    JUVE: Al contrario dell'Inter secondo me ha raccolto molto meno di quello che ha seminato. Ok perdere contro Roma e Napoli, ma le altre 4 partite se fossero finite con una vittoria non ci sarebbe stato nessuno scandalo (se non sbaglio hanno fatto più di 100 tiri nelle 4 giocate e 3 soli gol). Da rivedere in questo mese di Ottobre.

    NAPOLI: occhio perché potrebbe lottare per lo scudetto. Sarri "mi garba", sa allenare e far giocare la squadra.

    Sono d'accordo praticamente su tutto, eccepisco solo sulle critiche a Romagnoli perchè finora i vari acquisti importanti delle varie squadre (romagnoli, kondogbia, dybala) hanno tutti reso meno di quanto ci si aspettava mentre sono i giocatori pagati meno che si sono resi protagonisti (kalinic, melo, baselli).

    Per quanto riguarda il milan, non ho visto la partita di ieri ma in quelle precedenti la differenza rispetto all'anno scorso è una sola: Carlos bacca.

    Mihajlovic deve fare vedere ancora molto a mio parere.

  7. Cassani ha poche colpe, non credo volesse Viviani in fuga che comunque non sarebbe riuscito a fare molto più di una top ten (secondo me nemmeno quella). L'unico forse che poteva fare qualcosa di più era Trentin mentre NIbali come immaginavo all'ultimo giro è stato completamente inutile perchè non ha l'esplosività che serve su quel tipo di strappi. Per il resto bravo Nizzolo che quantomeno gli ultimi 5 km li ha presi davanti.

    Cassani è un commentatore e non un ct, lo si sapeva e lo ha dimostrato ancora, detto questo la rosa tra cui scegliere era poca roba, massimo da top 15. Complimenti a Sagan, l'atleta più forte. E sottolineo atleta!

  8. Io tra chi è in testa e chi insegue vedo una sola, grande, differenza: cinismo. L'Inter ieri ha fatto 17 tiri di cui 4 in porta ed 1 gol, la Juve 36 tiri (roba che nemmeno a Football Manager) di cui solo 9 in porta ed un 1 gol. Quando produci una così elevata mole di occasioni non puoi fare solo 9 tiri nello specchio e solo 1 gol, è inaccettabile. Poi vabbè prendi un tiro e un gol, ma questa è sfiga perchè se il Frosinone avesse preso la traversa (come fatto dal Verona) oggi staremmo parlando d'altro

    Sono d'accordo con la tua analisi, l'unica eccezione è sulla sfortuna, ieri abbiamo ripetuto la stessa partita fatta contro l'Udinese e più o meno simile a quella con il Chievo, la sfortuna c'è ma io penso sia soprattutto colpa della scarsa concretezza sotto porta (Pereyra sbaglia l'impossibile e non solo lui) e scarsa capacità di gestire la partita (hai sturaro lemina e zaza/dybala al posto di pirlo vidal e tevez) è evidente che mancano esperienza e personalità. I risultati di avere una squadra giovane sono ben visibili in premier con l'Arsenal...

  9. Dico la mia. Il problema della juve attuale è un problema che si porta avanti negli anni.

    Pirlo quando arrivò a torino era già anzianotto, ma negli anni i dirigenti giuve non hanno cercato di trovare un "nuovo pirlo" (pogba è un CC, non un regista; Marchisio boh; Lemina è un CC e hernanes è.... nè carne nè pesce). La juve ha "vissuto" tutti questi anni su pirlo (e tevez-vidal degli ultimi anni), dimostrazione è che l'ultimo anno anche se il maestroh era oramai impresentabile fisicamente, il gioco passava SEMPRE per i suoi piedi.

    Allegri (con la sua spocchia) è arrivato pensando di trasformare pogba (e qui vorrei capire il signor folegani cosa ne pensa dopo 5 punti in 5 partite di mister n-mila milioni) in un regista/centrocampista totale, ma per il momento ha fallito. Risultato: regista zero, viva i dribbling di cuadrado.

    Mettiamoci poi la sfortuna, il mister che è un incapace, alcuni elementi che stanno giocando sotto la sufficienza... E tac!

    Visto che mi hai chiamato in causa ti rispondo subito, non penso il valore di 1 giocatore si veda da 2/3 partite fatte male, tutti i calciatori hanno periodi buoni e meno buoni, col Genoa e a Manchester Pogba ha giocato bene, inoltre che Pogba sia un po discontinuo è vero infatti non bisognava puntare solo su di lui nel mezzo. La mia valutazione comunque non cambia e penso che non cambi neanche quella degli operatori di mercato, per quanto riguarda la tua ti ripeto che è il frutto del tuo pregiudizio e dicendo che pogba vale quanto kovacic ti rispondi da solo...

  10. State scrivendo le stesse cose che si leggevano un anno fa. Coi risultati che sappiamo.

    Nibali ha battuto gran parte di quelli contro cui correrà? Allora convochiamo anche Rebellin. Il mondiale è tra una settimana, non oggi.

    Portarlo vuol dire tentare di fare la corsa per un corridore non adatto. Perché se porti Nibali, lui non fa il gregario.

    Il mio pensiero è più o meno questo, non credo che Nibali farà il gregario inoltre ritengo Cassani abbastanza scarso come ct, (meglio che torni a fare il commentatore). Anche se è ovvio che Nibali non sia adatto al percorso, ha ragione anche chi sostiene che fenomeni a casa non ne hanno lasciati per fare posto a lui.

  11. Pellegrini,che è un signore, ha liquidato la questione dicendo: "goal da annullare" tutto il resto è superfluo. In Inghilterra sono abituati così parlano della partita e non degli arbitri, l'eccezione è Mourinho che ha importato la mentalità italiana.

  12. Una cosa non mi torna... nella classifica marcatori vedo oltre a morata e mandzukic pure gotze e draxler a un gol, eppure la juve ne ha fatti solo due... come di spiega?

    Ahaha. L'inter e il milan quando giocano? aspettano che vengano eliminate le più scarse?

  13. e nell'infinità delle solite polemiche da quattro soldi io me ne infischio e me la godo nel vedere il chelsea annaspare cosi vistosamente in campionato.

    da tifoso dei gooners sono felice che wenger abbia finalmente deciso di dare continuità a walcott come punta, gli manca un po' di freddezza sotto porta, ma per quello ciò che gli serve è proprio giocare in quel ruolo con continuità.

    parliamo d'altro dai, mica c'è solo la serie a

    La premier è un gran campionato, onestamente però mourinho ha ragione (unica cosa su cui concordo dei suoi discorsi!), l'Arsenal non vince mai una fava

  14. "[...] organismi della stampa specializzata «opportunamente e sapientemente manovrati [...]"

    Dalla sentenza d'appello di Moggi, Calciopoli.

    Ancora non l'avete capito che né Sky né Premium possono dire MAI che la Juve è stata favorita con la guerra dei diritti in corso altrimenti i tifosi disdicono e vanno dall'altra parte (e quelli della Juve in Italia sono più degli altri)? E' una gara a chi è più servile, informazione distorta per tenersi l'abbonato. Un po' come quelli che leggono Il Fatto Quotidiano pensando sia vera informazione.

    A me sembra invece proprio il contrario, ore ed ore di trasmissioni a discutere di episodi arbitrali quando riguardano la juve, e non mi pare che qualcuno abbia problemi o meno a dire se un episodio è pro o contro. Il discorso di sky e premium entra nel pensiero complottistico che lascio liberamente a te e chi ci crede, io non penso che i tifosi della juve (o altre squadre) se sentono una critica disdicano l'abbonamento, non sono mica scimmie. Il fatto che includi solo la juve poi descrive in modo perfetto la credibilità del tuo commento...

  15. Ah, ora la Juve è stata penalizzata

    Rigore sacrosanto? Con Cuadrado che si tuffa come se gli avessero sparato?

    Guardando 3/4 trasmissioni diverse hanno tutte detto che il rigore c'era, innegabile visto il contatto, così come il goal del Chievo non era da annullare ma nasceva da un fallo inesistente, così come quello su Pogba era rigore. Quando si fa la moviola bisogna farla tutta, sennò sono solo discorsi da bar

  16. Il fatto che si sia risolta all'ultima tappa non testimonia nulla, nel senso che lascia aperta sia la spiegazione del grande equilibrio, sia quella dell'attendismo generale, sia quella delle due cose assieme.

    In ogni caso buon per te che non ti sei annoiato, io ho trovato insopportabili tutte quelle transumanze fino ai -3 (nel migliore dei casi), tappa di ieri e tappa di Andorra escluse (cioè, guarda caso, le uniche tappe in cui le grandi menti al timone della corsa non hanno pensato di infilare delle rampe al 652% negli ultimi 2 km).

    Ti ringrazio e mi dispiace per te che ti sei annoiato, io transumanze fino ai meno 3 ne ho viste più in altri giri rispetto a questa Vuelta e non penso si possa dare la colpa alle pendenze per l'attendismo di alcuni corridori, penso sia una questione di condizione di forma e di modo di correre dei vari ciclisti. Che poi spettacolo non è attaccare a 90 km dal traguardo, per come la vedo io uno che parte ai -8km e stacca tutti dando 2/3 minuti non è spettacolo se la concorrenza è nulla...

  17. L'equilibio e la noia comunque possono tranquillamente coesistere. Se c'è equilibrio perché i valori in campo sono livellati è un conto, se c'è equilibrio perché si guardano in faccia tutto il tempo e il percorso fa ridere è un altro discorso, e direi che in questa Vuelta, con alcune eccezioni, ci si è trovati nel secondo caso. Pure il Giro 2012 si decise all'ultima tappa, ma fu una delle edizioni più brutte che abbia avuto la sfortuna di seguire.

    Ovviamente, però il mio discorso era riferito a come si è svolta la corsa ed il fatto che si è risolta all'ultima tappa lo testimonia. Personalmente non mi sono annoiato a vedere questa Vuelta.
  18. Niente da dire ma è stata una vuelta abbastanza povera. Aru è forte ma tatticamente corre male e la presenza di Landa in squadra ha influito non poco. Spero solo che si diano una svegliata perché il futuro dei GT dal 2017 rischia di essere grigio a livello di spettacolo

    A 25 anni penso sia anche normale che Aru debba migliorare in qualcosa, se il problema è solo la tattica noi italiani possiamo stare tranquilli. Una Vuelta che si decide all'ultima tappa (seria) non mi sembra proprio noiosa, poi dopo il 2016 credo che ci sarà comunque spettacolo, il ciclismo esisteva prima di Contador e credo continuerà anche dopo...

  19. Alla fine si giocano la vittoria i due che più se la meritano, considerando tutto, Aru si è difeso bene anche se resto dell'idea che nelle tappe precedenti dovesse cercare di mettere più distacco. Gradirei infine un controllo su Valverde, bici e corridore.

  20. Oggi non si può dire un cazzo agli organizzatori, il percorso c'era. Cobertoria e la salita finale sono dure, non i soliti Montevergini col muro finale.

    Oggi la corsa è stata indegna da parte del gruppo, spero Dumolin dia 5' a tutti a cronometro...

    Concordo. Quando ci sono salite più lunghe ci si lamenta che mancano le pendenze e quindi gli attacchi sono solo negli ultimi 3/4 km, oggi che le pendenze c'erano, una cosa vergognosa, 1 attacco a 900m e Dumoulin in carrozza al traguardo. A questo punto si merita la vittoria.

  21. quello stesso Rodriguez che, di tre anni più vecchio e dopo due stagioni decisamente sottotono nei GT, rischia ora di vincere questa Vuelta? :wink:

    poi è chiaro che ci sono anni migliori e altri meno, la mia considerazione era riferita solo al fatto che il parco partenti, soprattutto nell'ultimo GT dell'anno, conta mooolto relativamente nel definire il valore della corsa in questione

    Sul discorso dei percorsi non dico niente perché non mi reputo un esperto, però come startlist non c'è paragone, poi che non siano in forma o abbiano sfighe/colpi di testa (vedi Nibali) fa parte del gioco e del momento della stagione. Poi c'é comunque chi preferisce Uran uran, landa, pozzovivo, hesjedal ma quelli sono gusti. A mio parere tolto Contador, al giro c'era poca roba...

  22. Froome comunque si è fatto male nella caduta, non mi sembra sia molto sensato prendere come parametro la sua caduta. Lo stesso Quintana pare fosse febbricitante ad Andorra, e ad ogni modo è al primo tentativo di doppiare Tour e Vuelta, e in generale di fare due GT consecutivi. Sarebbe opportuno attendere prima di sentenziare anche per lui l'impossibilità di doppiare.

    Lo scorso anno Valverde fu terzo con il Tour nelle gambe, idem nel 2013 (con Purito quarto nella stessa condizione), e in quell'occasione entrambi riuscirono a lottare quasi ad armi pari con un corridore come Nibali, che veniva dal Giro ed è in generale di livello superiore sulle tre settimane (ok, persero da Horner, ma sappiamo che alla Vuelta queste anomalie capitano, e due anni prima successe anche a Froome di perdere da un corridore di livello non eccelso come Cobo). Lo stesso Sastre fu terzo dopo aver vinto il Tour, Heras vinse con il Tour nelle gambe, e non mi avventuro negli anni '90 perché poi si entra nel famoso discorso EPO e affini (anche se pure Heras ha avuto i suoi guai).

    D'altro canto io sono convinto si possa fare anche Giro-Tour, semplicemente credo sia più difficile portare a termine quest'ultima perché ti ritrovi a dover vincere la corsa più difficile (cioè contro gli avversari più forti e nelle migliori condizioni) partendo da una posizione di svantaggio.

    Ma infatti concordo che giro-tour sia più difficile però solo per il fatto che al tour vanno i più forti e preparano principalmente quello. Io dico che sono di difficoltà simile (impossibile o quasi entrambe) perchè sonno ravvicinate e quindi la freschezza incide quanto se non più dei singoli valori (cosa dimostrata dalla vuelta). Infine volevo precisare che l'impossibilità è una mia convinzione, non voglio che anche altri 'lo ammettano' ed inoltre ho precisato che per come sta andando la vuelta questa convinzione viene confermata. Se poi Quintaba o Valverda si riprendono e danno 3/4 minuti ad Aru e gli altri sono dispostissimo a fare mea culpa

  23. Appunto, Giro-Tour è più difficile perché al Tour trovi tutti i migliori tirati a lucido, mentre il doppiettista ci arriva già con un Giro nelle gambe. Mi sembra molto più facile pensare di vincere una Vuelta con il Tour nelle gambe, contro corridori che per la maggior parte sono nella mia condizione o che al più vengono da, Giro ma sono comunque al secondo GT, che un Tour contro i migliori al mondo molto più f

    Per me invece la difficoltà è la stessa, ovvero impossibile sia giro-tour che tour-vuelta in quanto il tuo discorso sulla freschezza è sacrosanto, però alla luce di quello che è successo in questi giorni è evidente che chi ha fatto il giro (Aru e Landa, secondo e terzo) è più fresco dei 'reduci' dal tour (Froome, Quintana, Valverde) quindi la freschezza incide su entrambi. Poi è ovvio che affrontare i più forti freschi al tour sia più difficile che affrontarli anche dopo alla vuelta, non c'è bisogno neanche di discuterne, per questo ho criticato Contador, secondo me era un tentativo suicida...
×
×
  • Crea Nuovo...