Vai al contenuto

chadtiger

Utenti
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

chadtiger's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Comunità

  1. chadtiger

    Topic Doping

    (altri valori registrati negli ultimi due anni per quel che riguarda i watt per kg: Ivan Basso 6.2, Pellizotti 6.1, Kreuziger 6.0, Andy Schleck 6.4). In realtà per quel che riguarda le statistiche, almeno a numeri Contador non ha superato i 7.2 watt/kg di Roberto Heras alla Vuelta a Espana, ma trattasi di un corridore pizzicato due edizioni dopo non l'ho scritto (anche se magari anche altri nella tabella lo erano, anzi è sicuro)
  2. chadtiger

    Topic Doping

    Sono nuovo e non so se qualcuno ne abbia già parlato, comunque riporto alcuni dati da un noto sito internet e una rivista mensile di ciclismo. Contador nella salita di Verbier ha percorso 8.5 km in 20'55", con una potenza media sviluppata di 490 watt. Facendo qualche calcolo si ottiene che Contador ha espresso 7,11 watt per kg, che secondo alcuni studi è oltre al limite umano. Ecco una tabella che ho trovato interessante. Contador quindi, con i suoi 7,11 watt/kg, ha battuto la più grande ascesa della storia del ciclismo che prima apparteneva a Lance Armstrong, nel 2004 all'Alpe d'Huez (quel giorno Sastre prese 10 minuti da Lance). Pantani nel 98 come si vede dal grafico fece registrare 6,68 watt/kg, a seguire Riis nel tour 96 (poi confessò di essersi dopato), Jan Ullrich, Indurain e Lemond.
  3. Sono nuovo del forum ma conosco già molto bene emmea90 e mi sa che è il cambio di stagione che gli sta provocando qualche complesso mentale Ero in tribuna sull'arrivo a Mendrisio oggi e ho seguito la gara sul maxischermi dall'inizio alla fine. Cunego ha fatto quello che poteva. La Spagna alla fine si è trovata con più corridori e aveva diverse cartucce da sparare, Cunego e Cancellara erano da soli e dovevano chiudere su tutti, e dopo un po' sono saltati. La tattica di Ballerini è stata pessima. Non puoi mandare 4 corridori davanti quando mancano 6-7 giri...Visconti e Scarponi hanno tirato come dei matti per niente, Ballan non ha fatto assolutamente niente. Se fossi un giornalista che deve fare delle pagelle scriverei "Garzelli: 2" e gli chiederei di ritirarsi. Pozzato ha fatto una prova anonima: si è messo davanti a tirare qualche secondo e poi basta. Certa gente non merita la nazionale. Basso ha sbagliato tutto: al penultimo giro si è messo a tirare a tutta per Cunego. All'ultimo giro, quando invece sarebbe servito per chiudere i "buchi" sugli avversari non ne aveva più. Forse era meglio distribuire meglio le forze. Stupido anche sprecare Visconti in quel modo. Chiaro: Cunego non era brillante ma gli darei un voto sufficiente. La colpa è della tattica. Comunque il percorso era molto meno selettivo di quello che si potesse immaginare, infatti Kolobnev, Rodriguez e compagnia è gente solo da classiche. Le salite non erano poi così impegnative. Dunque promuovo Cunego al 100% (un corridore mediocre???? ha vinto un giro d'italia staccando simoni in salita, non alla pereiro; il giro di lombardia non vale niente?? ma quando mai! non basta da solo a salvare una stagione, certo, ma è una classica importantissima indipendentemente dal fatto che sia a fine stagione), boccio Ballerini per la tattica dell'Italia. La Spagna, per come si erano messe le cose, non ha fatto poi molto meglio, anzi. Comunque Valverde non è scattato perchè non ne aveva, infatti prima che Rodriguez scattasse si sono guardati in faccia lui e Valverde (Alejandro gli avrà dato il via libera, presumo). Sono contento per Evans, finalmente una vittoria importante dopo troppi piazzamenti e le recenti sfortune alla Vuelta.
×
×
  • Crea Nuovo...