Vai al contenuto

miguelon

Utenti
  • Numero contenuti

    610
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da miguelon

  1. Nessuno è riuscito con un solo ciclista nella stessa stagione a far classifica nelle 3 grandi corse a tappe?

    Se si.. come lo avete preparato (intendo quali corse di preparazione)? L'ultima settimana di vuelta in che condizione era?

    Con Contador ho fatto la settimana lombarda ( fuori classifica ), giro d'italia ( 2 ), giro di svizzera( 1 ), tour( 1 ) e vuelta ( 1 ). Livello di gioco difficile. NB: sono tutte le corse a cui a partecipato.

    Fino a meta aprile con un allenamento al minimo, da meta aprile salire fino a fine giro al livello 4.

    A partire da giugno al terzo livello fino ad arrivare a fine luglio al picco di forma.

    Scendere ad agosto in modo da avere spazio per tornare alla forma 5 per una settima a fine vuelta.

    Pare che serva a pochissimo, ma in giugno e agosto uno stage di riposo a 4 stelle.

    Good luck

  2. boh a dirvi la verità non ho ancora provato nell'8 ma negli altri la fatica non si abbassava e il morale sale di solito, se è depresso prova a mandarlo 10 giorni in uno da 4 stelle mi sa che è l'unico metodo

    A me il morale sale sempre ( ho provato solo 3 e 4 stelle ). Se non sono soddisfatto perchè è un corridore fondamentale lo mando due volte di fila nei periodi di bassa forma.

  3. La risposta 2 è errata perchè il numero di stelle non significa che sale in quella caratteristica del numero pari alle stelle.

    Ad esempio qualche mio ciclista, diminuendo di una stella è salito di 2 o 3 punti, oppure senza diminuire di una stella sale di 2 punti.

    E chi l'ha detto?

    "tot punti" non significa che i punti di caratteristica sono pari alle stelle.

    Comunque ci siamo capiti.

  4. Domanda sulle stelline vicino alle caratteristiche di un ciclista (sezione allenamento nella pagina personale di un ciclista):

    cosa indicano esattamente?

    1)quanto quel ciclista può migliorare in quella caratteristica a prescindere dall'allenamento a cui viene sottoposto (cioè il miglioramento che si ha con l'età)

    2)Il migliramento massimo che quel ciclista puo fare in quella caratteristica a prescindere da tutto (cioè cronometro 4 stelline e montagna 3 significa che a cronometro potra migliorare di tot punti mentre in montagna meno)

    3)l'efficacia dell'allanemanto impostato (cioè a uno con cronometro 4 stelle e montagna 3 stelle se gli imposto allenamento cronometro avro un miglioramento della caratteristica piu rapido che non con montagna)

    4)altro

    5)una combinazione di questi

    6)non si sa

    1) Le stelline indicano le potenzialità di miglioramento, più stelline hai più la caratteristica può aumentare.

    Il miglioramento è efficace in base alle tue caratteristiche di manager, oltre che alla reputazione dell'allenatore. Inoltre, l'allenatore meno corridori si deve occupare più è efficace l'allenamento.

    2) Esatto, ti sei risposto da solo.

    3) Anche qui ti sei risposto da solo, e considera anche che esistono allenatori specializzati per le cronometro, ingaggiane uno e utilizzalo per i cronomen.

    Per la 4,5 e 6, non ho capito cosa chiedi

  5. Io penso che per vedere quanto il tuo corridore possa aumentare le carratteristiche devi guardare sul potenziale e soprattutto l' incremento massimo delle principali caratteristiche che puoi vedere se usi ad esempio il Cle-ditor in pratica più questo è alto più il ciclista migliora durante la stagione

    Esatto. Ma non c'è bisogno dell'editor, lo vedi anche dalle stelline quando imposti l'allenamento.

    Io l'editor non lo apro, mi piace di più godermi il gioco fino in fondo.

  6. si ma anche io uso la tecnica di mantenere le 2 barre allineate,e fino a livello difficile riesco cmq o vincere o piazzarmi. oggi ho riprovato una crono completamente piatta con evans(dato per favorito) a livello estremo e ho fatto solo 10.

    Tieni conto che i favoriti del giorno non sono calcolati considerando la forma del corridore ( almento così pare), prova a controllare, magari Evans non è nel suo memento migliore.

  7. Per me basterebbe poco per migliorarlo ad esempio nelle corse a tappe non sarebbe male se ogni tanto arrivasse qualche fuga bidone anche nelle tappe collinari o di montagna come ad esempio avviene quando si simula la tappa

    A me è capitato. Ha vinto un gragario che ha battuno in una fuga bidone di circa 15 corridori. Hanno guadagnato 11 minuti. Ma erano tutte mezze seghe, così dopo un paio di tapponi sono spariti tutti dalla generale.

  8. si ma sicuramente in questa caratteristica è perfetto a mio modo di vedere, secondo me ci sono altri aspetti da migliorare tipo le volate di gruppo vinte da gente assurda, o le fughe ad esempio

    Si, abbiamo disucosso anche di quello. E la cosa che a fatto girare gli zebedei a molti, percè nelle versioni precedenti le volate erano gestite meglio. Anche se il problema era inverso, per esempio nella ver. 5, se Petacchi partiva trentesimo vinceva alla grande. Ora per vincere anche con un ottimo velocista devi avere il treno più avanzato, recuperare in volata è impossibile anche se davanti c'è una pippa. Speriamo che nella pressima optino per algoritmi che per lo meno siano una soluzione ibrida.

    Scusate, sono uscito un po dal topic.

×
×
  • Crea Nuovo...