Vai al contenuto

dadux

Utenti
  • Numero contenuti

    64
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da dadux

  1. In verità se non li centri proprio tutti non è grave comunque non ti so dire perchè di solito ne sbaglio pochi... Comunque se devi vincere e fai secondo penso sia meno grave che se non hai nessuno nei 10 però lo mette fallito ugualmente

    Fra l'altro ho iniziato a livello difficile e non è affatto facile prendere cunego e andare in fuga alla sanremo, tanto per dirne una. Io ho sbagliato nell'impostazione dei soldi, perchè non volevo competere su tutti i fronti ma farmi un giro e poche corse pro tour, invece praticamente ho lo stesso calendario di una squadra pro tour con la squadra però non all'altezza di correre così tanto. Se non fossi già arrivato alla Tirreno avrei iniziato di nuovo...

  2. Ciao ragazzi credo di avere un problemino. Ho iniziato una carriera a livello difficile con una squadra personalizzata. Non giocavo a PCM da diversi anni, ricordavo che quando si metteva il budget massimo per una personalizzata non sempre si faceva lo squadrone, così l'ho caricato circa dell'80%. In verità, non volevo fare un super team però, visto che avevo molto da spendere, ho preso qualche top come Cunego, Froome, Gasparotto, Pozzovivo...Il problema è che lo sponsor, forte dei tanti soldi investiti, vuole da me super risultati: top 5 tirreno, top 3 sanremo, primo al Giro, top 3 al tour, top 5 vuelta, piazzamenti vari nelle classiche di primavera. Io non credo di avere gli uomini per centrarli tutti, se vado male cosa accade, mi licenziano?

    E se ad esempio ci vado vicino, tipo terzo al giro, quarto al tour, sesto alla Vuelta, che fanno, lo considerano fallito l'obiettivo oppure fallito solo in parte?

  3. diciamo che ce ne possono volere dai 1500 ai 2000 dipende dalla stagione .... cmq con quella squadra NON andare in pro tour ...soffriresti come una bestia ( ovviamente dipende dal livello di difficolta )

    La tentazione ho forte, anche se nessuno sarebbe competitivo. Masciarelli, se ben allenato, può arrivare nei 10 ad un giro o una vuelta, anche se in pianura è scarso....il problema è che non vuole rinnovare. Pagliarini e Wyss non riescono a fare manco il treno, il secondo potrebbe essere da fuga in corse minori. Duarte non sembra male in prospettiva, potrebbe fare qualche piazzamento ma niente di che...per il resto zero, tutti giovani, qualcuno con qualche speranza di divenire un buon gregario, ma niente di che............

  4. Sto rileggendo ogni giorno pagina per pagina..sono alla 54, complimenti sei un mito!

    PS: sto correndo in continental, ho appena vinto il trentino (dopo la settimana lombarda ed un terzo alla coppi e bartali) con masciarelli..quanti punti ci vogliono per passare top tour? attualmente sono primo con una manciata di punti su cervelo (che mi fare faccia i GT) e Agritubel (spero che si schianti al tour)...ovviamente mi serve una stima per regolarmi se e come spompare qualcuno

  5. riassumo qua ...per quello che mi ricordo perche ormai non apro il gioco da un paio di mesi ...purtroppo non mi ricordo esattamente i nomi di cosa appare e cosa vuole dire ..cmq a grandi linee:

    allora gli introiti dello sponsor COPRONO gli stipendi 1 a 1 ... controlla a mano . a penna , su un foglietto o cerca di capire cosa sono i dati che appaiono ( che aiutano assai poco ).... tieni conto che uno sponsor soddisfatto non ti dara cmq mai piu di 30-40000 in piu' l'anno ...regolati di conseguenza ...( e' per questo che preferisco acquistare a ottobre !! )

    Gli introiti degli sponsor secondari FAI che siano UGUALI ( piu o meno ) agli stipendi dello staff ( cosi ti regoli gia alla grande ai primi di gennaio !!)

    a questo punto i premi gara pagheranno alla grande le spese per i viaggi e aiuteranno a formare un gruzzolo che ti fara stare traqnulli negli anni futuri ( NON comprare mai qualcuno con l'idea che le vittorie ti ripagano gli stipendi , il budget dello sponsor BASTA alla grande a fare una eccellente squadra .

    Bene io da scemo ho preso duarte e pagliarini, mi sa che devo vincere per forza e non posso acquistare nessuno, nella speranza che i giovani crescano..

  6. non spompare i tuoi oltre i 50/60 giorni gara ...punta sulle gare singole che non sui piccoli giri a meno che non siano adattissimi ( chesso giro di slovenia con masciarelli )in quanto spompano i corridori per tanti giorni... con un paio di buoni piazzamenti riprendi il buco ..15000 non e' granche ..ovviamente non tagliare pagliarini o gli devi dare tutti gli stipendi rimanenti ...da qualche parte in questa storia ho scritto come calcolare i bilanci . Non ci pensare nemmeno a salire in pro tour fino a che non hai un budget tale da reggere una squadra di almeno 25 corridori per il pro tour , dunque dovrai aspettare 1-2 anni minimo .

    purtroppo al giro di slovenia non mi hanno voluto, però sto facendo bene alla coppi e bartali, ora forzo con settimana lombarda e trentino poi mando masciarelli in vacanze ed in estate provo a fare qualche cosa con duarte in qualche piccolo giro..appena prendo i soldi del buco smetto di correre ed attendo il prossimo anno...

    ps: mi dici più o meno verso che fase della carriera sono le info sul bilancio?

  7. ragazzi ho un consiglio...ho cominciato con una squadra scarsa e pochi soldi. Ho tutti giovani scarsi (ma qualcuno di essi promettente) e pochi corridori discreti - wyss, francesco masciarelli, pagliarini, duarte - e sono al limite dei debiti (le previsioni mi dicono che vado sotto di circa 15 mila euro ad ottobre se non faccio piazzamenti. Ho inoltre tagliato medici, scout...)..Cosa faccio secondo voi? ho vinto solo una volta con masciarelli che sta ottenendo buoni risultati - qualche piazzamento, ed una buona coppi e bartali coronata da una vittoria di tappa e persa per colpa della crono a squadre. La logica mi impone di correre e fare piazzamenti per salvarmi dal rosso, anche se non vorrei rovinare la squadra spompandola. Cosa mi suggerite? penso che al primo anno le speranze di promozione in top tour sono nulle, pagliarini e wyss stanno deludendo nelle tappe piatte dei piccoli giri..

    PS: ho fatto il madornale errore di ingaggiare pagliarini e duarte ad inizio stagione. Ho sopravvalutato il velocista brasiliano, lo credevo capace di piazzarsi, invece sui cavalcavia va in affanno, non ho uno ke lo lancia (a parte quando porto pure wyss) e mi capita sempre qualcosa che lo ferma (la squadra top tour di turno che partecipa alla corsetta, il velocista che mi batte, la fuga bidone)

  8. non mi collegavo da mesi perchè avevo messo in soffitta pcm per via del fatto che spesso mi saltano le tappe sul più bello e che mi manca il tempo materiale per giocare. Questa carriera è un capolavoro, mi chiedo solo dove trovi tutto il tempo per giocare 20 stagioni...straordinario, ho cominciato a vincere quando hai iniziato le tue imprese, devo a te quasi tutti i successi, sei un fenomeno!

    PS: mi spieghi perchè dopo parecchi anni il livello scende così? ho visto vuelte e giri con concorrenze misere, campagne del nord senza i bonen e i cancellara del 2020....

  9. Cmq parlo sempre a difficolta massima e senza Stages ( giocate senza stages altrimenti i nomi dei corridori non hanno piu senso chiamateli allora X1 X2 perche il bello del gioco e' proprio il "limite" di quel corridore associato a quel nome ) ... io come gregario ho Prades Reveter che ha un bel 78 in salita .. se "scorta" Massa" perde tutta la barra gialla a meta salita e non c'e' verso che arrivi nei 20 ad un grande giro .

    Io in generale evito sempre di fare i grandi giri se non ho la concreta possibilita di vincere varie tappe con un velocista fortissimo o di entrare nei 5 in generale anche perche qualsiasi altro risultato non fa piacere allo sponsor e stanca in maniera terrificante i corridori .

    Cmq per la vuelta e' decisiva la forma ... i tanti spagnoli che ci sono in generale poi sono debolini a crono dunque un corridore bilanciato puo fare molto bene .

    Reverter al terzo anno con me fece sedicesimo, facendo gregario ad un malconcio soler...

    Cmq quando si ha una squadra forte in salita, come è meglio utilizzarla?

  10. niemec?? :shock: l'hai riempito di cera? :dubbio:

    Niemec non è male. Ha un 74 in montagna che è salito a 77 dopo gli stage, si difende a cronometro ed ha una discreta resistenza. Sono continental, non vado alla vuelta per vincere, ma per il gusto di parteciparci, dato che sono in testa nella classifica di categoria e ho fatto un secondo posto al giro.. Calcola che a parte Contador, di solito la Vuelta, soprattutto al primo anno, non è che sia piena di stelle, e se gestito, Niemec secondo me può far bene

  11. -- consiglio del giorno --

    Mai cercare di far fare classifica a due corridori si rischia quasi certamente di ottenere due posizioni di rincalzo se non nessun a... e ad alti livelli le posizioni di rincalzo cmq non accontentano lo sponsor .Nelle corse singole si puo avere una seconda frecciada far magari scattare prima dietro qualcuno forse ma non e' mai facile gestire 2 corridori , si perde il "momentum" della corsa

    Quoto. Ho corso il giro con Wiggins (stra allenato in salita) e Soler. Risultato. Ho perso di 40'' da Di Luca per essermi distratto in una tappa vallonata in cui ha guadagnato parecchio. Wiggins è crollato nella terza settimana, complice una caduta, e ha fatto dodicesimo. Risultato: dopo aver dominato tutti gli arrivi in salita, ho perso il giro

    Un consiglio che chiedo. Nel caso si hanno due corridori di incerto rendimento (ho per la Vuelta Niemec e Pozzovivo), li mando entrambi oppure provo solo con uno?

  12. Un altro terrone! Olè! Anche io sono campano, della Costiera Amalfitana. Sono affezionato ad Avellino perchè in un altro gioco ho fatto miracoli con la squadra di calcio.

    Visto il roster che hai, stai andando più che bene. Qualche appunto. Gli allenamenti personalizzali, non imporre picchi di forma, non partecipi (credo) ai GT, quindi non ti servono i picchi di forma, ma ti è utile essere competitivo sempre. Non so se punti al pro tour, se si, io avrei mandato a schiantare i ciclisti scarsi subito, in modo da farli entrare in forma e farli vincere, per poi inserire i forti. Ci sono corse (di cui una in slovenia che mi colpisce particolarmente) in cui non ci va quasi nessuno, se vuoi salire di categoria partecipa che portano punti. Per il resto, il velocista che parte agli ottocento metri non vince, deve partire prima, verso 1,2 dall'arrivo..anche a me sembrava che già partire agli 800 fosse tardi, invece è così..poi bisogna sempre regolarsi..meglio prendere la volata davanti e scattare un secondo prima degli altri che prenderla dietro e sperare di rimontare.

    Stringi i denti e credici, vedo che sei molto bravo!

×
×
  • Crea Nuovo...