Vai al contenuto

LanceArmstrong

Utenti
  • Numero contenuti

    227
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da LanceArmstrong

  1. Ecco, come era ovvio (ed ingiusto), un miserissimo nono posto di Cunego, viene accolto come una vittoria, quando arrivare dietro a gente come Zaugg non è certo un risultatone, poi di scalatori alla vuelta nonc e ne sono tantissimi, tanto che i collinari come Bettini si piazzano bene.

    Se lo avesse fatto un qualsiasi altro corridore non sarebbe stato mai accolto in questo modo il risultato.

    ma chi è che dice che è una vittoria? nessuno sai!:mrgreen: però molti, tra cui io lo ammetto, non me l'aspettavo tra i primi 10...ma neanche tra i primi 15!!!! alla fine è andato, punto e basta!:mrgreen:

  2. Di certo i controlli che ci sono nel ciclismo non ci sono nel calcio, quindi i dati statistici hanno valore fino ad un certo punto...

    si questo l'abbiamo ripetuto varie volte ed è verissimo, la cosa da sottolineare è il rapporto causa-effetto, nel ciclismo ci sono controlli maggiori rispetto al calcio proprio per il maggior traffico di doping che si è venuto purtroppo a creare, lo sviluppo di un anti-doping più efficace è stato quindi una conseguenza dovuta...non si è creato in anticipo una lotta senza esclusione di colpi per trovare il doping insomma...c'è una sottile ma importante differenza che spiega a mio avviso il motivo di questa disparità!:mrgreen:

  3. io non capisco cosa sia questo paragone ciclismo-altri sport o ciclismo-calcio...mi sembra un'assurdità a mio avviso, nessuno viene a dire che il doping esista solo nel ciclismo e che nel calcio siano tutti verginelli ma non credo che la situazione sia neanche minimamemte paragonabile (come non è paragonabile lo sforzo e il bisogno di avere energie) , mi sembra una cosa alquanto lampante! c'era una lista di calciatori qualche post fa trovati positivi...lunga quanto vuoi ma proviamo a stilare una lista dei ciclisti? e non dico degli ultimi periodi dove i controlli sono giustamente duri e feroci, dite quello che volete, ma di qualche anno fa...la verità è che, senza andare troppo indietro, negli anni 90 i controlli antidoping per efficacia erano praticamente sullo stesso livello in tutti gli sport, ma lo schifo(perchè di schifo si è trattato) nella quale stava cadendo il ciclismo era tale, il doping era così elevato che la situazione venne a galla da sola. si può dire lo stesso nel calcio?credo proprio di no.

    e poi tutto questo per cosa dire? per dire nulla. ora guardo il ciclismo e non sono mai sicuro se vinca il più forte o il più fornito, nonostante voglio credere nell'onestà e ritenga che un ciclista non possa essere accusato di nulla fino a quando non venga trovato positivo (o almeno so che in teoria non ha preso niente in più degli altri...). il prezzo da pagare per avere uno ciclismo non dico più pulito ma almeno un pò più credibile è questa disparanza di controlli? ben venga, sogno il giorno in cui saremo qua a dire che è il calcio lo sport da pulire e non il ciclismo (e non perchè sia aumentato il doping del calcio non fraintendete...), ma quel giorno non è oggi ed è ancora molto lontano...

  4. cunego (esempio) ha fatto 12 controlli in 18 giorni al tour....il primo giorno di olimpiadi il primatista del mondo dei 200 sl si è lamentato per aver subito 2 controlli in 2 giorni...quindi non dite che i ciclisti fanno le vittime per favore

    e secondo te perchè i ciclisti subiscono tutti questi controlli? evidentemente il motivo è da ricercare nella storia del ciclismo stesso che ha vissuto tanti più scandali rispetto ogni altro sport anche quando i controlli non erano così serrati tali da essere paragonati a quelli di altri sport. vi chiedete perchè nel calcio non fanno tutti questi controlli? mi sembra chiaro che il calcio abbia visto certo casi di doping ma mai vere e proprie bufere come quelle avute nel ciclismo. alla fine i ciclisti non devono lamentarsi e non devono fare le vittime perchè la situazione che vivono è figlia delle azioni loro o di tanti loro colleghi :105:

×
×
  • Crea Nuovo...