Vai al contenuto

theman123

Utenti
  • Numero contenuti

    135
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Messaggi pubblicati da theman123

  1. Adesso, emmea90 dice:

    E già un corridore di quella caratura che si presenta al Tour così è vergognoso, piuttosto stai a casa. Ma si sa che Nibali in questo forum non si può toccare.

    Ma che significa non si può toccare? Se i fatti smentiscono chiaramente ciò che dici mica è colpa mia. Nibali non mi sembra minimamente un peso per l'Astana ed oggi lo ha ampiamente dimostrato (rimasto l'ultimo uomo a fianco del capitano). Possiamo dire tutto è il contrario di tutto ma Nibali è il gregario più prezioso di Aru fino a che, si spera, non torni in condizione.

  2. 5 ore fa, emmea90 dice:

    Froome ha sprintato perché vuole prendere tutte le discese in prima posizione per evitare rischi, lo fa sempre non dal 2016.

    (Al posto di parlare di Majka potremmo anche parlare di Nibali che invece di aiutare Aru fa la stessa cosa, ma non sia mai)

    Ma ci credi davvero a quello che scrivi?

    Nibali sta piano piano entrando in condizione e fino ad ora ha provato la gamba con attacchi, tenendo duro, prendendo vento, etc. Lui stesso ha detto che non puntava a vincere il Tour ma se oggi Aru non è naufragato in maniera inesorabile ed è arrivato ad un minuto o poco meno lo deve principalmente all'egoista Nibali (che si vedeva che ne aveva tranquillamente di più)

  3. Io con Valverde a livello "personale" non ho nulla. Ovvio sia un grande Corridore ed un Gran Capitano ma non è un uomo squadra e la tappa di ieri lo ha dimostrato (con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma, porta Quintana e Froome ai piedi dell'Alpe e poi li fai duellare dal primo metro della salita, come poi sono andate le cose invece e purtroppo, ha totalmente annullato il forcing di Quintana sulla Croix) ma come ieri anche tanti altri episodi hanno costernato la sua brillante carriera (Mondiale Firenze 2013 giusto per citarne un altro)

    Poi Bravo a Lui che è riuscito ad arrivare Terzo, ma se è soddisfatto di un podio del genere grazie a fortune varie e stoppate varie ai vari Nibali, Contador, etc. che cercavano di rendere interessante questo tour, contento lui, ma il Tour non se lo è mai veramente giocato.....a maggior ragione da uno con il suo Palmares mi aspetto ben altra intraprendenza quando attacchi le ultime tre tappe alpine con 3min e 30 sec da recuperare...anche a costo di saltare!

  4. E dire che stavo facendo pure i complimenti a Valverde....una volta che isoli froome, ti sacrifichi e provi a portare il tuo capitano ai piedi dell'Alpe contro Froom in un 1vs1...così è come non aver fatto nulla e sprecato uno scatto di quintana a muzzo....

  5. No ma era in risposta a quello che diceva che lo andavano a prendere...oggi non parte nessuno

    Era la classiflca gufata al contrario e devo dire che è riuscita XD

    Domani comunque credo che paghi questo sforzo (tutta la tappa all'attacco)

  6. Imbarazzante i Movistar comunque...Nibali non credo riesca a vincere la tappa, ma un plauso se lo merita tutto. L'unico davvero che ci ha provato (anche Contador, ma si è visto che non ne aveva per andar via dal gruppetto)

  7. Per mettere qualcuno in forma, la politica dei nomi è una cosa che non mi appartiene. E la vedo anche come offensiva nei confronti del pubblico meno addetto ai lavori.

    Chi avresti messo al suo posto? L'unico rammarico che ho, è la mancanza di Ulissi a questo mondiale, per il resto non vedo altri nomi che avrebbero potuto far meglio, infondo non si è ritirato è rimasto con il gruppo dei migliori sino allo strappo, non ha eccelso vero, ma non credo che a casa siano rimasti corridori che avrebbero potuto reggere la sparata di Valverde.

  8. Allora, dopo i miei impegni istituzionali tra cui il postpartita di Milan-Cesena e la screen Cup brevemente cosa ne penso di questo mondiale, visto in larga parte in streaming vista la qualità della RAI

     

    Avevo detto che c'era un punto su cui fare la differenza - la prima discesa. Kwiatkowski probabilmente mi legge, fatto sta che l'attacco è stato dato al punto giusto e da uno dei pochi corridori che lo poteva fare - ovvero che ne avrebbe avuto poi abbastanza per resistere sull'ultimo strappo dove chi arriva davanti da solo vince. Se c'era un punto in cui Nibali doveva attaccare era quello - non l'ha fatto perché probabilmente non aveva la gamba ma ad oggi era l'unico punto in cui QUESTA Italia poteva vincere il mondiale.

     

    La Spagna ha forse fatto troppo tardi la corsa e ha fatto male. Insieme all'Australia e alla Germania - almeno finché c'era Degenkolb, avevano il compito di tenere chiuso il gruppo e non ce l'hanno fatta. Rodriguez è riuscito a far da apripista a Valverde ma era troppo tardi - la discesa andava presa a tutta cercando di non far andare via nessuno e/o nel caso mettendoci un uomo dietro.

     

    Passiamo alla gestione dell'Itahahahahahahahahahalia. Come sempre a noi di vincere non frega un cazzo, puntiamo al premio della critica. Ed è successo ESATTAMENTE quello che pensavo succedesse mettendo come capitano Nibali. Un corridore che piaccia o non piaccia ha colto sì un trionfo importante ma per due cadute altrui e, soprattutto, in una corsa che si corre tre mesi prima del mondiale e su cui il corridore Astana aveva puntato con un picco di forma importante. Impensabile trovare un Nibali in forma accettabile, scellerato dargli i gradi di capitano - di fatto Nibali ha rubato un posto a gente come Pozzato o Gasparotto che poteva fare molto di più. 

     

    E qua arriviamo al mio principale cruccio. Ovvero l'unico corridore italiano uscito in forma accettabile da una competizione internazionale: Fabio Aru. La corsa probabilmente andava fatta su di lui e andava fatta facendo corsa molto più dura e facendolo partire sulla prima salita. L'italia ha sacrificato probabilmente i due corridori migliori in quel momento in una stupida fuga dai -80 km. Ecco, in quella fuga doveva andare il Nibali visto a questo mondiale (e sorvoliamo sulle cadute, improvvisamente diventate nuovamente sfortuna - Garzelli ha addirittura detto che Nibali è un corridore che tende a cadere sempre, al Tour era abile perché a differenza degli altri sapeva stare in bici).

     

    La gestione tattica di Cassani è stata una delle cose peggiori mai viste e, di fatto, si è ripetuta Valkenburg 2012. "Non abbiamo corso ma ci siamo fatti vedere" è la peggior gestione di gara. Perché l'Italia, oggi, non doveva "farsi vedere". Anzi, nemmeno doveva stare davanti ma doveva piazzarne uno nelle fughe a giro. E forse Cassani se la caverà pure agli occhi del grande pubblico per cui le salite sono tutti uguali, i picchi di forma non esistono per cui "Nibali poverino al Tour li avrebbe staccati tutti non poteva fare di più". 

     

    No, Nibali una sega. Non avevamo un corridore in grado di competere con i vari Gilbert, Valverde, Van Avermet, Gerrans su strappi del genere. Forse Ulissi, ma FORSE nel senso che non sono sicuro che avrebbe tenuto. Contador l'ha capito e si è tirato fuori (avrebbe potuto far da gregario), Nibali ha evidentemente ottenuto di correre coi gradi di capitano - anche se li avesse tenuti poi non capisco cosa avrebbe potuto fare in volata. Perché mettiamo caso che nella visione contorta di qualcuno Nibali avesse staccato tutti sull'ultimo strappo allora sarebbe stato da chiamare l'antidoping, non il sindaco a premiare - e la discesa finale non era una discesa che potesse fare la differenza, contrariamente a quanto pensato fino alla gara degli Under 23.

     

    Detto questo il percorso del mondiale è stato bello ma comunque indegno - per me un ultimo giro del mondiale è una cosa tipo Firenze 2013, quello di oggi è stato emozionante come un bacio a una sorella. L'UCI invece di andare dove ci sono soldi dovrebbe andare dove ci sono percorsi che facciano la differenza perché - con tutto il rispetto per i Gerrans, i Gilbert - ogni tanto hanno diritto di entrare nell'albo d'oro anche i corridori da GT e questo non capita dal 2009. Ora appuntamento a Richmond dove presumibilmente sarà un duello tra Cavendish, Kittel, Kristoff e Greipel sperando di non sentire che ce la giochiamo ancora con Nibali che qualcosa sullo strappo di 250 metri nel parco potrebbe pure fare...

     

    Una considerazione infine su Cancellara: quando ti giochi l'anno sulla lotteria del mondiale, per di più saltando quello a crono, e ne esci così hai fallito. Il mondiale deve essere un "plus", non può essere l'obiettivo stagionale per via della imprevidibilità delle corse di un giorno.

    Ancora un pò ti brucia che Nibali ha vinto il Tour, vero?  :tongue:

    E' un discorso che ci stava ed in parte condivido, ma Nibali al Mondiale non poteva rinunciare, vuoi perchè ha vinto il Tour (la corsa più importante del panorama ciclistico), vuoi perchè è il miglior corridore Italiano piaccia o non piaccia, vuoi perchè l'invenzione all'interno della corsa te la può sempre inventare, proprio per questi motivi, sarebbe stato un delitto non chiamarlo (per mettere poi chi? Non mi sembra che siano stati lasciati a casa corridori simili ad un Rebellin, un Bettini o ad un Moser)

  9. Visto il Mondiale.

    Detto questo, l'italia ha corso bene sino a quando non è partito kwiatkoski. Una volta che lo vedi partire hai due opzioni (visto che sicuramente era in condizione, anche perchè la Polonia per chi tirava se no?) o cerchi di seguirlo (gli unici che avrebbero potuto reggere subito la botta sono solo Nibali e D. Caruso di quelli che avevano ancora energie da spendere) o cerchi di riprenderlo subito mettendo tutta la squadra a tirare ad eccezione di Bennati e Colbrelli. Avessimo attuato il primo caso e ci avesse staccato nella salita successiva non ci sarebbe stato nulla da dire, ma noi non abbiamo fatto niente di tutto ciò ed è per questo che alla fine l'Italia in questo mondiale ha fatto solo una piccola comparsata o poco più, altro che protagonisti.

    Faccio un grandissimo plauso a De Marchi (che accortosi dell'arrivo di Kwiat ha fatto un faccia come per dire: "siamo fottuti", cosa che tra l'altro è avvenuta)soprattutto perchè ha cercato di resistere sino all'ultimo pur essendo visibilmente a corto di energia oltre che aver corso in maniera davvero furba (aspettare Kyrienka è stata una mossa giusta o meglio,  quella che avrebbe consentito alla fuga di aver più possibilità, poi è andata male, ma ci sta). Bravo davvero.

  10. Basta discutere, è il momento della classifica che tutti aspettavano, ecco a voi il SauberRanking di luglio!

     

    97Wru77.png

    Ma è una classifica che guarda la carriera del corridore, o l'anno ciclistico corrente, perchè nel primo caso è molto discutibile ma molte posizioni ci possono stare, nel secondo caso, è completamente sballata, senza offesa, ovvio :)

  11. 5 anni? Froome è uscito alla Vuelta 2011 prima della quale aveva combinato poco o nulla. E non è stato il più forte né nel 2011, né nel 2012 (perchè a cronometro Wiggins era 10 spanne sopra anche se non lo avesse aiutato in salita)

     

    Il Contador visto nel 2014 lo ritengo superiore a Froome visto nell'analogo anno, per cui sarebbe finito alle spalle con un distacco tra 45'' ed 1 minuto. Tra l'altro Froome è arrivato ai livelli del 2013 dopo due anni di duro allenamento, rinunce e sacrifici. E' anche comprensibile che dopo abbia mollato un po'.

    Mettimi al corrente del tuo sistemone, sia mai che vinco il superenalotto (scusa per la battuta, ma un messaggio del genere, si presta davvero tanto)

  12. Toh, guarda un po' chi è tornato....

     

    Nessuno ha mai detto che Nibali non merita di vincere il Tour (ma a voi fa piacere vederla così, quando ci si mette il tricolore davanti agli occhi capita), solo che lo vince per due cadute. Stop. Il resto è fanboysmo/prosciuttismo/vittimismo..

     

    Ora si può far la figura del tifoso obiettivo e dire "è vero", oppure quella del fanboy incallito e dire "eh ma se crisi/fuga/asteroide/invasionedicavallette comunque nibali dio è più forte di Coppi e Bartali".

     

    Stop.

     

    Le mezze misure a sto mondo non esistono più?

    Ribadisco che il termine fanboy è offensivo per chi legge, sopratutto perchè viene usato in questi modi (quelli che appunto non la pensa come te, son considerati fanboy).,,,

  13. Non credo sia un problema di elasticità mentale, ma semplicemente di un riproporsi di opinioni sempre uguali, ma con toni sempre più pesanti, da far venire la nausea, mi spiego meglio,

    Ormai leggo il forum da ben prima della mia iscrizione, ma una discussione sviluppata in questa maniera ( a mo di fazioni), è la prima volta che lo veda o meglio, è la prima volta che la vedo così pesante e pressante verso l'utenza, qualsiasi parere ormai viene tacciato di fanboysmo (che ritengo un termine offensivo, sinonimo di scarsa apertutra mentale).

    Froome è caduto? Si

    Colpa di qualcuno? No

    Contador è caduto? Si

    Colpa di qualcuno? No

    La mancanza di questi corridori rende la corsa più povera sia tecnicamente che a livello di spettacolo ed è oggettivamente vero, ma non ne sminuisce per niente il valore, entrambi sono partiti, ed entrambi si sono ritirati per errori grossolani che hanno commesso. Le cadute o gli infortuni fanno parte del ciclismo e dello sport in generale, vanno accettate, conservate e fatto tesoro dai corridori, ma lo show deve continuare ed in questo momento, lo show dice che Nibali è in maglia gialla e la gente che ha alle spalle non solo non riesce a recuperare, ma addirittura continuano a perdere mostrando, Nibali, una superiorità senza spiragli di obbiezioni.

    I paragoni con i corridori che hanno perso (cadere nel ciclismo equivale a perdere se non ti rimetti in sella, stesso discorso vale per le moto ad esempio) non possono esistere, perchè una corsa con i due grandi esclusi sarebbe stata sicuramente diversa, ma bisogna fermarsi qui, perchè la conclusione di questa ipotesi non esiste.

    Chiudo, dicendo che con i se e con i ma non si è fatta la storia ed una discussione che si ritiene imparziale (o quantomeno cerca di esserlo), non potrà mai esistere su queste basi e spero si ritorni a parlare di tappe come si faceva un tempo e non di corridori.

  14. Se dovessimo giudicare le prime due tappe del tour Sagan è il secondo con più gambe ed il diretto rivale di Nibali? Il delfinato l'abbiamo visto tutti, e abbiamo visto tutti in stagione che tra Nibali ed i primi due c'è un gap a mio parere non colmabile in 15 giorni. Se poi vogliamo sovvertire i pronostici per una sparata che chiunque poteva fare nel gruppo finale (non è che li ha staccati tutti sullo strappo e se n'è andato, è stata una questione tattica) poi facciamolo pure - Nibali ha vinto una bella tappa ma le percentuali per me non si spostano di un millimetro. Fosse stato un arrivo in salita era un altro conto.

    La storia ciclistica di Nibali mi sembra un tantinello diversa da quella di Sagan.....cioè, il Siciliano ha vinto un Giro d'Italia, una Vuelta ed ha fatto, altri due podi al giro (nel 2010 se fosse il stato il capitano della Liquigas, avrebbe vinto lui) uno alla Vuelta ed uno al Tour, oltre ad avere altri piazzamenti e vittorie in piccoli Giri ed in Classiche, che deve ancora dimostrare sto ragazzo? Per quanto riguarda il discorso sulla condizione, dissento, non sono un fisioterapista, ma se uno basa la preparazione su una determinata data, ci sta aver una condizione totalmente diversa rispetto a 15 giorni prima.

  15. La fiducia non ti dà le gambe in salita, però. La verità sul Tour la sapremo dopo la prima mulinata di Froome, probabilmente a La Planche

    Se dobbiamo giudicare le prime due tappe (che la sfera di cristallo non la ha nessuno) le gambe dei big sono tutte molte simili, quindi stando ad oggi (sottolineo a scanso di equivoci), quello che ne ha di più, è Nibali, poi da qui ad una settimana può succedere di tutto.

  16. Si, ma per uno come Nibali, con la stagione che ha fatto, non è che il morale sia bruscoletti! Per me è una bella botta di fiducia questa! Non sposta gli equilibri finali, può darsi che Froome stanotte ci dorma comunque, ma la vittoria di Nibali è molto più pesante di una vittoria di tappa qualsiasi. Sull'onda di una grande fiducia certi corridori ci hanno costruito GT oltre le proprie aspettative.. io dico che ora sarà più tranquillo, e non è bruscolini, perchè per quello che aveva fatto vedere e per la sua espressione, sempre più scura, credevo che fosse un miracolo persino la TOP 5.

    Bhe, basta vedere il tour di Voeckler....poi gli si sta facendo davvero la colpa di avere una squadra all'altezza? Ma secondo voi Armstrong, ha vinto sette tour solo per essersi dopato o perchè aveva anche una squadra che poteva controllare la corsa in qualsiasi terreno e tipologia di tappa con almeno due gregari?

  17. Non è l'antidoping che porta a desiderare che la corsa vada sempre nel binario più lineare, è l'interpretazione che si dà dell'antidoping. Sono contrarissimo a levarlo, levare l'antidoping significa che nessun bambino inizierà mai il ciclismo, perchè saprà di dover rischiare la salute per gareggiare alla pari, e quindi non durerebbe più di una ventina d'anni, il tempo di veder andare in pensione questa generazione.

    Nel momento in cui hai l'antidoping devi accettarne le sentenze oppure non rompere i coglioni a chi vuole in un forum parlare di ciclismo e non di farmacia e tabelle, invece di sparare a caso numeri e cifre a supporto dei tuoi ciclisti. Contador perde allora Froome è dopato, Nibali perde allora Horner è dopato. Horner voi lo conoscete? Sta facendo prestazioni anomale, ma voi conoscete le anomalie della sua carriera? In carriera ha tante volte fornito queste prestazione, solitamente isolate, ma ha avuto tanti problemi fisici e ci sta che senza intoppi riesca a trovare la condizione della vita. Cobo non sapete chi è? Un talento cristallino a cui è sempre mancata continuità, forse voglia di sacrificio, non certo uno scarso.

    Qua la gente si masturba sulle VAM di Horner perchè va troppo forte, ma troppo forte rispetto a cosa?

    Emmea pensa che siamo tutti uguali, magari hanno sezionato suo nonno e hanno stabilito che non potesse tenere più di un tot di watt al chilo. Sarei curioso di capire com'è deciso che Horner non può andare più di un tot.

    Che poi io ho trovato questi dati: #LaVuelta, Stage 18. Peña Cabarga (5.82 km, 9.45 %, 550 m). Chris Horner: 16 min 44 sec, 20.87 Kph, VAM 1972 m/h, 6.70 W/kg [DrF]. Ognuno ha i suoi, come sempre, come per Froome sul Ventoux.

     

    Ma Froome ha 27 anni

    Horner ne ha quasi 42, la differenza si nota eccome.

  18. Horner ha fatto 7,1 w/kg, sopra il limite fisiologico di 6,7.

     

    Andrebbe cacciato a prescindere da ogni controllo antidoping. Prove? Non servono. 

     

    Un corridore che prende AICAR oggi la fa franca perché non risulta positivo, non per questo è pulito.

    Sti dati sono imbarazzanti...ripeto, fermatelo

×
×
  • Crea Nuovo...