Vai al contenuto

Agente

Utenti
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Agente

  1. Mi trovo nella tua stessa situazione con un corridore di caratteristiche identiche (tranne per un buon 69 in pianura.. ma 78 in collina).

    Concordo sui primi punti. Il gregario non lo farai mai ma punterai a guadagnare più punti possibile con fughe e maglie. Ora che sono a lvl 26 alla SKY non c'è nessuno più forte di me e sono leader assoluto ma tanto non serve a molto.. i gregari sono quasi inutili tranne per le coperture. Quando un avversario di classifica scatta fanno delle accellerazioni pazzesche per andarlo a riprendere che mi tocca salire con il mio passo per non scoppiare.. cosa che succederà a loro in meno di 10 secondi. Imbarazzante da questo punto di vista.. correre con l'androni è uguale!

     

    Il punto che mi duole più di tutti è il 10! A. Yates ha valori che dovrebbero essere inferioi per GT a quelli nostri (recupero a 76 contro i miei 83 res a 71 contro 75. idem per la grinta). Con un solo punticino di MO in più al tour (tranne quando l'IA canna qualcosa con la preparazione) è quasi imbattibile. Ho una lunga esperienza in PCM quindi so come si gioca (in PCM 2014 vincevo facilmente tutti i GT in un anno e qualche classica) ma Yates è pompato. L'unico valore che si differenzia è l'accellerazione.. avrà un ruolo così importante? Avendo ACC bassa vengo su ovviamente del mio passo e con un recupero nettamente maggiore grinta e resistenza idem mi aspetterei nei momenti più importanti con tappe di montagna una dietro l'altra di fare la differenza. Invece non è così.. se sto attentissimo perdo un 15-20 sec se non di più in ogni salita che devo recuperare con la crono (non sempre basta). Ho notato questa cosa solo con Yates.. mentre riesco a tenermi dietro gli altri al giro e alla vuelta con relativa facilità (viste le stats ottime).

     

    Se si potessero gestire gli ordini di squadra basilari tipo poter decidere chi e con che potenza far tirare un gregario e in quale situazione sarebbe un gioco perfetto

  2. Premetto che gioco con PCM dal primo uscito! Sono un maniaco e questa nuova modalità Pro Cyclist devo dire che mi ha mandato totalmente "in fissa" :)

     

    E' una modalità ancora molto acerba e mancano delle cose essenziali ma posso capirlo. Quello che non capisco è perchè l'AI sia così diversa dalla modalità normale. Due sono le cose che più mi infastidiscono:

     

    1) Il gruppo tira a singhiozzo. Troppi aumenti di velocità improvvisi..rallentamenti.. troppo facile recuperare energie alla concorrenza! Ti mantieni in gruppo con 58 di sforzo (limite per non consumare la gialla) e fai da elastico nel gruppo risparmiando tantissimo (tranne che per le parti finali della corsa dove purtroppo devi seguire un pò questi sbalzi per rimanere nelle prime posizioni)

     

    2) Premetto che tolgo sempre la forma giornaliera, non mi piace vincere o perdere per una sola questione di fortuna. Quando la forma giornaliera sarà più "seria" e non random ne potremo riparlare. Ho notato nel mio primo Giro (sono al terzo anno.. appena approdato in Lampre) come su due tappe di montagna molto simili e arrivando ai piedi dell'ultima salita con tutta la gialla (risparmiando con il metodo discusso sopra) in una sono riuscito ad arrivare secondo (78MO) insieme a gente con 80/83 mentre nell'altra, sempre con la stessa tecnica di salire su del mio passo arrivando a finire la gialla matematicamente all'ultimo metro, perdere 3min e mezzo dai 80/83 (che sarebbe più giusto). Forma sempre al TOP (la forma conta TANTISSIMO ora..)

     

    Cosa manca:

     

    1) assolutamente la possibilitàù di dare, da leader, i comandi ai gregari. Fanno delle cose che a volte mi mettono in difficoltà! Per risparmiare faccio da elastico con 58 di sforzo e nel momento in cui risalgo il gruppo perchè la squadra del leader ha rallentato inizia a tirare un mio compagno!! anche se mi trovo nelle retrovie :)

     

    2) L'inquadratura in SOGGETTIVA!!! se la dovessero implementare credo comprerei gli Oculus rift per la visione in 3d.. mi immagino già a voltarmi di continuo per vedere gli avversari all'inseguimento :)

  3. Modalità: Pro Cyclist

     

    Affascinante come idea e spero venga sviluppata sempre di più in futuro ma per ora la trovo ingiocabile. Gioco da sempre in modalità "hard" e trovo l'andamento del gruppo irrealisticamente instabile. Accellerazioni.. rallentamenti.. non è assolutamente costante anche nei momenti di "calma" quando c'è una squadra sola a tirare.  Mi basta mettere uno sforzo limitato e fare da elastico per risparmiare tantissima energia rispetto ai miei compagni e fare risultati eclatanti al mio primo mese di corse :(

    E' solo un mio problema?

     

    Punto due.. la telecamera! Ok non poter vedere la situazione degli altri corridori se troppo lontani ma almeno la possibilità di "guardare dietro" rapida altrimenti è tutto un gira rigira dell'inquadratura che fa venire il vomito.

  4. domanda da inesperto dei pcm dopo il 2006..

    In pcm 2006 se a fine tappa riuscivi a tenerti qualche borraccia il recupero del giorno dopo era notevolmente maggiore e riuscivi grazie a quel risparmio a fare la differenza il giorno dopo (ne sono certo.. ho giocato parecchio al 2006). Ora come funziona con il recupero? le borracce servono a qualcosa? ho sentito pareri discordanti.. c'è chi dice che in salita meglio arrivare senza borracce che rallentano! voi che ne dite?

  5. boh, io a forza di progressioni di pallino, ho vinto il giro d' italia con nibali dando 13 minuti al secondo. va be' che nella carriera la startlist del giro è ridicola, ma 7 minuti sul secondo (kieserlowsky, che proteggeva nibali fino a metà salita del grappa) li ho guadagnati solo andando su di pallino a 80 nel grappa e facendo la discesa all' attacco. modalità difficile eh

    mi sembra una situazione strana.. anch'io sto in modalità difficile (carriera) e staccarmi con Basso al massimo della forma sulle cime più impegnative è impossibile. Anche se si riesce ad allungare un pò mediamente si arriva sempre in semi-volata con i migliori. Questa è la mia esperienza..

  6. Ferrara - Asolo

    1. Carlos Sastre Candil CERVELO 5:06:07

    2. Xavier Tondo Volpin CERVELO 0:00:00

    3. Christian Vandevelde GARMIN 0:02:36

    4. Richie Porte SAXOBANK 0:02:36

    5. Enrico Gasparotto ASTANA 0:02:36

    6. Damiano Cunego LAMPRE 0:02:36

    7. John Gadret AG2R 0:02:36

    8. Bradley Wiggins SKY 0:02:36

    9. Cadel Evans BMC RACING 0:02:36

    10. Vladimir Karpets KATUSHA 0:02:36

    42. Alexander Vinokourov ASTANA 0:04:04

    45. Vincenzo Nibali LIQUIGAS 0:04:04

    1. Damiano Cunego LAMPRE 59:13:39

    2. Ivan Basso LIQUIGAS 0:00:35

    3. Alexander Vinokourov ASTANA 0:00:45

    4. Cadel Evans BMC RACING 0:01:10

    5. Carlos Sastre Candil CERVELO 0:02:12

    6. Christian Vandevelde GARMIN 0:03:27

    7. Xavier Tondo Volpin CERVELO 0:03:34

    8. Vladimir Karpets KATUSHA 0:03:48

    9. Stefano Garzelli ACQUA&SAPONE 0:03:54

    10. Bradley Wiggins SKY 0:04:35

    ora non vorrei sminuire l'impresa ma questa tappa ha qualcosa che non va.. anch'io con basso ho vinto qui il giro! con tanti minuti guadagnati.. succede anche a voi?

  7. Beh, e quale sarebbe il bello del gioco se in tutte le salite va sempre allo stesso modo?

    ?

    Stiamo parlando di un +6 min e poi -2. troppa differenza.. capita solo se al corridore viene il cagotto (:) ). Ma il mio nibali stava a +2.. il suo stomaco stava bene.

    Secondo me è da interpretare l'IA del computer. Con montagne lontano dal traguardo non spinge.. anche se dopo c'è solo una lunga discesa e una breve pianura.Il problema ovviamente è quando ho fatto +6.. poco realistico. Lo definirei un baco dell'IA!

    Ma se a voi piace vincere facile ok :) Mi porto a casa questa MAGLIA GIALLA del giro.. si ho detto bene, nel riepilogo mi dice che nibali sta indossando la maglia gialla :) oufff.... voglio già una nuova patch!

  8. Racconto un attimo il mio giro d'italia:

    Ho la liquigas e decido di portare Nibali.. inizio con un 85 di forma e le prime tappe colllinari soffro ma tutto ok! cungeo va in testa alla classifica dandomi un minuto e mezzo nelle prime tappe.

    Prima salita o prime due non ricordo.. Cunego Scarponi si decidono le tappe. io a qualche manciata di secondi.

    Arrivo alla tappa prima dello zoncolan con forma a 97.. mi arriva un +4 e allora attacco ai piedi della montagna. La tappa ha la montagna lontana dal traguardo tanto per intenderci. In pratica cunego entra in crisi.. non risp all'attacco. e perde terreno anche con un piccolo gruppetto avanti a lui (scarponi garzelli e altri pochi scalatori) arrivo con 6 min di vantaggio!!! che mantengo per utta la discesa e per il pezzo di pianura finale. La difficoltà è ovviamente "difficile"..

    Tappa successiva.. arriva lo zoncolan! sulla penultima salita scattano i migliori e anche io. ci troviamo insieme ai piedi dello zoncolan ed ho un +2. Cunego 0 e scarponi +1 (sono uno spione lo so..). Non mi aspetto i 6 min della tappa precedente sia chiaro! Parte scarponi.. io continuo sui miei 80 come sempre ma non lo riprendo. parte anche cunego! Insomma al traguardo scarponi mi da un minuto e mezzo e cunego a trenta secondi. C'è qualcosa che non torna!

    Stesse salite.. stesse pendenze.. su una do 6 minuti sull'altra ne prendo quasi due! non ditemi che era per il +5 al posto del +2..

    Rimango perplesso

×
×
  • Crea Nuovo...