Vai al contenuto

Gove

Utenti
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gove

  1. Bene, ho risolto il problema a monte: i converters non c'entravano nulla. Grazie comunque a tutti.
  2. Ho risolto, era un errore negli xml: e io che mi ero andato a studiare tutti i converters! Naturalmente Karpets se vuoi ti posso passare le tappe (sono 5, o 6 a seconda di come si voglia la cronoscalata) in questione.
  3. Facendolo personalizzato, però, bisognerebbe rifare tutte le impostazioni (mi fidavo abbastanza di quelle dei ppdb), giocare con la maglia gialla anziché rosa (verde sprint, pois, etc. anziché come al giro). Inoltre se non vado errato anche i punti e i secondi assegnati sarebbero quelli del tour (35 al primo anziché 25), e forse anche quelli sul percorso (di tempo e di montagna)
  4. Avevo aperto un thread a proposito di alcune modifiche da fare al giro d'Italia fatto da ciclopolizzi: credo di aver capito che bisogni usare i converte (mi sono letto la discussione), allora però credo si tratti di editing, quindi scrivo qua: qualcuno sa dirmi quali sono i converter per gli arrivi di tappa? O meglio: con quale converter (ho scarcato quelli di alyssa) si modificano i punti da assegnare alla fine di ogni tappa (quelli per la classifica a punti) visto che in 4 tappe non sono assegnati all'arrivo? Inoltre: qual è il converte per cambiare l'altimetria di un giro selezionato. So come fare con il giro personalizzato, ma con quale converter si modificano le impostazioni per un giro d'italia o un tour? (ovviamente tutte le piccole modifiche che faccio, se poi itneressano, le metto a disposizione di tutti) E poi domanda da niubbo: una startlist del giro d'italia vera, non si può fare perché il numero massimo di squadre è 20 anziché 22, dico bene?
  5. Ho provato, ma le tappe che non avevano punti agli arrivi rimangono senza punti agli arrivi: deduco che i punti agli arrivi siano nei dile del database. Inoltre, ma questo è meno grave, cambiano varie impostazioni (altimetria della tappa, borracce etc.) .
  6. PPdb+giro d'italia: volevo fare un Giro con gl amici, con gli effettivi giusti e con le tappe giuste. Essendo appena uscito il ppdb ed essenso molti ciclisti equilibrati abbiamo pensato di usare questo db: purtroppo ho notato che in varie tappe del giro non ci sono i punti a fine tappa (noi abbiamo una classifica nostra) né i premi in denaro. Inoltre le tappe di Ciclopolizzi dal profilo altimetrico mi sembrano molto,molto più alterate. Ora: come posso fare per modificare questa condizione? Immagino di dover usare 1 - un editor di tappe per modificare i punti all'arrivo (se sì mi linkate quello con cui l'operazione è più semplice?) 2 - modificare il database ppdb affinché usi le tappe di ciclopolizzi, usi i gradi di altimetria/borracce etc. di ciclopolizzi. Qual è un editor che fa di queste operazioni? perché sull'ediutor ufficiale, i livelli delle corse non sono segnalati.
  7. MMM, lo sospettavo: comunque - lo chiedo per garanzia - non è mai successo che un corridore caduto, si rialzasse, tagliasse il traguardo, e poi venisse fuori la scritta del ritiro? Ovviamente non è il caso di Petacchi, che non era caduto, ma volevo sapere se, appunto, un corridore che si ritirerà poi deve necessariamente vedersi fermo sul percorso fino alla scritta "ritiro di x"
  8. Gove

    Caduta

    Vi è mai capitato che un corridore arriva all'arrivo (in questo caso terzo): viene segnalato sull'ordine d'arrivo "primo x secondo y, terzo petacchi". DOPO, scrivono un ritirato (fermo sul percorso), e ne scrivono un secondo che è petacchi (già arrivato e segnalato come terzo all'arrivo!). Poi nella schermata riepilogativa, invece che Petacchi terzo, petacchi è penultimo con scritto "abbandona". È un bug, o c'è qualche spiegazione (tipo che è caduto dopo l'arrivo, ma in quel caso perché non darlgi il terzo posto?)
  9. A Montevergine a me è arrivato Di Luca, secondo nocentini (orfano dei compagni di fuga), Terzo Cunego. A mezzo minuto 5 corridori fra cui Marchante (non usavo la startlist), Caucchioli, Savoldelli e altri due fuggitivi. Poi il gruppo con 50 corridori. Conta anche la collina (sarà a 0.60 0.70), ma credo sia giusto che sia così. Per quanto riguarda spoleto a me succede sempre con corridori che a pianura hanno poco, e le cui pulsazioni vanno alle stelle nelle tappe lunghe (dove c'è molta pianura) e il deficit+velocità aumentata non è temperato dalla resistenza. D'altronde Il lavoro di ciclopolizzi mi sembra ottimo, Le tappe tedesche che all'inizio sembravano belle, poi mi hanno riservato molte sgradite sorprese: 4 o 5 tappe del giro con muri al 45%, Le due tappe al tour dove c'è un briiolo di pavé in cui il pav è fondamentale anche in painura (menchov, anche giocando e senza simulare, facendo il tuor intero in queste due tappe mi ha perso 5 minuti). Domanda: ma la startlist del Giro D'italia c'è da qualche parte? altrimenti la faccio io tanto la devo fare per me.
  10. Ciao a tutti, volevo sapere due cose sul giro personalizzato: innanzitutto precisamente a cosa serve il distacco, ho cercato sul manuale ma ci ho capito poco: assumo il suggerimento scritto e metto 7 per la montagna, 10 per la collina, e 20 per la pianura, senza pensarci? altre due cose: - È possibile creare una startinglist per il giro creato? devo mettere lo stesso nome, immagino. - Creando un giro personalizzato con tracciati di classiche non c'è modo di mettere i traguardi volanti (e i gpm), e quindi, mettendo insieme tappe di giro e tour non si rischia di avere sproporzioni enormi? Grazie a tutti per le risposte.
  11. Gove

    Pre-stagione

    Io ho "risolto" facendo fare la preparazione ai soli giovani ché non si arrabbiano. Certo mi rimangono vari dubbi su come tirare su il morale.
  12. Gove

    Pre-stagione

    No, il ruolo di squadra non c'entra (perché avviene proprio successivamente a un allenamento valutato "troppo leggero"). . E succede anche ad altri. Quando hondo arriva in squadra il morale è "normale, soltanto dopo un allenamento troppo leggero cala.
  13. Gove

    Pre-stagione

    Il problema è che corridori forti mi vanno giù di morale anche se il carico non è impegnativo: Hondo ad esempio, mi è andato a depresso ogni volta che l'ho provato quando era elencato fra quelli che "non hanno riscontrato difficoltà col percorso" etc.
  14. Ogni tanto lo fa anche a me, sembra che non trovi la data. La cosa migliore da fare (se è una carriera) è uscire dal gioco alla prima giornata (senza fare nulla così non perdi tempo), e poi ricaricare. Se te lo dà la prima volta te lo darà sempre. (comunque è raro che succeda il contrario, e talvolta ti appare il file con la data 1/1/70)
  15. Gove

    Pre-stagione

    Salve, è dal capitolo terzo della saga che seguo questo forum senza intervenire, trovando sempre le mie risposte nelle pagine percedenti al forum. Ora, giocando al 5, mi sono deciso a fare una carriera. Questo tipo di cose mi piacciono dal basso, quindi con il db savoluca ho preso il team lamonta, e ho ingaggiato un po' di ciclisti a parametro zero (aitor leader assoluto, hondo, quaranta, golcer). L'unico mio problema è il morale dei corridori, che, quando faccio la preparazione cala drammaticamente, e comunque non sale mai più di normale. Come fate voi la programmazione? ho provato in tutti i modi, ma già alla terza giornata alcuni ciclisti mi vanno a depresso. Dovrei necessariamente fare uno stage più breve? E comunque: c'è modo di far salire il morale ai ciclisti? Ché ho provato con i colloqui, anche promettendogli tutte le gare che vogliono ma la crescita è minima.
×
×
  • Crea Nuovo...