Vai al contenuto

Sbracco

Utenti
  • Numero contenuti

    474
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Messaggi pubblicati da Sbracco

  1. Guarda che è un anno e mezzo che per mancanza di tempo non li faccio più, l'hai fatta fuori dal vaso... :rolleyes:

    All'ultimo giro d'Italia mi pare ci fossero e c'erano pure le asinate di cui parlavo prima...

    Il clenbuterolo cmq non serve per mascherare ma serve per doparsi.

  2. Comunque questo atteggiamento da o con lui o contro di lui è quanto di più infantile si possa vedere... :mrgreen:

    Che poi siano le stesse persone a usare termini come oggettivamente è veramente un controsenso. Il problema qui non è Contador, ma i suoi tifosi. Esattemente come lo è per Cunego :65:

    Estrema difesa di qualsiasi suo comportamento. E' fanatismo e, come tale, è accecante al di là di qualsiasi ragionamento :wink: Volete sempre e comunque vedere solo quello che vi fa comodo, e solo a quello viene risposto. Non dando nessuna risposta alle altre obiezioni che vengono fatte, sommergendole con una miriade di altri concetti... E questa è strategia della distrazione... La stessa che si usa nei tribunali chiamando 150.000 testimoni, giusto per fare confusione, accomunando tutto e tutti nel nome di una somiglianza che non esiste.

    Non penso Wanka che dalle mie dichiarazioni si possa dire che sono affetto da fanatismo per Cunego, se di me parlavi (ma penso di si...), come non mi ritengo un accusatore di Contador che reputo uno tra i ciclisti più forti che ci siano stati negli ultimi anni.

    Mi da fastidio invece che alcuni utenti scrivano asinate pro o contro i vari ciclisti senza essere informati, o solamente per simpatia o antipatia senza essere obiettivi e cercando solo lo scontro. (Certi pagelloni alquanto "ironici" e provocatori ne sono la prova)

    L'unico di cui sono affetto di fanatismo è, anzi era Pantani, e ancora adesso faccio fatica a leggere e accettare alcune testimonianze di ex corridori e medici.

    Cmq tornando a Contador/Schleck, vorrei ricordare che le sostanze da loro prese sono diverse: una è uno steroide e l'altra un diuretico. Quindi paragonare i due casi mi pare strano. Certo è strano che un nemico di sua maestà "Lance Armstrong", o anche l'amichetto dell'UCI sia stato squalificato così duramente per un valore minimale (che cmq prova che fu doping) di clenbuterolo.

  3. Ma mi stai prendendo per il culo o cosa? Perché se l'idea è quella, dimmelo subito che smetto di perdere tempo. Se non è quella scusami, ma questo post non ha il minimo senso. Ti sei preso la briga di rispondere ad un mio post di un mese fa nei quali citavo alcune voci che girano da tempo su Cunego, e adesso scrivi che non sai di quali voci sto parlando?

    E spero vivamente che tu non mi voglia venire a raccontare che queste voci non andrebbero considerate perché il tuo post della pagina precedente le smentisce definitivamente, visto che mi hai citato un certificato di cui conoscevo perfettamente l'esistenza (e una parte del mio post precedente verteva proprio sul fatto che un test ha dimostrato una discrepanza fra quanto attestato dal certificato e i valori riscontrati), e sull'inchiesta di Mantova hai candidamente riferito di non sapere di cosa si stia parlando (ecco, qui è vero).

    Perciò se vuoi dirmi che quelle voci sono infondate sulla base di qualche elemento bene, però di quali voci e di quali dubbi si stia parlando lo sai perfettamente, a meno che tu non abbia quotato il mio post alla fallo di dobermann.

    Volevo solo sapere di più di queste voci, ma non hai colto la mia domanda...

    Sento parlare dell'inchiesta di Mantova, chiedo di preciso di cosa sono accusati gli imputati e nessuno mi risponde...

    Non mi pare di avere "canditamente riferito" che di mantova non so di cosa si stia parlando, ho solo detto di non essere a conoscenza di preciso degli atti visto che non li ho trovati da nessuna parte; quindi anche delle imputazioni a Cunego, quindi non so di quali voci si sta parlando. ( A meno che non intendi che Cunego, come tutta la Lampre, sia sotto inchiesta per boh qualcosa legato al doping o a frequentazioni di personaggi moralmente discutibili .)

    Poi di che test parli che metterebbe alla luce una anomalia sul fatto che l'UCI certifichi l'ematocrito alto di Cunego? Perchè non ne conosco l'esistenza, sempre per mia ignoranza. Come non conosco questi dati che "suffragano" le voci...

    Tornando a Contador, nell'inchiesta che vede coinvolto Armstrong viene accusato anche tal Pepe Marti, personaggio misterioso che ha seguito Bruyneel in tutte le sue squadre e che è accusato di aver violato leggi sull'antidoping : ebbene si scopre che collaborava con Ferrari, dottor Mito , medico/allenatore chiaccheratissimo di un sacco di ciclisti del presente ma soprattutto del passato; ma sapete chi è anche il buon Pepe Marti? l'allenatore personale e fedelissimo di Alberto Contador...

  4. Io non sto né mettendo in discussione le parole di Bertagnolli, né ho in mano qualcosa per dire che i sospetti su Cunego sono fondati e che il Cannibale dei Lessini è dopato. Dico semplicemente che certe voci su Cunego girano da tempo e sono suffragate da alcuni dati. Non abbastanza da poter dire che è un dopato e niente di definitivo, e magari è veramente un atleta integerrimo. Però non sono alcuni utenti di CYM che si sono alzati un mattino e si sono detti: "Sai che c'è? Oggi vado sul forum e dico che Cunego è ghiotto di piadine all'Epo e quando si ferma all'Autogrill mette il CERA nel Camogli". E sinceramente non credo bastino delle dichiarazioni di Bertagnolli per fugare tutto.

    Voci? Quali? Fugare cosa?

  5. Nel senso che hai risposto a un discorso del 24 Dicembre che non c'entra niente con quello di Contador

    Si si

    Ma nessuno che conosca meglio la storia di Mantova? è da 5 anni che c'è sta inchiesta ma io non la conosco bene.

  6. Non capisco cosa ci guadagni Bertagnolli a dire il falso. E neanche i suoi ex compagni della Gaiga (tra l'altro non stava particolarmente simpatico a nessuno visto che monopolizzava l'attenzione di ds e tutti dovevano lavorare per lui...).

    Anche Armstrong avrebbe vinto delle gare contro corridori dopati anche se fossero stati puliti; non avrebbe vinto 7 tour e fatto sfracelli a crono ed in montagna come in realtà ha fatto. Ma sicuramente avrebbe vinto qualche corsa importante: d'altronde era sicuramente un corridore di altissimo livello lo stesso, non certo un Berzin qualunque...

    Il problema Emmea è che se su di un corridore ci sono stati dei dubbi fin da quando era giovane e se poi è anche incappato in un caso alquanto ambiguo come quello a lui capitatogli, è ovvio che spettatori di un ciclismo che si sta dimostrando falso ed immorale si pongano dei quesiti anche sulla sua genuinità. E cmq la Discovery è stata l'ultima squadra di Armstrong... Con Bruyneel ds... Quindi i dubbi possono rimanere e sono anche giustificati.( preciso DUBBI)

    Senza togliere che rimane uno dei più forti ciclisti degli ultimi 20 anni nelle corse a tappe.

    Avete anche affrontato il discorso del passaporto biologico e devo dire che sicuramente qualcosa ha fatto, mettere un pò più di paura agli atleti, perfezionare le tecniche dopanti, quindi creare un divario tra puliti e sporchi ancora più ampio...

    Come dice Bertagnolli infatti lui si è dopato per anni ( e come lui un sacco di cciclisti) senza mai essere beccato. Il ciclismo va ripulito eliminando le persone zozze che vi fanno parte: ex ds che consigliavano male (eufemismo), medici, allenatori, massaggiatori che aiutavano le pratiche dopanti; va ripulito creando una società morale e sportiva; e la magistratura va aiutata ad indagare, non va contrastata come fanno vari UCI WADA e CONI; I controlli vanno fatti bene non alla cazzo di cane. Solo così il passaporto biologico potrà andare bene ed essere credibile.

    News da Mantova?

  7. Fonte: Articolo Cycling pro

    Mi hanno colpito molto queste parole di bertagnolli.. ve le scrivo quà..

    <<Io mi sono dopato.Ho accettato il sistema,lìho sfruttato, ne ho tratto vantaggi.Ho tirato a campare e tanti hanno fatto come me.Ma non tutti.Un caso voglio citarlo,perchè mi sta a cuore; Cunego. Damiano è sempre stato totalmente contrario al sistema. Negli anni in cui abbiamo corso assieme ho capito quanto soffrisse il fatto di vivere in un mondo malato.Se devo sentirmi in colpa, mi sento in colpa per i danni che ho provocato a uno come lui, mortificando il suo talento. Quelli come me l'hanno derubato.>>

    Non so, parole sincere e molto belle , che nei miei tanti dubbi riguardo questo mondo marcio c'era semrpe stato un dubbio su damiano che fosse sempre stato se non l'unico uno dei pochi sinceri.Queste parole un po mi danno conforto ..

    Sicuramente i problemi di Cunego in questi anno non sono dovuti solamente al fatto che non facesse parte del "sistema", ma sicuramente un bel pò di risultati nei vari giri d'Italia classiche etc non erano propriamente "reali" (vedi corsa rosa 2006/2007). Con questo non voglio dire che Cunego sia pulito, ma non vedo cosa ci guadagni Bertagnolli a dire millanterie su Cunego ( per altro parole di sua spontanea volontà).

    Sì, parole molto belle, bene, bravo, bis.

    Però i dubbi su Cunego hanno delle basi abbastanza solide. O meglio, non so se "solide" sia la parola giusta perché non so quanto essere solide le basi di sospetti mai del tutto provati, però penso che lo siano più delle parole di un ex compagno di squadra che mi pare di capire sia anche suo amico.

    Cunego è dentro fino al collo all'inchiesta di Mantova, ed è quello che in un controllo a sorpresa fu trovato con l'ematocrito a 38. Valore fantastico in sé, peccato che il Nostro se ne vada in giro quasi tutti l'anno con parametri normalmente considerati fuori norma in virtù di un certificato medico che garantisce che il suo ematocrito è naturalmente alto.

    Con questo non voglio dire che Cunego sia sicuramente dopato perché mi ha sempre fatto incazzare il dare per certa la disonestà di certi corridori prima che venissero riconosciuti colpevoli o addirittura solo indagati, però l'alone di sospetto non è del tutto campato per aria, e non credo che le parole di un ex compagno siano sufficienti a fugarlo.

    Cunego possiede quel certificato medico fin da giovane, e compagni di squadra suoi che correvano nella Gaiga assicurano che fosse pulito al 100% mentre raggiungeva già allora risultati importanti ( cit. "si arrampicava sui muri").

    L'inchiesta di Mantova, se non sbaglio iniziata nel 2008, di preciso cosa imputa agli indagati? Frequentazione con tale Nigrelli? Assunzione di doping? Commercio di prodotti dopanti? Perchè non sono mai riuscito a trovare gli atti del processo, quindi sono un pò male informato.

    Per arrivare a Contador, sicuramente è tra i più forti ciclisti degli ultimi 20 anni, come d'altronde Armstrong lo era, ma sicuramente dei momenti bui la sua carriera li ha avuti ( e per bui intendo misteriosi...): è infatti impensabile che un corridore di una squadra seguita da un medico come Fuentes e facente parte di uno stato tollerante al doping come la Spagna (ricordiamo che è grazie all'Italia che Valverde fu squalificato...) fosse totalmente estraneo al "sistema".

    Secondo voi infine il 20 % di corridori sporchi adesso potrebbe essere un dato reale o sono di più? o di meno? Certo, certi exploit sono, sono stati e saranno sempre misteriosi...

  8. Pantani avrebbe vinto lo stesso nel 1998, era troppo più forte di tutti. Avrebbe vinto anche nel 2000 se non avesse avuto problemi di cocaina e se si fosse allenato normalmente. Come l'avrebbe vinto nel 1999 se non fosse stato fermato al Giro per un valore che l'anno dopo sarebbe stato regolare... Con questo sono d'accordo con Alludha: Armstrong ha contribuito , indirettamente sia chiaro, alla fine=morte di Marco Pantani; Il piu grande ciclista dopo Eddy Merckx, non dopo Indurain... Semmai Contador sarà il più grande dopo Pantani, anche se Armstrong non era una schiappetta...

    Ora Anche Cunego ha vinto piu grandi giri di Armstrong...

  9. Chi evidentemente errando l'aveva sentenziato prima del forfait di Andy Schleck. :smilie_daumenpos:

    Curosità, te la tenevi dentro da mesi questa? :dubbio:

    Ricordatevi che le posizioni di questo tour vanno "normalizzate" aggiungendo un +2 dato che i primi due corridori al mondo per corse a tappe non c'erano.

    Perchè eri sicuro di cosa avrebbe fatto Froome? Troppa crono e poca montagna, anche Schleck avrebbe faticato...

    e cmq finire terzi o 4 poco importa, questo risultato dimostra che poteva lottare per il podio...

    Diciamo che ho buona memoria delle castronerie altrui? :twisted:

    Concordo pienamente su Cav miglior velocista, non concordo che non possa essere battuto in condizioni ottimali.

    Anche il grande Cipolla ed il miglior Petacchi erano battibili e in volata basta avere un attimo le gambe dure o poca lucidità per essere battuti.

    anche secondo me oggi sagan era un pelino più forte, mentre venerdi Cav ha fatto un numero incredibile.

  10. Complimenti a Wiggins e alla Sky evidentemente i più forti in questo Tour de France. Complimenti a Cavendish che si conferma velocista fortissimo;

    complimenti anche a Sagan che si dimostra anche velocista, non solo uomo veloce; infatti se oggi non avesse perso quei 20 metri nel curvone se la sarebbe giocata con Cavendish. Complimenti anche a Nibali per il bellissimo podio nonostante tutti questi km a crono e a CHI, evidentemente errando, aveva sentenziato l'impossibilità per il siciliano di raggiungere il podio...

  11. Tra l'altro la positività di Ullrich non fa altro che confermare come al massimo Basso corresse ad armi pari.

    Sul doping mi pronuncio raramente ma penso che chi vince corra sempre alla pari di chi ha battuto - a meno di azioni eclatanti che ti fanno gridare allo scandalo tipo Floyd Landis a Morzine.

    spesso no, esiste il doping all'avanguardia le novità che solo i più ricchi possono permettersi, chi è seguito da equipe di medici e chi si dopa in casa...

    Scusa, ma secondo me da quando Basso è passato alla CSC con mister 68 (o 69, non ricordo) ha segnato la sua carriera...

  12. Nibali ora è ai piedi del podio. Lo può raggiungere nei prossimi anni ma sarà segno del livellamento verso il basso. Basso è risultato secondo solo a Lance Armstrong, non l'ultimo dei pirla. E a luglio 2005 (e 2004) Fuentes, piaccia o non piaccia, non esisteva ancora. Ma noi italiani siamo così, odiamo i vincenti ed esaltiamo i perdenti.

    Parli di Birillo?

    Infatti noi italiani Pantani non l'abbiamo mai esaltato, come Bettini, o Bartoli o il Cipolla gli ultimi grandi "Campioni" italiani... (intendo tutti e 4...)

×
×
  • Crea Nuovo...