Vai al contenuto

thecannibal2

Utenti
  • Numero contenuti

    59
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da thecannibal2

  1. Gara dell'anno: Giro d'Italia: ad alcuni non è piaciuto, a me si, alla vigilia Quintana era il favorito assoluto e invece andando avanti nella gara ci sono stati molti cambi di "casacca" e si è rivelato più incerto del previsto.

     

    Ciclista dell'anno: Vincenzo Nibali: ha riportato il Tour in Italia dopo Pantani. E' vero, si sono eliminati Froome e Contador, ma ha pur sempre dominato un Tour de France.

     

    Miglior squadra dell'anno: Movistar: con Quintana ha vinto il Giro e con Valverde ha ottenuto piazzamenti un po' dappertutto.

     

    Grande Giro dell'Anno: Vuelta: ho voluto premiare sia il Giro sia la Vuelta, quest'ultima forse anche più bella del Giro visti i partenti, ma che ha perso molto dopo la caduta di Quintana, che sarebbe stato il miglior antagonista di Contador.

     

    Classica Monumento dell'anno: Paris-Roubaix

     

    Rivelazione dell'anno: De Marchi: di giovani che sono andati alla grande ce ne sono, eccome... ma un De Marchi così mi ha veramente sorpreso, sempre in fuga e premio combattività al Tour. Terzo posto in una tappa di alta montagna alla Vuelta dopo essere stato in fuga tutta la giornata. Buon gregario di D. Caruso. Anche al Mondiale non si è arreso.

     

    Delusione dell'anno: Altro: Ivan Basso: non me lo aspettavo dominatore del Giro ma... mi aspettavo di più, mooolto di più... deludente. Vedremo cosa farà il prossimo anno da gregario di Contador.

     

    Miglior scalatore: Contador: non motivo neanche dai... 

     

    Miglior velocista: Kittel: favorito dalla brutta annata di Cavendish (anche a causa degli infortuni), ha vinto tutti gli sprint, o quasi...

     

    Miglior uomo da corse di un giorno: Daniel Martin: indeciso tra lui e Simon Gerrans. Avevo la vittoria del Lombardia in testa e ho scelto lui

  2. Mmm... secondo me il fatto di rendere obbligatoria ai big la partecipazione a tutti e 3 i GT toglierebbe il senso di impresa. Un conto è vincerli tutti e 3 quando i tuoi avversari più temibili preparano alla grande un solo GT o, magari, 2. Un altro conto è vincerli tutti e 3 con tutti gli avversari più temibili che hanno il tuo stesso programma di corse. È difficile comunque vincerli tutti, però...

  3. Giro disegnato, secondo me, per provare a far fare la doppietta a Contador.

    Sarò a partenza e ad arrivo della 9° tappa :wub:

    È stato ammesso che è un Giro fatto per andare incontro alle esigenze dei corridori e che dà la possibilità di poter fare la doppietta Giro-Tour. Ma secondo me si aspettavano la presenza di Nibali (aveva espresso il desiderio di provare la doppietta) e non di Contador

  4. Ma è giustissimo che Nibali non faccia il Giro. L'Astana ha Aru, cosa gli lascia fare?? Un'altra volta la Vuelta??E Nibali deve difendere il Tour, non ha senso fargli fare Giro e Tour rischiando di perderli entrambi (al Giro c'è Contador, al Tour Froome e Quintana saranno più in forma) e non facendo gareggiare Aru da capitano facendogli perdere un anno. Giusto che Aru sia il capitano al Giro e gregario di Nibali al Tour

  5. A me sembrava evidente che quello di Froome 2013 fosse il top della carriera, la stagione perfetta difficilmente ripetibile. E lo dice anche un po' la sua storia nei grandi giri e come ci è arrivato. Non credo che ci siano dubbi sul fatto che Contador esca da questo 2014 come uomo da battere (quanti vincerebbero una vuelta nelle sue condizioni dopo aver dominato in primavera?) per le corse a tappe nel 2014 e miglior scalatore dell'anno.

    Non concordo sul fatto che Contador esce da questo 2014 come uomo da battere per le corse a tappe in virtù della vittoria alla Vuelta. Contador va inserito nel novero dei favoriti in tutte le corse a tappe, indipendentemente dal risultato della Vuelta di quest'anno, semplicemente perchè negli ultimi anni è sempre stato al vertice, vincendo più di tutti e piazzandosi meglio di tutti nelle corse a tappe

  6. i 3 corridori citati da te però bisogna dire che sono stati tutti e tre colpiti da cadute o infortuni più o meno seri nei momenti più topici della stagione.

    Purito: è caduto all'inizio delle classiche delle Ardenne, compromettendo il risultato di queste, del Giro(caduto di nuovo a Cassino), al Tour ha anche ben figurato secondo me, centrando quasi sempre la fuga nelle tappe di montagna e cercando la pois mancatagli purtroppo

    Froome:Quasi stesso discorso di Purito, oltre il fatto che comunque l'inglese al Delfinato una tappa l'ha vinta, stava facendo vedere di essere ancora il più serio pretendente al titolo, caduto al Delfinato, caduto al Tour(2 volte), poi la sua stagione già in condizioni stratosferiche finisce lì, figurasi da reduce di delusioni,

    Cav: Di lui non si potrebbe poi parlare così tanto, è caduto alla prima tappa!!, del Tour, con ancora 20 tappe da svolgere e volate da provare a vincere, visto che poi Kittel ha faticato, perdendo anche 3 volate(Greipel,Kristoff 2 volte),anche se in tappe da volate "sporche"

    sisi, le caduta infatti hanno inciso, però guardando i risultati a fine stagione bisogna dire che Froome, Cavendish e Purito solo i pochi "grandi" che non hanno rispettato le aspettative della vigilia. Che si anche colpa delle cadute non c'è dubbio. Però Contador la Vuelta l'ha vinta (mica niente).

    Purito, se avesse vinto la maglia a pois, lo avrei messo nella categoria di quelli che, in un modo o nell'altro, la stagione l'hanno salvata.

    Così come, a mio avviso, la stagione di Valverde è stata salvata grazie alla classifica Uci, perché vanno bene i piazzamenti nella classiche e Mondiale, ma Valverde le deve vincere le corse, e il non essere riuscito ad arrivare a podio al Tour dopo il ritiro di 2 dei 3 favoriti, non lo reputo un buon risultato per Valverde, mai a podio al Tour e obiettivo della stagione (il podio, non il Tour)

  7. Mi sembra una grossa generalizzazione: Froome? Gilbert? Rodriguez? Cavendish? Sagan?

    mi ero dimenticato di citare Purito e Froome tra i delusi. Gilbert ha vinto l'Amstel, Sagan la maglia a punti del Tour. Naturalmente rientrano nella categoria "salvare la stagione", nel senso che meno o male la maggior parte dei big si è portata a casa qualcosa, senza nessun dominatore della stagione ma con molti vincitori differenti nelle gare che contano.

    Tutti quelli che a inizio stagione erano favoriti per i GT hanno vinto almeno un GT (a eccezione di Froome, ma uno ne rimane fuori per forza), idem per le classiche. Idem per i velocisti ad eccezione di Cavendish.

    Alla fine della stagione si sono portati tutti a casa qualcosa, chi più chi meno, chi secondo le aspettative, chi sotto le aspettative.

    Le delusioni sono state Rodriguez, Froome e Cavendish, tutti gli altri favoriti a inizio stagione più o meno hanno salvato la faccia.

    Per fare un esempio relativo agli ultimi giorni: Contador ha vinto la Vuelta (mica male), ma se non la avesse vinta sarebbe stata una stagione deludente (sfortunato al Tour ma anche questo fa parte del ciclismo). Valverde oggi ha praticamente vinto la classifica Uci (meglio di niente) e colto l'ennesimo piazzamento. Wiggins se non avesse vinto la cronometro mondiale sarebbe stato deludente (ok la grande Roubaix, ma ha destato clamore soprattutto perché quasi nessuno se lo aspettava più che per il prestigio del piazzamento). Kwiatkowski idem con il Mondiale. Daniel Martin oggi si è andato a vincere il Lombardia

  8. Non ho ancora provato carriere ( :shock: ), quindi non parlo per esperienza diretta, ma gli allenamenti credo che vadano normalmente, sia vedendo le story, sia perché altrimenti penso che sarebbe stato segnalato; solo che forse con 0.4 la normalità è un po' lenta (dipende anche da fattori come l'età dei corridori ed altri che non sono totalmente chiari - ad esempio non si sa bene se l'alenatore influisca su velocita di crescita del ciclista o sul valore delle stelline, o entrambe).

    Sull'altra non saprei, visto che non ho fatto carriere né col 2013 né col 2014...

    infatti mi è venuto il dubbio leggendo le altre story... pensavo che sbaglivo qualcosa io, ma evidentemente finora sono stato sfortunato con la velocità di crescita :)

  9. Mi sta venendo un dubbio... sicuri che gli allenamenti funzionano?? In ogni carriera mi crescono sempre lentamente (ho impostato la crescita a 0.4), mi confermate che basta assegnare l'allenatore e selezionare il tipo di allenamento e fa tutto lui??

    Altra cosa... in una carriere ho Damiano Caruso che nel mese di fine marzo, con soli 10 giorni di corsa, ha già la barra rossa della stanchezza superiore a quella della forma. Da cosa può dipendere??

  10. Nizzolo, Viviani, Colbrelli, Bennati, Tosatto, Trentin, Gasparotto, Pozzato, Guardini. I velocisti/passistoni li abbiamo, il problema è la volata. Ovviamente la fascia di capitano la darei a Nizzolo in questo caso. Come gregari potrebbero anche andare bene Malori, Boaro e Battaglin.

    si, però le speranze di vittoria o medaglia sono pari a 0. Per questo dico che per noi italiani è uno dei mondiali meno attesi. In primis perché non abbiamo speranza di vittoria (idem in questo, ma c'era sempre la speranza di inventarsi qualcosa). In secondo perché difficilmente ne uscirà una bella gara. Poi è un Mondiale, quindi mai dire mai eh...

  11. Visto che durante l'anno si perdono un sacco di post sul mondiale, apro aspettando Richmond 2015 per raccogliere l'attesa e le impressioni sul mondiale che si disputerà tra un anno.

    sarà il Mondiale meno atteso degli ultimi anni, almeno per noi italiani... :(

  12. Godo come un riccio per quei 5-6 che non hanno dato il cambio a Gilbert... Che cavolo: mancano 1, 5 km e devi riprendere il fuggitivo. Per quale motivo non tiri?? Perché poi sprechi energie che ti potrebbero servire nella volata?!? Ma lo sanno che se non tirano la volata non la fanno?!? Io non li capiscp proprio... E non mi dite che potrebbero aver pensato che una medaglia è meglio di niente perché in quel gruppetto di eterni piazzati ce ne erano abbastanza...

×
×
  • Crea Nuovo...