Vai al contenuto

André Stark

Utenti
  • Numero contenuti

    69
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da André Stark

  1. Sì, ovviamente gioco al 13 e mi succede. Ricordo anche io, inizialmente, un miglioramento rispetto al '12 però la situazione è comunque sufficientemente tragica da falsare il più delle corse, specialmente online (dato che offline, bene o male, puoi posizionarti dove vuoi - online non è per niente facile).

    Ripeto, qua non si tratta di dire "è giusto che chi prenda una salita in fondo al gruppo sia penalizzato", perché se all'inizio dell'ultima salita sei a metà gruppo ben che vada, se hai un ciclista con il valore MO pari al vincitore, perdi 3 o 4 fatali minuti. Prendere le borracce a volte è impossibile e nelle tappe montagnose, specie nelle più movimentate, crea diversi disagi. 

    Tutto questo mi ha spinto a cercare di ridurre, in maniera decisamente irrealistica, il gruppo a 30-40 unità MAX quando possibile. Le volate non le gioco mai perché tanto so che è una questione di fortuna (qua parlo della parte online del gioco) e ben poco di tattica, non che ci voglia una gran bravura o una gran logica a fare un treno e partire a 1400m dalla fine col proprio velocistone.

    La realtà è che PCM 2011 era molto più divertente da giocare e ci ho giocato molto più a lungo, vedere i corridori che (solo a volte) si passano attraverso a vicenda non mi sembra fastidioso. Tra l'altro è una cosa che succede anche in PCM 13, specialemente quando si riprende un fuggitivo e lo si sorpassa con una notevole differenza di velocità

  2. Dopo aver letto diversi interventi molto interessanti e pertinenti, mi chiedo come mai nessuno abbia sollecitato un po' un discorso sui blocchi: ok che prendere una salita in fondo al gruppo è svantaggioso, ma se dopo che un gregario finisce di tirare si sfila davanti al tuo Leader facendolo scivolare in  mezzo ai pipponi e quindi ponendolo in una situazione irrecuperabile, penso sia un po' eccessivo. Per non parlare del fatto che a inizio tappa, quando un tuo ciclista è in possesso della maglia di Leader, il resto del gruppo si disporrà nella maniera più piatta possibile non consentendo la risalita dei tuoi ciclisti in testa al gruppo. A causa di questo, spesso, ci si ritrova con la fuga già a 15-20' e poi è dura andare a riprenderli.

    Per il resto, n'ho piene pur'io le scatole di vedere  7500 versioni della tappa di Parigi, il semaforo verde e tutti i particolari di fronte a una modalità multiplayer davvero indecente (basterebbe ben poco a renderla quasi accettabile: non si tratta di star mesi a lavorare, ma di possedere un certo buonsenso) 

  3. Ma l'utilità dei video quale sarebbe? Sono registrati con un cellulare, non si capisce a che punto sia la corsa e non fai vedere nemmeno come imposti le tattiche durante la corsa.

    In più il secondo video è stato già cancellato per violazione di copyright.

    Ho un PC davvero scarso al momento e provvederò presto alla sostituzione, ragion per cui non mi sono  messo a scaricare programmini come Fraps, VLC e compagnia bella.

     

    Siccome vinco quasi sempre, mi sembra ovvio che non rivelo le mie tattiche durante la corsa: un po' come un mago non rivela i suoi trucchi, vedere i miei ciclisti che hanno così tanta energia, lascia un certo stupore. Anche con Fraps, registrerò unicamente i Replay.

     

    il secondo video a me risulta ancora online.

  4. Se non vi basate sul Tour, voglio che mettiate tutti 82 o 83 a Andy :sisi:

    E prevengo già chi risponderà "Ma Andy non ha fatto niente tutto l'anno", con "Contador ha fatto poco di più nonostante non avesse problemi di condizione".

    Incoerenti

     

    Kwiatkowski è semplicemente terribile (Basso ha più di lui a crono), poi Sagan 76 PAV non mi piace, così come il suo valore a crono e in montagna.

    Froome 83 MO, Contador 80, Nieve 80, Quintana 82, Rodriguez 81, Kreuziger 80

×
×
  • Crea Nuovo...