Vai al contenuto

Giovanni91

Utenti
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Giovanni91

  1. Non mi piace sparare a zero su nessuno finchè non ci sono le prove.

    Però vedendo queste prestazioni credo che ALMENO il beneficio del dubbio sia legittimo.

     

    Tralascio i tempi della scalata di oggi di Froome che sembrano mostruosi,tralascio lo strano processo di crescita di Froome,tralascio il fatto che uomini che arrivano dalla pista e arrivano in Sky diventino dei signori gregari in salita,tralascio il fatto che mi sembra assurdo che un corridore con quella struttura fisica possa andare a cronometro come Martin(uno che vive di crono),tralascio il fatto che la scalata di Contador non è stata poi così male se confrontata con i tempi "storici", considerando il fatto che probabilmente ha anche pagato il fuori giri...

     

    Ma quello che oggi mi ha fatto in assoluto più impressione è stata l'accelerazione di froome in uno dei tratti più duri!!L'attacco con cui ha staccato Contador per intenderci.

    Mi dispiace,ma anche provandoci non riesco a vederci nulla di naturale,l'ho guardata e riguardata e un'accelerazione simile secondo me è assurda.

     

    Ripeto non sto accusando nessuno(sono solo ipotesi basate su semplici osservazioni), finchè non emergerà nulla sarò COSTRETTO a pensare che si tratti davvero di qualcosa di fenomenale,ma comunque mi sembra assurdo non dubitare almeno un po' di queste prestazioni,non tanto per "amore" dello sport,quanto piuttosto perchè sarebbe totalmente illogico pensare che tutto questo non sia perlomeno, diciamo così, un po' strano.

  2. Una domanda per chi ha già il gioco:Qualcuno di voi è arrivato qualche anno piu in là con la carriera?Magari simulando..

    Se si avete riscontrato problemi?

    Perchè mi ricordo ad esempio che l'anno scorso prima della patch c'erano problemi con i giovani e non potevo iniziare una carriera per questo, finchè non usciva la patch

  3. Girando un po' su internet ho trovato alcuni articoli e notizie(soprattutto in inglese) riguardo ad una sostanza chiamata aicar.

    Personalmente non la conoscevo ma da quanto ho letto(in inglese piu che altro, quindi mi scuso anticipatamente se dovessi aver capito male alcune cose) sembra una sostanza dimagrante che fa crescere le fibre muscolari e altera il metabolismo.

     

    Qualcuno di voi sa qualcosa di piu preciso?O comunque sa se questa sostanza è rintracciabile o meno e se ci sia la possibilita che sia stata utilizzata anche nel ciclismo?

  4. giustissimo

     

     

    ti ha risposto Spino :wink:

    poi sul discorso che i dopati prendono in giro il mondo intero (come dici te) o tradiscono i ragazzini che li prendono a modello (come dicono molti giornalisti tromboni e benpensanti)... boh, alla fine sono professionisti che corrono per loro stessi, mica per gli altri. E non vedo perché si chieda agli sportivi di essere da esempio, quando non lo si richiede ad avvocati, ingegneri, architetti... in questo senso, gli unici che hanno una responsabilità sociale sono i politici, perché percepiscono soldi pubblici. Quanto a noi, gli idoli e i modelli cerchiamoceli tra i nostri conoscenti diretti, non nel ciclista, calciatore, tennista, velina o personaggio pubblico di turno.

    p.s: Giovanni91 non ce l'ho con te eh! ho preso spunto da una tua considerazione per fare un discorso più generale :wink:

    Vai tranquillo!Il confronto è la prima cosa :wink2:  

    Sono d'accordo con te..è giustissimo non avere modelli e idoli,e penso anche che "modelli" e "idoli" non vadano nemmeno cercati perchè ognuno dovrebbe essere un po il modello di se stesso(senza ovviamente sfociare nel narcisismo :sleep: ).Comunque qui credo che si vada parecchio fuori tema quindi torno al dunque.

     

    Io richiedo semplicemente che l'uomo sia uomo e dimostri anche un minimo di sensibilita,non metto in dubbio che sia soggettiva la cosa.E',come dici tu, un po' come l'avvocato che difenda solo per soldi,o un politico corrotto ecc..

    Forse sono io che mi illudo,avendo una concezione sbagliata del concetto di "umano",ma quando c'è di mezzo l'uomo(che sia politico,professore,ciclista..)mi aspetto un minimo di sensibilita e di coscienza..

     

    Ripeto probabilmente sono io che mi illudo,ma non richiedo modelli e tanto meno idoli,basterebbe molto molto meno forse semplicemente essere se stessi..

  5. Premetto che ora è facile sparare a zero su Santambrogio però volevo soffermarmi un attimo su una considerazione diciamo cosi "morale"..mi chideo solo ma come si fa??

    Come si fa a distruggere uno sport che è per loro uno stile di vita?Vivono con la bicicletta,la maggior parte di loro si allena da una vita..

    Ma non si rendono conto che stanno distruggendo uno sport,le speranze di tanti giovani che vorrebbero correre o lavorare nel mondo del ciclismo?

    E soprattutto,una volta trovati come fanno a dire "Allibito","Sconcertato"..ma BASTA!State prendendo in giro un mondo intero,ma soprattutto dimostrate di essere uomini e assumetevi le vostre responsabilita!

     

    Ovviamente non voglio generalizzare,amo questo sport e niente e soprattutto nessuno potra mai farmi cambiare idea,sono contento che almeno si provi a invertire la rotta,però è ora di assumersi le proprie responsabilità,perchè si è giusto che chi sbaglia paghi(e anche piu salatamente di quanto non si faccia ora),ma è ora di cambiare mentalita e atteggiamento,ma è possibile che non ci sia nemmeno un minimo di sincerità(forse chiedo troppo :sad2: ).Ma perlomeno un minimo di sensibilità??

     

  6. Si questo si, ma tu hai detto che è il più completo ma non è forte in niente, quando in realtà su quel tipo di pendenze è il migliore (almeno secondo me)

    no..se hai capito cosi allora mi sa che mi sono espresso male :tongue: ..anche secondo me su quel tipo di pendenze è il migliore..stavo semplicemente facendo un discorso piu generale dicendo che non si puo dire chi è il piu forte in assoluto,ma semmai relativamente ad alcuni campi..e quindi per me non si puo dire "vado al giro perchè sono piu scarso"

  7. Veramente su salite pedalabili o comunque non impossibili ha sempre dato il meglio di se (Etna. Verbier, Nevegal ecc)

    Beh si..se vogliamo puntualizzare su salite pedalabili va ancora meglio..ma comunque è uno dei pochi che abbiamo visto andar bene sia su pendenze piu ripide che su salite piu pedalabili

  8. Ma alla fine ci sta, Nibali ha fatto quello che ho sempre rimproverato ad Andy Schleck. Non so se vinco un Tour perché non sono sicuro di essere il più forte - comincio a metter in cascina un giro o una vuelta dove la startlist è di livello più basso per vincere qualcosa alla mia portata.

    Meglio i Nibali degli Schleck, eh.

    Scusa eh ma secondo me questo discorso non si può assolutamente fare..non è come a Dragonball dove la forza viene misurata in punti!

    Semplicemente ci sono corridori piu adatti a certe corse..nibali sicuramente a crono va molto peggio di uno come froome ma non sono sicuro che su pendenze come quelle del giro froome avrebbe fatto mangiare la polvere a nibali.

    Per non parlare di wiggins che secondo me non potrà mai vincere un giro con le pendenze che in genere ci sono,lui va bene solo su salite pedalabili,senza contare che in discesa è fermo ecc..

    Certo ci sono le eccezioni,Contador ad esempio va bene sia su salite più ripide che pedalabili,ma non si puo dire che è piu forte..semmai più completo..più forte in cosa?

    Allora diciamo nibali è piu forte in discesa,wiggins a crono ecc..

  9. Credo sia il caso del personaggio, coinvolto in casi di doping a vario titolo un po' di volte

    Che poi avesse qualche possibilità di farla franca, ma penso fossero legate a vizi di forma, più che a coperture dell'ambiente (ripeto, parliamo di Di Luca, non dell'Armstrong dei 7 Tour)

    Certo ian di questo ne sono sicuro..Armstrong è sicuramente un caso a parte dato il potere e l'influenza che aveva..ma di luca non è il primo e non sarà l'ultimo che,una volta trovato positivo continuerà a mostrarsi cosi sereno..mi chiedo solo se sia un problema di sola faccia tosta oppure ci siano possibilita di non essere scoperti.Non parlo di protezione,parlo proprio di possibilita che ci sia qualcosa che sfugga ai controlli..

  10. Ma scusate è..c'è una cosa che non mi torna..ma se uno subisce un controllo e sa che verra trovato positivo,come fa a continuare a stare sereno insistendo e prendendo per il culo tutto il mondo??

    Allora le ipotesi sono 2:

     

    -Hanno una gran faccia tosta tutti

    -Hanno piu che qualche speranza di farla franca dopo un controllo 

  11. A me sinceramente il percorso iniziale non dispiaceva..poi che per annullamenti vari e cambiamenti di percorso il giro sia diventato facile(in quanto a percorso) è verissimo,però secondo me non si può dare la colpa agli organizzatori se ha nevicato ovunque ci fosse una salita praticamente..senza dimenticare che in questi casi ci vogliono autorizzazioni e i corridori spesso si fanno anche sentire.

     

    Detto questo comunque ora nibali può fare un serio pensiero al tour..un altro podio non sarebbe affatto male e sarebbe alla sua portata a questo punto

  12. Ma nella tappa di domani qualche attacco da lontano secondo voi sara possibile vederlo?

    Non parlo di attacchi per impensierire nibali..ma tipo un samuel sanchez in forma che vuole guadagnare posizioni dopo esser rientrato in classifica..voi che dite?Io credo che qualcuno ci proverà se avra le forze(scarponi?)..Oppure sarà un tappone a eliminazione diretta con nibali che controlla e il gruppo che si screma fino all'arrivo?

     

×
×
  • Crea Nuovo...