Vai al contenuto

Browns

Utenti
  • Numero contenuti

    364
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Messaggi pubblicati da Browns

  1. Certo, si sa che andare in bicicletta non ha nulla a che vedere con la capacità di leggere una corsa, infatti le gare di ciclismo le fanno commentare aii vincitori di una lotteria tra i migliori collaudatori di divani al mondo. E che la storia del culo sulla sella è quella di chi non ha argomenti, mentre chi diventa cieco a suon di pippe mentale del tipo "se c'era Tizio, se non tirava il culo a Caio" ha tantiiiiissimi argomenti

    Ma io ti ho mai detto che sapevo CON CERTEZZA come sarebbero andate le cose? E' proprio questo che sto cercando di farti capire da una vita, che NE' IO NE' TE potevamo sapere con CERTEZZA come sarebbero andate le cose con Contador in gruppo. E che quindi l'unico ragionamento assurdo è quello che esclude a priori le possibilità, ancorché remote, di Nibali. Non certo il mio o di tutti gli altri che, qua dentro, hanno sempre riconosciuto che Contador sarebbe stato il favorito.

    Ma siccome sei duro come un tronco di legno, per cercare di farti capire meglio il concetto ti ho fatto anche l'esempio di Indurain, per farti capire come CHIUNQUE possa saltare in una corsa di tre settimane, indipentendemtente dal fatto che il suo rivale principale sia Nibali o Peraud.

    Poi ok, ti abbiamo trasporto le parole: non avrai detto che non capiamo un cazzo, mai continui a dire che l'unico obiettivo qui dentro sei tu, e che noi siamo dei fanboy. Non ti accorgi di essere ridicolo.

    Ma non era proprio lui a parlare di apertura ed elasticitá mentale poche pagine fa?

    Smec, siamo noi duri come tronchi di legno...dobbiam solo prendere appunti.

    Comunque il concetto è: non si puó sapere cosa sarebbe accaduto con Contador e Froome (perchè qui si tende a parlare troppo spesso solo dell'assenza di Contador).

    ma evidentemente qualcuno sa prevedere il futuro

  2. Ma è possibile che ogni persona ti faccia notare che ha un'idea diversa dalla tua debba essere definito un fanboy che si finge imparziale ?

    Certo. Il mondo è diviso in fanboys di Nibali, poverini, e anti-Contador.... dove siamo finiti, che tristezza...

  3. Ovviamente era inteso come forma e modo di correre - ma suppongo che da chi si è prosciuttato ogni barlume di obiettività nel nome del tifo verso nibali (a proposito, anche oggi attacca, attacca ma Peraud non lo staccava - "non è andato a tutta" l'han già detto? anche quando sul traguardo ha mulinato stile froome? era sempre più impossibile recuperare 2'30'', eh) un salto di elasticità mentale sia impossibile :wink:

    ahah, sei fantastico. Applausi. E son serio.

    Infatti in ogni post che ho scritto a riguardo ho sempre, sempre, specificato che, pur da tifoso di Nibali, ritengo Contador superiore in salita.

    Sai, esistono anche tifosi obiettivi...ma forse per capirlo è necessario un salto di elasticitá mentale, impossibile per i fanboys. :wink:

  4. Perché conosco Contador, ho visto come va quello del 2014 in salita e soprattutto ho visto come va Nibali che qualcuno dipinge "ai livelli di Froome 2013". E la squadra fa capire solo che in caso di emergenza una Fuente dé Bis, o anche solo un'azione alla Talansky del Delfinato non era così impensabile. Nibali non ha rubato nulla, ma invece di ripetersi ad ogni tappa la cantilena "la caduta non conta" si abbia l'obiettività di ammettere che ha vinto il Tour per questo.

    Leggendo le ultime pagine mi sono imbattuto in questa perla. Bellissima, da standing ovation.

    Ps: visto che lo conosci, mi fai arrivare un autografo? Grazie!

  5. Io non ho detto che senza la caduta Nibali avrebbe SICURAMENTE vinto in mondiale, tu invece hai detto che senza la caduta Contador avrebbe SICURAMENTE recuperato i 2'34" che lo distanziavano da Nibali. E' un filo diverso.

    Ehm...è quello che stanno cercando di fargli capire da una quarantina di pagine. Son proprio bizzarri questi fanboys, senza vergogne. 2,37' son bruscolini, nel ciclismo moderno poi..!

    Guarda e passa, conviene.

  6. Chi conosce di ciclismo sa che Quintana ha preso 2' da Contador

    Un nibali così come? Che dà 10'' a Majka?? Vi rendete conto che nibali sembra grande perché gli avversari sono mediocri?

    Questi i dati di oggi di Nibali: 50:03, 21.70 Kph, VAM 1598 m/h, 5.84 W/kg

    Perchè non parliamo del minuto dato a Valverde? Lo stesso Valverde che, non piú tardi della passata stagione, ritenevi superiore a Nibali.

    Citi una frase di Nibali "cercheró di fare distacchi ecc..".

    Bene, perchè non citi "ho provato a farli rimanere con me (riferendosi a Majka)"? L'ha detta lui anche quella, di frase.

    Ma magari non l'hai sentita.

    Detto questo, ripeto per la miliardesima volta che secondo me Contador è superiore a Nibali in salita (magari mi salvo dalla critica di essere un fanboy!1!!!1!).

    Ma, ripeto anche, che, anche per Contador, sarebbe stato difficile recuperare 2,30" a questo Nibali.

  7. Tour chiuso. Quello che temo da qua a parigi sono processioni in cui Nibali controlla e i francesi vincono le tappe alpine da lontano.

    (Certo che un italiano che prende la gialla vincendo la tappa con la maglia tricolore il 14 luglio...)

    La speranza è che voglia dare un po' di spettacolo, anche nelle prossime tappe.

    Penso poi che Purito ci riproverá...speriamo evitino processioni

  8. La cosa divertente è che quei 2'30'' non erano frutto di una salita. E sulle salite, quest'anno, era sempre andato forte.

    Se volete continuare a prosciuttarvi per una tappa sulle pietre fate pure. Abbiamo visto TUTTI come è andato Contador in salita quest'anno e com'è andato Nibali. Chi fa finta di niente è un Fanboy.

    Ho scritto pure ieri che Alberto secondo me è un gradino sopra a Nibali in salita.

    Peró 2,30' da recuperare eran tanti, e dar per scontato che gli avrebbe recuperati mi sembra un atteggiamento superficiale.

    Peccato veramente, comunque

  9. Vabbè, Nibali ha vinto il Tour ma non raccontiamoci la favoletta che queste cadute non contano nulla o che avrebbe vinto lo stesso, per favore....

    La cosa divertente è che nessuno ha detto avrebbe vinto comunque, ma che non si puó avrebbe perso sicuramente.

    Tu implicitamente (ma neanche tanto) fai intendere che l'avrebbe vinto sicuramente Contador. L'ultima volta che ho controllato Alberto era dietro 2,30'

    magari avrebbe vinto Contador, magari Nibali, magari Porte o altri.

    É semplice.

    Si ritira. Peccato. Mi dispiace veramente tanto.

  10. Tour finito, Nibali lo vince nell'unico modo in cui lo poteva vincere - eliminazione dei due più forti di lui.

    Non lo sapremo mai, Contador avrebbe anche potuto non recuperare (ricordiamo che Nibali era davanti due minuti e mezzo, per ora).

    Detto questo, da tifoso di Nibali mi dispiace tantissimo, e sottolineo tantissimo, per Alberto.

    Veramente un peccato.

    Comunque Alberto non sta bene, brutta botta

  11. E vabbè, già si cominciano a cercare scuse. Tanto era al gancio - e si vedeva. Contador ha accelerato nel finale in maniera abbastanza netta. Non l'avrebbe mai tenuto ugualmente.

    Le immagini mi sembrano abbastanza chiare eh, si vede che smanetta col cambio. Ma chiare chiare.

  12. Eccessivo cosa significa? Per capirci. Perché se si fanno accuse le si fanno "con i coglioni sul tavolo". E non capisco come possano volare accuse del genere, completamente a random, dove il doping influenzerebbe meno oltretutto! Ha corso in avanti, Contador no. È tra i favoriti il meno scalatore. Il più abile in bici, il più forte in discesa, il più forte in piano. Nibali va forte, era in giallo, era davanti, ha corso bene. Contador era più inquieto, soffre di più il pavé ed è meno abituato a correre in una classica, dove la concentrazione e l'alimentazione cambiano. Non si è alimentato bene, non ha preso bene i tratti in pavé, ha faticato, come dicevo continuava a saltellare. Somma i vari fattori e la situazione creatasi ed ottieni il risultato di gara. Potete rosicare quanto volete, ma lasciate stare accuse campate per aria.

    Post della giornata. Condivido anche le virgole

  13. 1.16' il ritardo di Contador da Nibali.

    Bravo Vincenzo, mi sta piacendo molto. Oggi comunque molti rischiano di perdere il Tour (ovviamente non Contador, che un minuto e passa può benissimo recuperarlo in futuro...però comunque bella botta)

×
×
  • Crea Nuovo...