Vai al contenuto

FrancescoPalma

Utente Storico
  • Numero contenuti

    2647
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    33

Messaggi pubblicati da FrancescoPalma

  1. Essendo - se non sbaglio - la corsa HC, quali sono i vincoli di chilometraggio e percorso? Semitappe possibili?

    Per il livello di difficoltà della corsa si prende come punto di riferimento il percorso del 2017? Tappe di montagna dure alla prima tappa si possono fare o bisogna partire più cauti?

  2. Ho visto gli ultimi 20 km, quando il terzetto si era già formato.

    Dietro ci hanno provato per un po', poi hanno completamente mollato, cosa che succede troppo spesso ultimamente (e la Quickstep aveva 3 uomini).

    Vanmarcke conferma la sua candidatura ad Andy Schleck delle pietre.

    Sagan non ha corso male fino all'ultimo km, poi si sono rimanifestati i difetti di qualche anno fa, e bravo GVA che ormai ha imparato anche come si vince ogni tanto.

    • Upvote 1
  3. https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/tours/view/4624

    DICHIARO INTOCCABILE LA TAPPA

    TAPPA 15 - Avignon > Mont Ventoux - 158.75 Km - Alta Montagna - Domenica 14 Luglio 2013

    IvSU8i1.png?1

    CORREZIONE TAPPA 18 - Romans-sur-Isère > Grenoble - 205.08 Km Media Montagna - Giovedì 18 Luglio 2013 XLqEqtu.png?1

    CORREZIONE TAPPA 8 - Narbonne > Ax-3 Domaines - 206.42 km - Alta Montagna - Sabato 6 Luglio 2013

    OnaiX3I.png

    Inoltre la squadra blu decide di utilizzare l'ostacolo CAMBIO DI DIFFICOLTA' sulla tappa  Tappa 11 - Lunéville > Guebwiller - 224,70 Km - Alta Montagna - Giovedì 11 luglio 2013 

  4. Vittoria di Sagan meritatissima, ero convinto fin dall'inizio che, in una corsa dove non partiva da primo favorito e quindi meno marcato rispetto alle tappe del Tour, avrebbe potuto piazzare il colpo, peraltro in una stagione dove aveva deluso.

     

    Sull'Italia: credo che Cassani non abbia poi così tante colpe, certamente si può discutere sulla mancata convocazione di De Marchi (che comunque viene da una stagione travagliata, non dimentichiamocelo) o sulla gestione di Viviani (ammesso che sia stata del ct l'idea dell'attacco), ma di certo non è colpa di Cassani se durante gli attacchi dell'ultimo giro, prima delle salite, siamo quasi sempre rimasti fuori e costretti a chiudere perché tutti gli squadroni erano entrati dentro ed eravamo tra le squadre con più corridori, così come non è di certo colpa di Cassani se ci siamo praticamente liquefatti all'imbocco del primo strappo.

     

    Sono mancati i due uomini principali su cui si puntava: Ulissi, finalizzatore designato, credo sia sparito ancor prima delle salite, mentre Trentin, che era comunque l'uomo migliore dell'Italia su questi chilometraggi, sembrava riuscire a star davanti ma è saltato per aria sullo scatto di Sagan. Su Nizzolo credo che, con un chilometraggio che poche volte nella sua carriera aveva affrontato e con questo parterre, più di tanto comunque non avrebbe potuto fare.

     

    Sulla questione Nibali non mi soffermo, sono totalmente d'accordo con lasega.

     

    Che poi, in realtà, l'uomo adatto per questo percorso ce l'avevamo anche, e lo stesso Cassani aveva detto che se avesse fatto una buona stagione lo avrebbe portato, il problema è che non corre una corsa decente dal Fiandre 2012.

  5. A me sembra che qua dentro dopo il Tour 2015 non si sia celebrato tanto il fallimento della doppietta quanto il funerale di Contador ad alti livelli

     

    Questo non devi dirlo a me, ma ai presunti utenti, semmai ce ne siano, perchè il topic del tour credo di averlo letto tutto, pur scrivendo poco, e non mi è sembrato di leggere certi pensieri zizi.gif

  6. Io parlo di corridori principali che fanno 2 gt l'anno per far classifica. I comprimari in mezzo per me non esistono e non mi interessano. 

     

    Tra l'altro (come sempre) di Contador alla Vuelta 2012 fino a Fuente Dé se ne celebravano i funerali per molto meno di Froome e Quintana. La tappa di oggi rivaluta il campione spagnolo nel senso che lui queste figure di merda solitamente non le fa. 

     

    Aru sta andando molto più forte dello scorso anno, comunque, sia al giro che alla vuelta e questo è innegabile.

     

    1 (La numerazione non vuol far apparire nessun atteggiamento da professorino, è solo una comodità) Appunto il fatto che Froome e Quintana le abbiano prese da dei comprimari fa capire che la tappa di oggi vuol dire ben poco.

     

    2 Infatti mi sembra che nessuno abbia paragonato il tentativo di doppietta di Contador a quello di Froome.

     

    3 E grazie al cazzo verrebbe da dire, che sia in fase di costante miglioramento non lo scopriamo di certo a questa Vuelta.

×
×
  • Crea Nuovo...