Vai al contenuto

Edos

Utenti
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Edos

  1. ma estremo in modalitá carriere dove l'hai trovato???

    basta andare nelle opzioni e mettere difficoltà "estrema"... mi sa che tu ti riferisci alla difficoltà che ti fa scegliere all'inizio della carriera, quella si riferisce solo alla percentuale del monte ingaggi che lo sponsor è disposto a coprire(facile ti da più soldi di quelli che spendi, normale ti copre tutto il monte ingaggi, difficile ti paga meno del monte ingaggi)

  2. salve a tutti avrei un quesito......la settimana scorsa ho installato il pack ita completo e dopo averlo fatto ho notato con piacere che la visuale della telecamera in gara era cambiata(dava molta più profondità nella visuale normale)

    ieri ho scaricato l'ultima versione del db pack ita(la 1.3) ed anche i fix per gli errori....dopo aver inserito questi nel gioco ho notato che la visuale di gioco era cambiata diventando molto più schiacciata sul corridore e ingiocabile costringendomi a giocare con la visuale dall'elicottero.

    qualcuno sa dirmi se il problema può essere legato alle modifiche al pack ita o se per sbaglio sono stato io a modificare la visuale di gara durante il gioco?

    grazie

    Durante la gara tieni premuto il pulsante "alt"(o "canc" ora non ricordo) e poi tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, puoi aggiustarti la visuale come preferisci.

  3. ragazzi, scusate se vi disturbo.

    Io ho installato il file pcmdaily che contiene una variante del giro ed una del tour. Come posso fare(anche se so che dovrò ricominciare la carriera) ad installare altre varianti?(nel senso quali file devo scaricare, dove li trovo, e dove li devo mettere).

    grazie in anticipo per il vostro aiuto e buona pedalata a tutti :biggrin:

  4. IMPORTANTE: La Cyanide in questo update ha dimenticato la tappa del Tourmalet. Per avere la tappa del Tourmalet a posto dovete mettere prima la patch 1.0.1.6. poi questa

    raga io adesso ho appena installato il gioco, dovrei perciò installare prima la patch 1.0.1.6 e poi la 1.0.1.8, però il link della patch 1.0.1.6 del forum non funziona, mi dice oggetto non trovato, non è che la potete rimettere?

    Grazie mille

  5. mi piacerebbe sentire qualche tuo consiglio.

    Io per ora le cose che riesco a fare a livello estremo sono:

    -le volate ormai me le gioco,ma soltanto quando riesco a prendere un treno fatto dal computer mettendomi come 3 corridore,cioè dietro al passista che tira e dietro al velocista compagno di squadra del passista che sta tirando.

    Per quanto riguarda le tappe in salita,di solito ho notato che il computer scatta poco prima della fine della penultima salita,poi si fa la discesa e poi riattacca ancora sull'ultima salita(io ovviamente tutti questi attacchi non li posso fare perchè anche col corridore al massimo della forma finirei in un attimo tutta l'energia).Per cercare di non rimanere troppo indietro di solito al mio scalatore impongo 65 di sforzo alla penultima salita(ho Schleck),poi nell'ultima discesa provo a scattare per recuperare i corridori che sono scattati prima(anche se non capisco come mai in alcune discese posso tenere lo scatto fino alla fine senza sprecare neanche un po di energia,mentre in altre come premo su scatta i battiti cominciano a salire all'impazzata e quindi mi tocca desistere senza riuscire a prendere i primi che poi ovviamente non recupererò più) ed infine l'ultima salita la faccio sempre col pallino tra 65 e 70(in base a quanti Km di salita ci sono) e quando arrivo ai -3(o -2,5) Km dal traguardo faccio lo scatto finale con relativo sprint.Però ancora non sono mai riuscito a vincerne una di tappa facendo cosi,anzi di solito arrivo sempre almeno 1 o 2 minuti dietro ai primi(corridori come ad esempio valverde,di luca,sastre ecc ecc).Questa cosa mi succede ad esempio alla Liegi-Bastone-Liegi che non riesco mai a vincere.

    Poi un altro tipo di tappe in cui ho problemi sono quelle fatte da quasi tutta pianura,ma con dei piccolissimi Gp della montagna,in quei piccoli tratti di salita i miei corridori(se li lascio a mantieni la posizione e sforzo a 50) consumano tutta l'energia(parlo dei passisti e dei velocisti)... se invece li mando a pallino e metto lo sforzo a 60 / 65 vengono staccati dal gruppo e poi non lo riprendono + perchè di solito verso gli ultimi 60 Km circa di corsa il gruppo inizia a correre in maniera molto forte.

    Tutto questo ovviamente mi succede a livello estremo,però visto che ho letto che si può giocare a questo livello in maniera vincente,magari potresti dirmi in cosa sbaglio.

  6. scusate qlcn mi puo spiegare bn cm fare un programma d'allenamento personalizzato?

    io di solito setto l'allenamento in modo che arrivi al livello massimo(barra tutta rossa) la settimana prima della corsa,e la lascio a rossa anche la settimana nella quale c'è la gara.

    Inoltre ho creato un allenamento apposito per far si che i corridori di minore importanza della squadra siano in condizioni abbastanza buone(anche se non la massimo) per tutte le gare PRO TOUR.

    1)quale è il metodo che fa spendere meno energie al corridore per risalire il gruppo?aumentare la barra dello sforzo,"tirare brevemente" oppure il tasto sforzo con pallino e freccia?

    2) in modalità 3d giocate con velocità x8? fino a che km?oppure la fate tutta a velocità normale?

    3)dove va inserito il file dei nomi reali?

    allora il file dei nomi reali va messo dentro la cartella C:\Programmi\Cyanide\Pro Cycling Manager - Season 2009\Database sostituendo il vecchio file.Per spendere meno energie quando si risale il gruppo,dipende dalla velocità a cui si sta andando, cioè se la velocità è ridotta allora puoi mettere VAI A TIRARE BREVEMENTE e stai tranquillo, se la velocità è elevata io uso il pallino con la freccia e regolo lo sforzo in modo da far avanzare il corridore senza mai superare i 170 battiti.La gara in 3D di solito la faccio tra i 2x e i 4x,quasi mai vado a 8x perchè in un attimo può succedere di tutto(sforzo improvviso,foratura,ecc ecc)

  7. Non vorrei dire ma se uno non le sa fare e invece di provarci le simula non imparerà mai..

    hai pienamente ragione... ma sto cercando di imparare poco alla volta,anche perchè sto giocando a livello estremo e quindi sto imparando prima a fare le volata, poi ad andare bene in salita ed infine mi dedicherò anche alle cronometro(sia di squadra che individuali)

  8. mi spiegate a cosa servono durante la gara"mantieni la posizione", "controlla lo sforzo"?che sforzo devo mettere...50 ????

    allora "mantieni la posizione" serve per far restare il tuo corridore nella posizione in cui si trova attualmente all'interno del gruppo,funziona in cooperazione con il valore dello sforzo, nel senso che se imposti ad esempio lo sforzo a 70 il corridore arriverà massimo fino a quel valore di sforzo per mantenere la sua posizione,quindi nelle battute finali di una corsa quando il gruppo corre a tutta,potrebbe non bastare lo sforzo a 70 e quindi il corridore comincia perdere posizioni nel gruppo.

    Il cursore dello sforzo(quello col pallino e la freccia) serve per dire al tuo corridore di fare quello sforzo indipendentemente dagli altri corridori,quindi qualsiasi cosa stia succedendo in gara,il tuo corridore si piazza su quel valore di sforzo(per usarlo devi sempre tenere d'occhio le pulsazioni e cercare di non superare mai i 167 battiti circa,altrimenti le energie cominciano a diminuire molto rapidamente)

  9. infatti ho aperto questo topic proprio per avere dei consigli...cmq posso assicurare che i miei corridori sono in forma(19-20 punti gara e 77 / 78 almeno di forma allenamento),anche se devo dire che non ho provato con chavanel e devolder perchè li uso per altre corse(proverò con loro due,anche se il treno non lo posso fare lo stesso perchè tanto il secondo velocista mio arriva agli ultimi chilometri con energie praticamente nulle e quindi non la tiene mai la ruota).

    Per quanto riguarda i grandi giri a tappe, se all'ultima salita metto lo sforzo a 65 e salgo regolare,il corridore arriva sano e salvo in salita(parlo si A.Schleck) ma ovviamente arriva con svariati minuti di ritardo(e ovviamente con schleck lo scopo dovrebbe essere quello di guadagnare in salita poichè in cronometro ovviamente perde svariati minuti).

    Per quanto riguarda la carriera di HINCAPIE,che ad estremo vince tutto nello stesso anno,voglio il controllo antidoping con analisi e controanalisi perchè altrimenti non si spiega :).

    Ma poi ad estremo nelle corse tipo la PARIGI-ROUBAIX è praticamente impossibile...ad esempio sempre con la quick step,devolder lo uso per stare dietro agli attacchi dei vari ballan,cancellara e flecha che si fanno gli ultimi 50Km praticamente con uno scatto continuo ma non gli riesco a stare dietro...mentre boonen rimane in gruppo perchè di rispondere agli attacchi non è propriamente capace... stessa cosa succede ad altre corse come ad esempio la milano-san remo etc etc.

    Mi piacerebbe sapere questo HINCAPIE che magia usa per competere col computer a livello estremo...spero che legga questo topic e mi dia dei consigli :)

  10. Se si chiama livello estremo ci sarà un motivo??

    Per le volate comunque prova a farle con il treno della quick step e poi cerca di fare il "buco"

    Per le salite cerca di usare il cursore di sforzo

    Vedi come va, cmq solo una volta ho giocato ad estremo ed ho vinto la volata poi fai te

    ho provato anche con la quick step, ma viene sempre risucchiato dal gruppo...

    ho provato a vedere come fa il computer,e di solito verso la fine della corsa manda il passista nella testa del gruppo, poi a 7 o 8 chilometri dall'arrivo accoda il proprio sprinter al passista che però nel frattempo si è sganciato dal gruppo e ha cominciato a correre da solo per poter sganciarsi dal gruppo(ed è proprio questa la cosa che non si riesce a fare,perchè il mio uomo in testa al gruppo riesco a mettere, ma poi nel momento in cui cerco di farlo staccare per creare il treno mettendogli lo sforzo a 99% e premendo sul pallino con la freccia, invece di affiancarsi al gruppo e correre per fatti suoi, comincia a rallentare facendosi risucchiare dal gruppo,la cosa che mi fa strano è che di fianco mi passano altri corridori che corrono come pazzi pur essendo abbastanza più scarsi del mio :) )

    cmq per la volata si può anche accettare la cosa,perchè se si riesce a prendere il treno giusto almeno la si riesce a fare(anche se è molto molto molto difficile vincerla)...

    la cosa assurda è nelle salite, il computer va al doppio della velocità(anche con i corridori meno forti dei miei e sembra avere almeno il doppio di energia e resistenza);praticamente è impossibile vincere una tappa di montagna e guadagnare dei secondi preziosi anche se si ha il corridore più forte...mah. Ho provato sia a rispondere ai vari attacchi dei corridori di classifica,ma dopo il primo scatto a cui rispondo il mio corridore si pianta mentre loro sembrano freschi freschi e pronti a fare altri 200Km;sia a non rispondere agli scatti andando con la mia andatura fino in cima,ma ovviamente una volta che partono non li prende più nessuno :)

    Mi sa che sto livello lo dovrebbero chiamare impossibile non estremo :)... probabilmente mi tocca tornare al livello DIFFICILE che cmq già è abbastanza difficile lui.

  11. Apro questo topic per sapere se qualcuno di voi ha provato a giocare a livello Estremo riscontrando le mie stesse difficoltà.

    Devo dire che è davvero impossibile giocare a quel livello.

    Per quanto riguarda le volate:

    l'unico modo di provare a farla(ma è quasi impossibile vincerle anche se si hanno sprinter fortissimi,vedi cavendish) è quello di indovinare il treno giusto che si sta staccando dal gruppo e mettersi a ruota dello sprinter di quel treno(di solito in terza posizione del treno,perchè se ci si mette troppo dietro non si riesce a fare lo sprint nel modo giusto).

    Ho provato inoltre a crearmi il mio treno, ma quando al passista metto lo sforzo a 99 per cercare di uscire dal gruppo e tirare la volata, questo invece di avanzare viene risucchiato dal gruppo(non riesco a capire come facciano i passisti del computer,che spesso sono molto + scarsi del mio sia nell'attributo PIANURA,che in quello STAMINA,che in quello RESISTENZA,a sopravanzare il gruppo mah)...quindi l'unica soluzione è "attaccarsi"(in tutti i sensi ahah).

    Invece per quanto riguarda le grandi corse a tappe,vincerle è praticamente impossibile.Ad esempio al tour nei tapponi di montagna, A.Schleck praticamente viene sempre disintegrato dagli altri scalatori(vedi Sastre,Valverde,Basso,Menchov) che scattano in maniera assurda e lo fanno per + di una volta senza mai finire le energie e riuscendo anche a fare lo sprint finale,mentre il mio Schleck(al massimo della condizione) dopo il primo scatto(fatto col contrattacca per risparmiare energie) va subito con le barre gialla e rossa a zero e a quel punto non può fare altro che sedersi e sperare che la salita finisca il prima possibile,arrivando ovviamente sempre con diversi minuti di svantaggio.

    Volevo sapere se è proprio il livello estremo che è totalmente ingiocabile, oppure se qualcuno di voi ha trovato un metodo per ovviare a questa situazione.

  12. Salve a tutti

    sono nuovo, leggo da un paio di mesi i vostri consigli però leggendo qua e la non ho ben capito per esempio nella tattica del treno come fate ad inpostare la posizione dei vari gregari in ordine di capacità....passista velocista ecc...??? poi come si fa a comandare di stare a ruota di un determinato avversario???

    poi vorrei sapere se esiste un tutorial ?? poi non ho ancora ben capito il comando con il "cerchio e la freccia" o la "s" e la "s con la freccia"....Grazie

    allora il cerchio con la freccia significa che il corridore inizia ad andare con la sua andatura indipendentemente da quello che fanno gli altri(ovviamente l'andatura la setti tu con la barra dello sforzo, cioè quella che va da 0 a 99...quando lo usi tiene sempre d'occhio i battiti del corridore).

    la S semplice serve nello sprint,quando la premi il corridore inizia a sprintare;invece la S con la freccia serve per mettersi a ruota di un altro corridore...per usarla basta che selezioni il tuo corridore,poi premi col tasto destro sul corridore da seguire e poi premi la S con la freccia)

  13. in effetti è più facile vincerla con un vallonaro che con un velocista

    in linea di massima è fondamentale il valore in resistenza (sono oltre 290km)

    con un velocista che abbia un buon valore in collina si può fare, ma serve anche un'ottima squadra per chiudere sugli attacchi.

    per la volata conviene scollinare tra i primi sul poggio (ultima salitella) e sprintare da una posizione piuttosto avanzata. occorre sempre prendere tutte le salite in testa al gruppo.

    con un vallonaro meglio attaccare sulla cipressa (decisamente il modo più facile per vincere)

    in alternativa con un uomo da pavè con alti valori di pianura e resistenza e decente in collina attaccando in pianura a 30-40km dall'arrivo (tenendo d'occhio il vento e la velocità del gruppo, inutile attaccare se c'è un team che tira forte) si può arrivare all'arrivo, ma non da soli, serve qualche compagno di fuga. di solito i paveari arrivano in discreta forma alla msr visto che il fiandre non è poi così lontano.

    si infatti... però se la fai senza vedere il 3D, la corsa la vince sempre un velocista,e al 99% è Cavendish

  14. guarda, io ho provato questa tappa tantissime volte, e ho notato che se la fai simulandola(quindi senza il 3D) vince sempre un velocista(quasi sempre cavendish ovviamente)...se invece la fai guardandola, i velocisti non hanno scampo perchè nelle salitelle finali mi vanno tutti in crisi(perdono tutta l'energia) e non riescono neanche a provare a farlo lo scatto finale, e poi di solito col 3D c'è sempre qualche corridore tipo BALLAN o altri simili che partono a qualche chilometro dalla fine e arrivano fino in fondo(una volta ci sono riuscito anche io con PELLIZOTTI a fare una fuga a poco dalla fine, ma poi ho perso allo sprint con CHAVANEL che era rimasto sempre a ruota e mi ha fregato alla fine).

  15. cmq fare le volate al livello più difficile è davvero molto molto complicato...di solito non riesco mai a fare il treno perchè gran parte dei corridori spreca quasi tutta l'energia per stare col gruppo che verso la fine della corsa comincia a tenere velocità altissime.

    Penso che a livello difficile l'unico modo sia quello di attaccarsi col proprio velocista ad uno dei treni fatti dal computer e poi provare a mantenersi a ruota il più possibile per sferrare l'attacca negli ultimi metri(cmq queste sono difficoltà che ho io, forse è perchè sbaglio qualcosa nell'impostazione del treno per la volata)

  16. scusate il ritardo! replico a te per replicare a tutti che siete stati molto gentili e avete dato degli ottimi consigli.il dubbio però mi rimane dato che non ho cancellato nessuna gara,ho vinto molto piu' che i semplici obbiettivi e la posizione nel rancking a livello di squadra è nettamente prima e a livello individuale ho un corridore primo secondo e quarto!

    infatti la situazione mia è proprio questa, ho vinto molto di più di quello che dovevo vincere,e nelle classifiche sono sempre stato primo sia come squadra che come corridore individuale... ma lo sponsor non ne vuole sapere di essere soddisfatto....mah

  17. io veramente ho fatto una carriera con la LIQUIGAS(a livello normale perchè era per iniziare e per capire come si giocava)...nelle 4 stagioni che ho fatto ho sempre vinto tutto.

    Ho vinto sempre il giro e la vuelta(prima con basso e poi con kreuziger), la milano san remo con cavendish che ho comprato, la tirreno adriatico con kreuziger( quindi gli obiettivi li ho sempre centrati,tranne la milano san remo il primo anno perchè il mio bettini è stato battuto da cavendish)...inoltre poi ho vinto anche molte altre gare come ad esempio quelle col pavèè con tom boonen(che ho comprato...poichè con le tante vittorie sono arrivano a svariati milioni di soldi in cassa).

    Sono sempre stato in testa alle classifiche per squadra, ma nonostante questo ogni anni arrivavo con lo sponsor di poco al di sotto della sbarra che delimita le aspettative, infatti ogni anno il mio budget scendava di un po.

    Ora volevo iniziare una carriera al livello + difficile, ma ancora non l'ho fatto perchè se già vincendo tutto non riesco a soddisfare lo sponsor, figuriamoci a livello difficile dove è molto molto difficile raggiungere gli obiettivi.

    Qualcuno potrebbe spiegare con precisione come fare per accontentare questi sponsor maledetti :)?

×
×
  • Crea Nuovo...