Vai al contenuto

lucar8

Utenti
  • Numero contenuti

    1707
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da lucar8

  1. io mi ricordo che a silverstone andavo piano perchè la pista prima era bagnata, poi si è asciugata solo la traiettoria e con le morbide si era velocissimi, solo che bisognava restare perfettamente in traiettoria, sennò si andavà sul bagnato con le slick ed era finita :D

  2. In pratica le regole principali sono 2:

    - avere sempre un piede che tocca a terra;

    - si può staccare uno dei due piedi solo se hai passato la linea verticale immaginaria che passa da bacino, ginocchio e piede. Durante il passaggio avanti-sotto il bacino, la gamba deve essere distesa e non flessa.

    E' per questo che camminano tutti storti? E poi ho notato che tutti quelli che fanno la marcia hanno le gambe storte :mrgreen:

  3. comunque noto che l'Ai in alcuni circuiti è troppo superiore... ad esempio non sono mai andato a punti a barcellona nonostante sul dritto andassi il triplo degli altri (avevo la Force India).

    Il bug di Barcellona è risaputo, se non sbaglio anche a Silverstone c'è un errore del genere

  4. Ma tu usi il volante?? Quanto mi piacerebbe averlo solamente che non so dove metterlo

    no, uso il joypad. L'unico aiuto che uso è quello del cambio automatico, anche se credo che se riuscissi a imparare a usare bene quello manuale, guadagnerei 2 secondi a giro.

  5. in questo gioco FONDAMENTALE il set-up: io che generalmente non sono Steve McQueen (icon_lol.gif), a livello leggenda, senza aiuti, ho fatto la pole con la Lotus a Montreal. icon_eek.gif

    Mi ero decisamente sbagliato: livello Professionista e non LEGGENDA :sleep:

  6. A che livello di difficoltà giochi e poi scegli di correre il gran premio completo oppure corri solamente il 50%?

    Io gioco solamente il 20% perchè dopo un po' mi annoio :tongue:

    Livello di difficoltà professionista e faccio il 40% della gara. Il Weekend quello lungo.

  7. I sono tre giorni che cerco l'assetto per Silverstone... Non ce la faccio :banghead:

    Il mio miglior tempo è sempre almeno un secondo più lento di quello dei primi :stelle:

    Tu di solito a Silverstone che carico aerodinamico usi? Io il mio miglior tempo l'ho fatto con 7 all'anteriore e 9 al posterore

    Sinceramente l'assetto di Silverstone non me lo ricordo, perchè è una gara che feci credo a novembre scorso...comunque mi ricordo che è una pista difficile, e la volta in cui la feci venne falsata dalla pioggia e grazie a una bella strategia riuscii ad arrivare secondo.

  8. Ma tu cambi spesso l'assetto della macchina? Perchè a livello leggenda( io ho sia ABS sia TC attivati :tongue: ) è impossibile vincere senza modificare l'assetto :smilie_daumenpos:

    Certamente!! Ogni circuito ha un suo assetto e sfrutto sempre tutte le prove libere per cercare il migliore! (anche se a volte non lo trovo)

  9. Arriviamo a Valencia, circuito alquanto ostico per me: ci sono 2 curve che non mi piacciono pere niente in cui è difficilissimo regolare l'acceleratore e finisco sempre in testacoda. E infatti il primo turno di PL conferma le sensazioni: solo 8, poi passo troppo vicino al bordo della pista e distruggo l'auto...si passa direttamente al 2° turno di PL: credo di riuscire almeno a raggiungere la 4 piazza, anche se c'è il problema che gli avversari aumentano le proprie prestazione fino alla gara, a volta anche di 1 secondo...io non credo di esserne in grado

  10. Io ho un problema, non riesco a fare il tornante delle piscine senza grattare sul guardrail :lol: , consigli?

    non devi assolutamente accelerare durante la percorrenza della curva: freni (e molto visto che è la curva più lenta del mondiale) prima della curva, la percorri, e poi acceleri solo quando è finita.

  11. Ok ho ripreso questo gioco proprio l'altro ieri, dopo i 6 mesi di stop dovuti all'YLOD.

    Comunque prima del fattaccio la carriera (ormai al secondo anno) procedeva alquanto bene: ero primo nel campionato piloti con circa 33 punti di vantaggio su Vettel.

    Finchè non arriviamo a Catalunya: lì addirittura non finiamo nemmeno in zona punti. E poi ci fu l'YLOD.

    Riprendo quindi la carriera l'altro ieri e la gara da fare era quella di Monaco: ottimo circuito per rimparare a guidare l'auto (ovviamente peggio di così non potea andare). Infatti dopo un'eroia qualifica in cui finiamo settimi, la gara volge al peggio, infatti la Lotus si schianta a circa metà gara: GARA FINITA e niente punti.

    Arriviamo dunque a Instanbul più scoraggiati che mai, ma sbagliando: infatti qui i tempi tornano a essere a livello dei primi 10 già da subito e addirittura nell'ultimo turno di prove libere stampiamo la Pole! Prestazione che si ripeterà anche nelle qualifiche, anche se sapevamo che la gara sarebbe stata durissima.

    Infatti dopo un inizio di gara incoraggiante, Webber ci supera all'uscita dai box, e non lo rivedremo più fino al traguardo (verso gli ultimi giri stavo recuperando lo svantaggio di 7 secondi, ma poi il massimo che sono riuscito a fare è stato di 3.5 secondi).

    Rincuorato dall'ottimo risultato a Instanbul, arriviamo a Montreal: qui dominiamo letteralmente PL e Qualifiche, dando addirittura 2 secondi al secondo Alonso (soprattutto perchè nell'ultima chicane l'AI non taglia, anche se è permesso). La gara si prospettava dunque una passeggiata e i primi giri confermano le impressioni del sabato: diamo subito 4 secondi ad Alonso nei primi 2 giri. Dopodichè il divario si congela. Un erroraccio all'uscita della seconda curva (dopo la chicane) permette ad Alonso di rifarsi sotto a 3 decimi (praticamente mi è in scia) ma riesco a tenerlo sottocontrollo. Arriva il momento del pitstop: un cambio gomme da manuale e riusciamo a rientrare primi, senonchè all'uscita dalla pitlane, mi viene comunicato un drive-through per eccesso di velocità ai box (in effetti per entrare ai box a Montreal si arriva da un rettilineo a 300 e passa Km/h, quindi è difficile regolarsi sulla frenata, visto che faccio tutto in manuale). Decidiamo di percorrere prima 2 giri per vedere se con le gomme dure riusciamo ad essere più veloci dello spagnolo ed è così, per questo rientro (stavolta alla giusta velocità :mrgreen: ) ed esco con soli 5 sec di ritardo da Fernando, con ancora 14 giri da completare. Mi dico "è fatta, la vittoria è mia", ma incredibilmente non riesco a recuperare, visto che la velocità di punta della Ferrari è nettamenbte superiore alla mia. il distacco rimane sui 4 secondi, e quando mancano 4 giri faccio pure un altro errore, che fa slittare lo svantaggio a 7 sec (stavo spingendo davvero troppo, era inevitabile un'uscita da una curva troppo aggressiva :D ). Ma al penultimo giro il miracolo: Alonso incontra un gruppo di doppiati e il distacco si riduce ancora una volta a 3 secondi. Purtroppo in mezzo giro speravo di poter sopperire al ritardo, ma ormai perdo le speranze. Senonchè alla penultima curva (quella prima del lunghissimo rettilineo) Alonso incontra altri doppiati che lo rallentano. Raggiungo i doppiati a metà rettilineo e pochi metri più avanti c'è Fernando: ritardo moltissimo la frenata, riesco ad affiancare Alonso (c'è anche una modesta toccata), ma all'uscita dalla chicane ho più trazione e riesco a vincere letteralmente all'ultima curva :18::4:

×
×
  • Crea Nuovo...