Vai al contenuto

Aretim

Utenti
  • Numero contenuti

    313
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Aretim

  1. Flecha ormai è un corridore inutile,fa buchi,si piglia a botte con Boom(il prossimo anno sarà l'anno della sua esplosione nel verò senso della parola non del suo nome :mrgreen: ),Ballan ha dormito nel finale dove era prevedibile che Cancellara si sarebbe accontentato di un 5°posto,per il resto non si può recriminare nulla ma sicuramente è un peccato visto la condizione che aveva arrivare 6°.

    Mi ha fatto arrabbiare un pò Quinziato perchè in quel gruppo di fuggitivi si sapeva che Van Summeren era il migliore e si poteva attaccare a ruota.

    quinziato è stato tirato giù da una moto

  2. voto ZERO alle moto e all'organizzazione. sono due anni di fila che le moto combinano danni (anno scorso una piombò sul pubblico quasi uccidendo una donna), in uesta edizione hanno fatto cadere quinziato (privalndolo di un possibile piazzamento nei 10) e poi frenato cancellara e hushovd rischiando di mandare per aria entrambi. capisco che piace a tutti vedere i primi piani in tv, ma in certi settori se sono pericolosi, le moto devono stare più lontane. spero vivamente che l'uci e gli organizzatori mettano un occhio su questo problema, prima che succeda una tragedia grossa in quelle strade.

  3. sì infatti è una cosa strana, in questi giorni ad esempio mi sono spariti anche i bruciori inguinali che avvertivo un mese fa. ho questo inizio di cedimento addominale che potrebbe anche non sfociare mai in un'ernia vera e propria. comunque l'importante è che tre dottori su tre (anche il mio medico di famiglia, al quale ho portato il risultato delle ecografie) mi hanno detto, contrariamente a quanto dicono altri chirurghi, che la bicicletta non è ne una causa scatenante, ne un esercizio che aggrava i sintomi.

    è importante sfatare questi che secondo me sono pregiudizi sul nostro adorato sport. io ho avuto in passato anche una prostatite batterica e andando in bici con sella SMP la sintomatologia è addirittura migliorata perchè i tessuti molli si rilassavano ben più che stando seduto in poltrona!

  4. volevo discutere di questa problematica e raccontarvi la mia esperienza in proposito.

    circa due mesi fa alzandomi sui pedali ho avvertito un fortissimo dolore all'attaccatura della gamba destra. tornato a casa e messo a riposo, tutto passato.

    nei giorni successivi il dolore si sposta talvolta verso lo scroto e il testicolo destro, talvolta sempre a destra ma verso l'addome.

    il dottore ha pensato ad una pubalgia di origine muscolare, ma per sicurezza mi ha fissato un ecografia inguino-scrotale.

    una settimana fa ho fatto l'ecografia ed è risultata una punta d'ernia, non palpabile e visibile solo con gli strumenti ecografici, appunto.

    contrariamente a quanto si possa pensare, se l'ernia è in fase iniziale (punta d'ernia, appunto) non confligge con l'attività fisica, ne tantomeno con la bicicletta. anzi, sia il chirurgo che mi ha fatto gli esami, sia un medico sportivo che conosco al quale ho telefonato subito dopo, mi confermano la seguente indicazione: vivi sereno, se fa un po' male prendi un antidolorifico e non privarti affatto della bici, però cerca di rinforzare le pareti addominali facendo esercizi per rinforzare quella muscolatura. l'unico problema che si crea andando in bici è lo squilibrio tra i muscoli delle gambe e quelli dell'addome, che tendono a rilassarsi troppo, se riesci a riequilibrare questo fattore, probabilmente la punta d'ernia non diventrà mai un'ernia conclamata. poi se deve uscire esce, che tu faccia un colpo di tosse o la scalata del mortirolo.

    sono già tornato in sella per due uscite di una cinquantina di km e pur mettendoci dentro un paio di salite da 5-6 km con pendenze discrete, non ho ravvisato nessun problema. ogni sera prima di dormire faccio 4 ripetute da 20 di esercizi addominali e sto bene, il dolore che mi attanagliava da più di un mese si è attenuato molto.

    ho voluto parlarvi della mia esperienza perchè se a qualcuno venisse diagnosticata una punta d'ernia e qualche dottore gli dicesse che deve interrompere l'attività fisica, secondo me vi da un consiglio sbagliato

    ovviamente quando l'ernia è palpabile e visibile il discorso è diverso, lì bisogna operare

  5. un'altra cosa. come mai non l'hanno giudicato i tribunali sportivi francesi, visto che la cosa è successa al tour?

    per valverde fu il coni a decretare la squalifica visto che lo beccarono in territorio italiano

  6. scusate se è molto che non frequento il forum e non intervengo, ma a me questa cosa di contador sembra una vergogna. abbiamo un atleta positivo a ben 4 test e viene creduta la buona fede, mentre gente tipo pellizotti ha visto la carriera interrompersi per una semplice variazione di valori nel passaporto biologico.

    brutta botta per la credibilità del ciclismo, bruttissima cosa

  7. modalità carriera 2010 impostata su difficile, con la liquigas

    gent-wevegelm vinta con sagan

    giro d' italia vinto con nibali

    tour de suisse e tour de france vinti con basso

    vuelta de espana vinta con kreuziger

    più una marea di podi, tappe vinte in volata (bennati, chicchi sabatini)e piazzamenti nei 10 nelle classiche

    non so se può essere considerata un' impresa (comunque ho lavorato tantissimo sulla personalizzazione degli allenamenti dei capitani in base agli obiettivi prefissati) o se il gameplay di questo nuovo pcm è troppo facile

  8. modalità carriera 2010 impostata su difficile, con la liquigas

    gent-wevegelm vinta con sagan

    giro d' italia vinto con nibali

    tour de suisse e tour de france vinti con basso

    vuelta de espana vinta con kreuziger

    più una marea di podi, tappe vinte in volata (bennati, chicchi sabatini)e piazzamenti nei 10 nelle classiche

    non so se può essere considerata un' impresa (comunque ho lavorato tantissimo sulla personalizzazione degli allenamenti dei capitani in base agli obiettivi prefissati) o se il gameplay di questo nuovo pcm è troppo facile

  9. Ricordo che la Liquigas tirò quando Evans cadde, poi qui non si parla del Giro d'Italia

    ma che c' entra, è un esempio. la liquigas tirò? fece bene. evans scattò? fece bene. contador menchov e sanchez oggi sono scattati? hanno fatto bene. un gruppo si ferma ad aspettare due fratellini che vanno sempre per terra e sono a 3 minuti di distacco? quella è una vergogna.

    mi sembra dimolto chiaro il concetto che voglio esprimere

  10. non hai capito il senso di questo polverone.

    Per caso quando Roche ha forato il gruppo si e' messo ad accelerare all'improvviso? no

    quando a Schleck e' saltata la catena, Contador si e' messo ad accelerare all'improvviso? si

    contador è stato inquadrato almeno 20 secondi dopo, magari stava già scattando per riprendere schleck :)

    a quel punto che fai, lo fermi? via, di sceneggiate ne ho già viste troppe a spa

  11. anche io ho avuto l' impressione che cambiasse rapporto mentre scattava e in quel caso il salto di catena ci sta.

    ad ogni modo schelck deve rosicare principalmente per come si è comportato ieri, quando contador gli si fermava davanti avrebbe dovuto provare lo scatto tipo oggi. se pensi di poter gestire 30 secondi e a crono sei fermo, è giusto che tu perda.

  12. io non dico di aspettarlo, ma che scherzi?

    Dico solo che poteva attaccare quando voleva Contador, ma guarda caso l'ha fatto quando Schleck ha avuto il problema

    andy è scollinato a 15", il vero distacco l' ha preso in discesa (per questo dico che anche se l' attacco fosse andato a frutto, non avrebbe guadagnato quasi niente, i secondi guadagnati in meno di 2 km di salita li avrebbe ripersi in discesa), per cui l' attacco di contador non è stato così incisivo. e comunque come biasimarlo, dopo che è stato costretto alla tappa 3 a far rientrare andy che aveva quasi 3 minuti' poi oh i guasti meccanici fanno parte del gioco...

  13. io non tifo contador, ma ricordatevi la pagliacciata della tappa di spa. se quella fosse stata corsa regolarmente, oggi andy sarebbe dietro anche a menchov e sanchez. peccato solo perchè sembrava un attacco di quelli in grado di fare il vuoto, ma nei 20 km di discesa l' avrebbero ripreso comunque, con sanchez a disegnare le curve nel gruppetto dei big. schleck, già graziato a spa, deve mangiarsi le mani per la stupidità dimostrata ieri, altrochè.

    io comunque tifo menchov

  14. Senza tornare troppo lontano, il Tour del 2002 ne aveva 174, di chilometri a cronometro. E si parla pure di aiuti a Contador con 59 km?

    se uno pubblica le pagelle in un forum, è ovvio che lo fa affinchè esse vengano commentate. è l' essenza stessa di un forum, la discussione. a me ad esempio di dare i voti come se fossi a scuola con i ragazzini non frega niente, ma se vedo un giudizio pesantemente condizionato da fattori che vanno al di là della prestazione, ritengo sia un mio diritto farlo notare.

    se a basso avesse messo 2 perchè dal vincitore del giro ci si aspetta di più non avrei neanche fiatato, invece gli ha messo 2 facendo intendere che la vittoria del giro non conta niente e aggiungendo che è un ex dopato, cioè roba che non c' entra ssolutamente nulla con un giudizio, casomai con molti pre-giudizi.

    che poi a volerla vedere bene, il fatto che basso non domini il tour, per me, è un ulteriore conferma della sua pulizia.

  15. comunque per me se proprio si deve dare un voto tipo 2, oggi lo darei a schleck. veramente incomprensibile il suo modo di gestire la gara, o è convinto di dare due minuti a contador nelle prossime salite e oggi ha voluto scherzare, oppure si sta mangiando il tour con le sue stesse mani. ecco, uno che punta tutto su una singola gara e poi non la vince pur avendone la potenzialità, come andrebbe giudicato secondo il metro delle pagelle che ho visto sopra? diamo 3 a menchov se arriva terzo, per esempio? non scherziamo, il ciclismo per fortuna è altra roba.

  16. Basso 4: Non è un gran ciclista e lo ha fatto vedere, non riuscirebbe a vincere nemmeno se si dedicasse solo al Tour. La riprova che il Giro è una corsa mediocre. Ex dopato, e si vede.

    Go_lance 1: "Sale Basso in classifica". London al quadrato.

    infatti è salito di una posizione :D

    al di là di questo, è ovvio che basso non è in palla come al giro, ma prima di sparare sentenze alle quali non metto aggettivi perchè risulterei offensivo, vatti a vedere le scoppole che hanno preso gli altri che hanno fatto anche il giro, cunego a parte che però non punta alla classifica. è ovvio che nel ciclismo moderno 2 GT a distanza di 2 mesi non puoi più correrli entrambi al top, basso ha puntato sul giro e l' ha corso splendidamente, ricordiamoci che ha dovuto recuperare un' enormità sulle apli a causa della tappa del ' aquila ed è riuscito nell' impresa. poi di ex dopati è pieno il gruppo, seguendo il tuo ragionamento anxche vinokurov tra giro e tour andrebbe giudicato negativamente, lo stesso scarponi anche se al tour non c' è..

    lasciamo perdere le simpatie quando si danno giudizi

×
×
  • Crea Nuovo...