Vai al contenuto

Gigo89

Utenti
  • Numero contenuti

    191
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Gigo89

  1. Il tuo aereo non aveva sufficiente carburante per effettuare il volo numero 940859. Fortunatamente il tuo pilota è stato freddo ed è riuscito ad effettuare un atterraggio di emergenza a Cocobeach. Hai dovuto però pagare una penale per volo non effettuato pari a € 1274,20.

    Meno male!! :smilie_daumenpos:

  2. L'articolo di tutttosport:

    Lo svizzero risponde alle accuse di aver usato una bici elettrica

    « Gambe, non motore!»

    CANCELLARA «Fiandre e Roubaix vinte grazie a duri allenamenti»

    L’allarme scoppiato al Giro è rilanciato su You tube con un video inquietante.

    Lefevere, manager di Boonen, due volte sconfitto: «Sarebbe peggio del doping»

    CIO’ che pareva soltanto una voce e che durante il Giro d’I­talia era stato segnalato dai colleghi de Il Giornale sta di­ventando un’amara realtà: in gruppo ci sarebbero delle bici truccate che utilizzerebbero non soltanto la forza dei pe­dali ma anche quella di un motore tanto piccolo e invisi­bile a occhi poco attenti quan­to produttivo in termini di ve­locità. Un motore nascosto nel tubo tra la selle e la corona.

    YOU TUBE Se si digita su You Tube “Bici truccata di Cancellara” ecco confezionato un video di 6’37” che com­prende una prima parte illu­strata da Alessandro Fabret­ti e Davide Cassani - ripresa da un servizio Rai andato in onda nel terzultimo giorno del Giro d’Italia - sulla possibilità effettiva di montare un picco­lo motorino all’interno del te­laio e una seconda, curata da un appassionato di ciclismo che si chiama Michele Bufali­no, in cui si vede lo svizzero Fabian Cancellara straordi­nariamente superiore sul Muro di Grammont del Giro delle Fiandre e nei tratti deci­sivi della Parigi-Roubaix, en­trambe vinte con allunghi im­periosi e imparabili.

    TRUCCO Nella prima parte del video c’è un’introduzione di Fabretti alquanto indicati­va: «Quando si dice che un corridore va come una motoci­cletta: le biciclette truccate esistono e noi ne abbiamo una prova». E’ l’espertissimo Cas­sani a far da eco: «Io l’ho pro­vata e vi dico che se corressi con questa bicicletta potrei vincere delle tappe al Giro d’I­talia nonostante i miei cin­quant’anni. Va da sola, anzi non si ferma la ruota. C’è una piccola batteria nel tubo vici­no alle pedivelle, non si vede assolutamente niente. Quan­do pedali e azioni questo bot­toncino, la bicicletta riparte. E’ una cosa impressionante. Potrei andare a 60 all’ora se la usassi io», spiega Cassani. In passato, il bravo e sempre at­tento Davide era stato invo­lontariamente responsabile dello smascheramento di Mi­chael Rasmussen, che nel giugno del 2007 dichiarò di essere in vacanza in Messico ma che venne visto pedalare sulle montagne dolomitiche proprio dall’ex pro e ora croni­sta Rai, che involontariamen­te lo aveva detto le telecrona­ca della tappa La Grand Bor­nand- Tignes del 15 luglio. Cassani si rammaricò di aver suo malgrado danneggiato Rasmussen, che venne esclu­so dal Tour de France per una decisione della sua squadra, la Rabobank, mentre era in maglia gialla!

    DOLO Che in commercio esi­sta una bici a motore non so­lo è possibile, ma addirittura assodato con tanto di brevet­to. Il problema semmai è un altro: c’è qualche corridore che ne ha fatto uso nelle classiche professionistiche? Chi ha for­nito la bici sotto esame ai commentatori Rai giura che qualche corridore l’abbia uti­lizzata. Ma chi? Ed è qui che interviene l’estensore del vi­deo su You Tube, Michele Bu­falino, il quale accosta l’effi­cienza del meccanismo alle due performance di Cancella­ra al Fiandre e alla Roubaix, sottolineando che gli allunghi dell’elvetico siano “quasi inna­turali“ perché frutto di “pro­gressione impressionante“. Viene anche ripetuto alla mo­viola l’attimo incriminato per staccare Boonen sul Gram­mont e per approfittare di un attimo di disattenzione dello stesso fiammingo per abban­donare la compagnia su un tratto in asfalto dell’Inferno del Nord.

    IDIOZIA «Bici a motore? Un’idiozia!»: così si è difeso ie­ri Cancellara di fronte all’insi­nuazione avanzata da un col­lega della Afp, l’Agenzia Fran­ce Press, che chiedeva al ros­socrociato un commento al vi­deo che impazza in rete: «E’ così pazzesco che non ho paro­le. Non ho mai avuto una bat­teria sulla mia bici», continua Cancellara. «E’ tutto molto folle, ma sta prendendo una dimensione preoccupante, di­ventando una storia triste e scandalosa! Ma state tran­quilli, i miei risultati sono sol­tanto il frutto di un duro lavo­ro ». Dal canto suo, Jean Wauthier - responsabile della Commissione Uci che si occu­pa dei materiali utilizzati dai corridori - ha detto che non si potrà mai provare un’even­tuale frode e che i rischi sa­rebbero comunque troppo grandi». Ma gli organizzatori del Tour de France hanno già sottolineato che tutte le bici dei partecipanti alla prossima Grande Boucle saranno sotto­poste a esami molto accurati.

    AVVERSARI «I filmati su You Tube fanno nascere un dubbio, ma resto convinto che Cancellara abbia vinto grazie a una performance», ha affer­mato Wilfried Peeters, diret­tore sportivo di Tom Boonen. «Ho guardato il filmato con sospetto. Se ciò che si ipotizza è accaduto, si deve parlare di vero furto. Peggio del do­ping! », rincara la dose Patrick

    Lefevere, team manager del­la stessa Quick Step. A que­sto punto, l’Uci non può più ri­mandare l’apertura di un’in­chiesta.

  3. Io vedo la corsa così. Evans in grandissima forma per ora è il più brillante ma secondo me bagherà ben due cose 1-salite lughe e dure come mortirolo , plan de corones e zoncolan . 2- in tutti i tapponi da qui in avanti si ritroverà da solo. Vinokurov , niente da dire sta andando fortissimo ma è a tutta da tanto tempo e probabilmente si beccherà una cotta stratosferica in un tappone nella terza settimana , il giorno dopo nero incazzato va in fuga vince con 8 minuti e lo arrestano per la quatordicesima volta :lol:. Cunego ha 3 minuti questo lo può avvantaggiare nelle prossime tappe un suo scatto a 3 4 km dalla vetta potrebbe rivolgersi a lui favorevolmente se è comunque il damiano che io conosco e che perderà un altro chiletto nella terza settimana sarà da tenere d'occhio. Liquigas ( nibali , Basso) saranno loro da ora in poi ad infiammare la corsa ad ogni salita da marcare . Sastre punterà alle tappe ma occhio che non rientri in classifica che poi diventerà pericolosissimo.

    Analisi perfetta!

×
×
  • Crea Nuovo...