Vai al contenuto

cicco

Utenti
  • Numero contenuti

    183
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da cicco

  1. mah.. secondo me le dolomiti nelle prime tappe possono provocare ogni cosa.. selezione terribile con distacchi di vari minuti oppure una vittoria di un richeze o di un mcewen in cima al san pellegrino..boh.. però sarebbe una soluzione intressante ma da testare in uno dei prossimi giri.. non certo nel giro dle centenario in cui sarbbe l' ideali ripercorrere le tappe e le località che hanno fatto la storia del giro..secondo me non sarebbe male fare, come ha già detto qualcuno in questo topic, la penultima tappa a milano (possibilmente a cronometro) e l' ultima a roma.

  2. :shock2: Zubeldia è tutto meno che incostante... i suoi piazzamenti li ha ottenuti restando sempre nel gruppetto dei migliori senza mai andare in crisi :smilie_daumenpos:

    Io credo molto in sanchez (che nell 'ultima vuelta ha fatto un ultima settimana spaventosa) ma penso che il suo problema sia proprio l' incostanza :shock2:

  3. Riccò rispetto al Giro scorso in questo non ha fatto molto di più... E' la concorrenza che è calata... Di Luca non era quello del 2007. Simoni anch'esso non era quello degli altri anni, non era quel Simoni diesel senza alcun segno di cedimento. E per farti notare il livello tecnico di questo Giro ti posso parlare di un Pelizzotti che soffre i tapponi con più di due salite ma sulla salita singola reggeva Riccò. Oppure un Menchov non al top che salendo su regolare stacca Riccò alla prima tappa in salita oppure che percorreva il Mortirolo (essendo inoltre un passista-scalatore) con una facilità disarmante rispetto a tutti gli altri... E ricorda: non conta soltanto il risultato, ma conta anche contro chi l'ottieni e come l'ottieni. Riccò ha ottenuto dei buonissimi risultati al Giro ma contro non questa grandissima concorrenza.

    Dei partecipanti al Tour, secondo me, sono più forti in salita:

    - Denis Menchov per il motivo spiegato sopra.

    - Andy Schelck che già l'anno scorso era più forte e quest'anno si è migliorato molto in salita.

    - Cadel Evans che, oltre ad essere migliorato in salita rispetto all'anno scorso, ora scatta pure e riesce anche a fare la differenza.

    - Cunego è un'ingognita: io sono convinto che il Cunego uscito dalle classiche avrebbe potuto vincere il Giro non dico con facilità ma rifilando uno/due minuti a Contador...

    - Valverde ha dimostrato al Delfinato che in montagna non è più una meteora come negli altri Tour e se si riconferma così alla Grande Boucle saranno dolori per molti.

    Poi ci sono altri di difficile collocazione come Franck Schleck, Sastre e Soler...

    Inoltre c'è anche un corridore che il Tour non fa e che, secondo me, è più forte di Riccò per ciò che ha mostrato quest'anno ed è Gesink.

    E non scordiamoci di Contador :lol:

    :) ... io nn credo che quest' anno la concorrenza al giro sia diminuita, anzi penso sia aumentata..:

    1 Kloden, che era in forma, è andato molto sotto le attese

    2 Contador, che era anch' egli in forma (aveva vinto il paesi baschi, e anche avendo staccato 2 settimane, nn ha perso molta forma), si è staccato in quasi tutte le tappe montane

    3 dici che riccò si è staccato da menchov a pampeago, ma ricky aveva il raffreddore

    4 Sella, Pellizzoti e il bruse non sono stati exploit da scarsa concorrenza... anzi c' erano altre sostanze che scarseggiavano :mrgreen: ...

    Quindi, penso che riccò al giro abbia dimostrato di essere tra i migliori scalatori in circolazione... al tour l' unica incognita è la forma :woohoo:

×
×
  • Crea Nuovo...