Vai al contenuto

vdb

Utenti
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da vdb

  1. Yes , vdb if you could do that and get some information of the giro, i would be really gratefull!

    The only information i have found is the tour de france , some other races but not that much, so all help is welcomed.

    And vdb where did you find that information of the profile and mountain passes of the giro 1940 stage 11th?

    Sì, VDB se si potrebbe fare e ottenere che alcune informazioni del Giro, sarei davvero grato!

    L'unica informazione che ho trovato è il Tour de France, alcune altre razze, ma non molto, in modo aiutare tutti è accolta con favore.

    VDB e dove avete trovato che le informazioni del profilo e valichi di montagna del Giro 1940 tappa 11?

    I found this site thanks to an article here.

  2. What kind of information have you found ? I know that there are some books about the Giro in my town's library and I am willing to take a look at them. And if I find something, I can post it here if you want.

    PS: The only information I found on the WWW is a list of stages (if you can trust Wikipedia) and the profile and mountain passes of the 11th stage (Le Piastre, il Passo dell'Abetone e il Barigazzo are the climbs).

  3. Devo scrivere una piccola biografia di una persona storica. Ho scelto Giuseppe Garibaldi e ho fatto il compito, ma ho spesso problemi con l'usa di tempi come il passato remoto. E perciò metto qui la biografie di Garibaldi perché spero che gli italiani su questo forum mi aiutano. Se tu trovi errori concernente la biografia sé stesso (un nome scorretto o un grande errore concernente un fatto), dammelo. Doveva usare tre fonti - due siti e un libro - e qualche volta l'informazione nel libro è differente di quella sul sito.

    Giuseppe Garibaldi nacque a Nizza. La famiglia Garibaldi aveva cinque bambini – tre figli e due figlie – e Giuseppe era il secondo figlio. I suoi genitori erano Domenico Garibaldi, un armatore, e Rosa Raimondo. Durante la sua adolescenza Giuseppe faceva un atto eroico: salvava una donna dalla morte per affegamento. I genitori avrebbe voluto iniziare Giuseppe alla carriera di avvocato, medico o anche prete, ma Giuseppe non amava veramente gli studi e presceglieva gli esercizi fisici e la vita sul mare. Tentò anche di fuggire per mare con alcuni compagni ma non ebbe successo e ebbe riportato a casa. Signor Arena, un reduce delle campagne napeoloniche, insegnerà italiano e la storia antica e grazie a lui Giuseppe rimarrà affascinato dall’antica Roma. Nel 1821 il suo padre lo lascia fare e Giuseppe potette cominciare la sua carriera maritima a Genova. Tre anni più tardi si imbarca sulla ‘Costanza’ comanda da Angelo Pesante di Sanremo. Nel suo primo viaggio si spinge a Odessa nel Mar Nero e fino a Mar d’Azov.

    Nel 1827 salpava da Nizza con la Cortese per il Mar Nero, ma la nave viene fermato e rubati dai pirati. Nell’agosto del 1828 la Cortese sbarca a Costantinopoli dove la nave rimarrà lungamente a causa della guerra turco-russa. Garibaldi abitava nel quartiere di Galata e guadagnava il salario insegnando italiano, francese e matematica. Nel 1832 riceveva la patente di capitano di seconda classa e si imbarcava subito con la Clorinda. Anche questa nave viene attaccato dai pirati ma questa volta Garibaldi e i suoi compagni combattevano e sparavano ai pirati. Garibaldi, ferito ad una mano, surviveva il suo primo combattimento. Nel 1833 si ritornava a Nizza ma restava brevemente e ripartiva quasi subito per Costantinopoli. Nel stesso anno aveva un rincontro con Mazzini che gli assegnava di impadronirsi una nave in quel momento che una rivolta cominciava in Savoia. Quest’azione falliva e Garibaldi doveva fuggire all’estero perché era condannato a morte a Genova.. Dopo qualche tempo in Francia e Tunisia, Garibaldi decise di andara in Sud America.  

    Al fine del anno 1833 Garibaldi arrivava a Rio de Janeiro dove Garibaldi incontrava Giuseppe Stefano Grondona da cui Garibaldi riceva la presidenza della filiale sudamericana di ‘Giovine Italia’ perché Grondona voleva conquistare l’amicizia di Garibaldi. Fondava anche un giornale con l’aiuto di Giovanni Batista Cuneo ma Garibaldi diventava soprattutto noto del suo supporto dei ribelli nei alcuni paese sudamericani come il Bresile e l’Uruguay. Durante le ribellioni Garibaldi incontrava Ana Maria Ribeiro da Silva, detta Anita, e si sposavano in Uruguay nel 1842. Nel stesso anno lui era il generale della flotta uruguaiana in una battiglia navale control gli argentini. Dopo questa battiglia restava ancora 6 anni in Sud America ma nel 1848 ritornava in Italia perché voleva partecipare alla prima guerra di indipendenza contro gli austriaci e i francesi. Quando una repubblica romana era proclamata nel Stato Pontificio, Napoleone III e il suo esercito minacciavano questa repubblica. Garibaldi diventava il capo della difesa repubblicana grazie al esortare di Mazzini, ma la città cadde nel 1849 e Anita morì durante la ritirata. Garibaldi poteva fuggire a New York e faceva viaggi al Pacifico. Nel 1854 Garibaldi ritornava in Italia.  

    Dopo il ritorno Garibaldi comprava l’isola Caprera dove si concentra alla coltura. Nel 1857 supportò la Società Nazione, una organizzazione che protegge i patrioti italiani. Due anni più tardi Garibaldi incontrava Camillo Benso di Cavour e il re per parlare dell’organizzazione dai volontari che vogliono combattere contro l’Austria. Nel mese di marzo la guerra con l’Austria cominciava e Garibaldi diventava il capo di un gruppo chiamato ‘Cacciatori delle Alpi’.  

    Ma nel stesso anno c’erano problemi tra Garibaldi e il governo che conducono agli espressioni di malcontento. Non smette di lamentarsi finché sentisse di una rivolta a Palermo. Garibaldi organizzava una spedizione chiamato la spedizione dei mille. Questa spedizione consiste di mille volontari chiamato le Camicie Rosse. Dopo aver raggiunto la Sicilia, Garibaldi si proclama nuovo governatore dell’isola in nome del re. A Calatafimi Garibaldi e le Camicie Rosse venivano in contatto con l’esercito del re di Napoli ma l’esercito napolitano era stato sconfitto dal esercito di Garibaldi. Garibaldi si proclama dittatore delle Due Sicilia. Dopo aver consengato il Regno a Vittorio Emanuel, Garibaldi si ritira a Caprera nel 1860. Un anno più tardi Garibaldi viene eletto deputato nel primo Parlamento del nuovo Regno d’Italia. Garibaldi faceva ancora alcune spedizioni da cui alcuni fallivano. Dopo aver combattuto per tutta la vita, Garibaldi muore a Caprera nel 1882.

  4. Devo scrivere una recensione e l'ho fatto, ma non sono sicuro che la mia recensione non abbia più di errori.

    Qualcuno può controllare la mia recensione ?

    IL VANGELO SECONDO MATTEO di Pier Paolo Pasolini

    Che bel film! Secondo la mia conoscenza del bibbia, Pasolini è rimasto fedele al vangelo di Matteo. Il film racconta la vita di Gesù Cristo e comincia sul momento che Gesù è stato nato. In questo film la sua vita è stato raccontato tramite alcuni momenti importanti della sua vita: la nascita, il battesimo di Giovanni Battista, l’ultima cena, il tradimento di Giuda, la sua morte e la sua resurrezione.

    ATTORI

    Il ruolo principale è stato recitato da un giovane spagnolo chiamato Enrique Irazoqui che era ancora uno studente quando questo film era stato fatto. Lui ha dunque poco esperienza nella cinematografia, ma non è il solo attore. L’inesperienza dei attori è una caratteristica di questo film perché Pasolini ha scelto di usare solamente dei dilettanti. Si può vedere questa pensata geniale di Pasolini come un rischio, ma questa pensata risponde di un film ancora meglio.

    C’è qualcosa di molto speciale all’attrice che recita Maria anziana. Questo ruolo è stato recitato da Susanna Pasolini, la madre di Pier Paolo Pasolini. Ciò dimostra un’altra volta che Pasolini ha scelto un cast dei attori inesperti che non sono stati ancora infangati da Hollywood o dalle grande case produttrice italiane.

    REGISTA

    Di tutte le persone che hanno collaborato al questo film, il regista è il più famoso. Pier Paolo Pasolini, che è morto nel 1975, ebbe una carriera lunga nella cinematografia come un regista, ma anche come un sceneggiatore. Il Vangelo Secondo Matteo, che è stato visto dalle molte persone come un capolavoro, non è il suo solo film conosciuto. I film Accattone (1961) e Mamma Roma (1962) sono due altri film conosciuti di lui, ma il suo film il più conosciuto è pure Salo o le 120 giornate di Sodoma (1976) che è stato pubblicato postumo.

    Ma Pasolini non è solamente famoso per la sua carriera cinematografica, ma anche per la sua convinzione politica. Lui è un marxista in anima e corpo e lui coglie la palla al balzo per comunicare le sue convinzioni politiche al grande pubblico.

    AMBIENTAZIONE – TIPO DI FILM – MESSAGGIO

    Il film si svolge al povero Sud Italia. Pasolini ha dovuto cercare lungamente per trovare i siti giusti di creare l’ambientazione la più realistica possibile come quello di Gesù ai suoi tempi.

    È evidente quello tipo di film Il Vangelo Secondo Matteo è: un film religioso. Ciò tu puoi vedere quando leggi il titolo. Pasolini ha fatto un film dal vangelo di Matteo e questa vangelo è il secondo vangelo nel Nuovo Testamento.

    Il film non ha un vero messaggio perché tutti conoscono la storia di Gesù Cristo e i suoi discepoli, ma il regista in persona ha un messaggio: non devi avere molti soldi per creare un bel film. Pasolini ha scelto di usare un cast di dilettanti e un’ambientazione economico. Lui vuole dire al mondo che un film religioso non deve essere per forza un film costoso.

    COMMENTI

    Ho già visto alcuni film italiani, ma questo film è un dei migliori film italiani secondo me. Trovo le scelte di Pasolini (il cast che consiste di dilettanti, le scene sobrie invece di scene spettacolari che sono tipici dai molti film americani e la cerca lunga per avere un’ambientazione giusta) uno per volta delle mosse intelligenti di lui che dimostrano la genialità di Pasolini. Grazie alla convinzione politica e le sue pensate geniali Pasolini ha fatto già alcuni film interessanti secondo molti italiani. Ho visto solamente un film di lui, ma Pasolini è un dei migliori registi del mondo per me. Se trovo un film di Pasolini, lo vedrò certamente . Pasolini non è davvero conosciuto nella cinematografia, ma ciò è completamente ingiusto perché i film di Pasoloni emanano qualcosa di speciale quello che tu puoi trovare solamente nei suoi film. Se posso consigliare solamente un film, sarà questo film di Pasolini.

  5. Buonasera,

    molto tempo fa, io ho deciso da terminare a mettere questa storia sul questo forum, ma è possibile che ricomincio con questa storia. Ma ho deciso da cambiare due cose :

    1) la storia non sarà più in italiano, ma in inglese

    2) questa storia non sarà più letto sul questo forum, ma su un altro forum : un forum inglese/olandese (se tu interessi da leggere la mia storia in inglese, tu devi registrare su questo forum, ma più informazione succede più avanti nel tempo).

    Cordiali saluti,

    vdb

  6. 11 agosto

    PAOLO ANTONIOLI FIRMA UN CONTRATTO D'AFFITTO

    Cremona - Del Lupo ha ingaggiato il difensore Antonioli (Padova) per un stagione. I negoziati sembravano avanzare bene finchè Padova cominciasse a fare storie in relazione al prezzo, ma questo problema è risolto velocemente. Sia del Lupo che Antonioli sono contento che i negoziati sono finiti poiché loro vogliono solo pensare più veloce possibile alla prima partita. Questa partita si svolge nel Stadio Zini. Antonioli può giocare in difensa, centro o destra.

  7. La mia storia è letto molto o no ?

    10 agosto

    CREMONESE - AFRAGOLESE (partita amichevole)

    Informazione : I due giocatori Kingsley e Moukoko devono lavorare per ottenere un contratto e questa partita è la loro unica occasione. Oltre questi due giocatori Cremonese consiste di giocatori giovani delle riserve perché io risparmio i giocatori della prima squadra per la prima gara importante il 12 augustus.

    Il primo tempo era un tempo che noi dovevamo dimenticare immediatemente. Ambidue le squadre non giocavano solamente senza ispirazione, ma anche senza voglia. Afragolese aveva la prima occasione del primo tempo quando Catani colpiva di testa un assist di De Angelis alcuni metri acconto alla porta. All'inizio del secondo tempo c'è un cambiamento percettibilemente : Afragolese comincia a giocare più offensivo e ha delle opportunità mentre i giocatori di Cremonese hanno nessuna opportunità. Afragolese segna finalmente dopo venti minuti nel secondo tempo : De Angelis segna la prima rete. Ma Afragolese non può godere lunga di questo vantaggio poiché Tacchinardi - un dei centromediani - segnava di testa il pallone dopo un corner battuto da Kingsley. Sembrava che la partita si concluderà in pareggio, ma Catani era determinato a segnare ancora una rete, cosicche Afragolese gagni questa partita. Lui controllava il pallone e dribblava oltrepassato tutti - anche Kingsley che giocava una partita forte - per mirare la palla immediato dopo, acconto al portiere Lorini. 1-2 per Afragolese e questo sarà anche il punteggio finale in una partita noiosa ma talvolta interessante.

×
×
  • Crea Nuovo...