Vai al contenuto

matteor

Utenti
  • Numero contenuti

    54
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da matteor

  1. Contador piglia 7 minuti solo se simuli sinceramente :wink:,da me i big arrivano massimo a 1-2minuti,le fughe è normale che non arrivano perchè se no ogni tappa non avrebbe senso per i velocisti :D

    inoltre è normale che se scatti con Andy Schleck ti vengono dietro,se vedi nel momento del caricamento della tappa sicuramente te lo porta tra i favoriti per vincere per la tappa=non ti lasciano facilmente

    per le volste l'ultima patch sistema le cose visto che permette una gestione migliore dei corridori dei treni,il treno lo devi saper fare tu non si crea in automatico,inoltre bisogna vedere anche la barra verde rimasta puoi avvere tutta la gialla e la rossa del mondo ma se non tieni la verde perdi km di velocità e quindi ti sgommano in faccia

    nella tappa col pavè contador trainato da uno (non mi ricordo il nome) con un valore di pavè alto ha fatto schifo, vinokourov trainato da uno senza pavè è arrivato a 5 minuti col gruppo degli scalatori... e ovviamente li ho "usati" entrambi allo stesso modo, prime posizioni del gruppo, pallino per tenere la testa, ma non è servito a nulla, contador ha iniziato a perdere sempre terreno; contador addirittura ha terminato le barre gialla e rossa, per questo ha perso altri 2 minuti.

    le volate come dicevo sopra le ho vinte senza treno, solo saltellando qua e là a seguire la ruota di chi mi era avanti. se uso il treno non la vinco nemmeno con canvedish... bohhhhhhh

  2. Ho appena finito il primo Tour nella prima carriera..e sono inca...to nero..credo di aver buttato 29 euro..tanti passi indietro nella gestione e nella realisticità della gara...troppi corridori marziani..

    differenza in salita impossibile,attacchi in discesa che ti fanno tornare indietro o nella migliore delle ipotesi restare dove sei,impossibile attaccare e staccare gli avversari in collina anche con corridori di specialità (io avevo Frank Schleck!),treni-volata inesistenti e classifica bizarra,con Vinokourov che chiude 7° facendo il gregario,Wiggins sul podio e secondo nella classifica GPM,Devolder 12°(neanche se lo corre in macchina il Tour,ci riesce).

    L'Astana che secondo me pratica doping di squadra,tirando per 200 km,chiudendo tutte le fughe,vincendo tappe su tappe e piazzando dai 3 ai 5 corridori nei primi dieci..la ciliegina sulla torta (che risolverò presto in modo drastico con l'editor) è Contador..o è dopato come un cavallo da corsa o corre con la bici a motore..capisco e riconosco che sia il più forte,ma credo abbiano leggermente esagerato.Posto un breve riepilogo del mio Tour per rendere l'idea,con alcuni episodi chiave.

    -Ad Harenberg Contador sembra Museeuw e l'Astana la vecchia Mapei..Pereiro e Vinokourov fanno sfracelli sul pavès (!!! :dubbio: ) tirando a tutta..io con condizione al max,tutti i gregari vicino (Eccetto cancellara che va a stravincere la tappa),la protezione e cambi regolari nel mio gruppetto perdo minuti a vista d'occhio con Schleck che pure impostando l'opzione per tirare e stare davanti resta sempre a fondo gruppo.Ai meno 10 cade..arrivo con 7 minuti di ritardo (in 10 km?!?!?!?) dal gruppo Contador,esco di classifica e il mio Tour sembra finito.

    -Arrivo alle prime salite,tappa di "Station Des Rousses" e provò ad attaccare da lontano..ma nonostante abbia 10 minuti e passa di ritado l'Astana chiude in continuazione..alla fine riesco ad andare portandomi anche Morkov dietro come gregario..inizio l'ultima salita da solo in testa con oltre 2 minuti di vantaggio,procedo di pallino,ho una buona andatura e buona dose di barretta gialla..penso sia fatta..ma poi scatta contador che sembra salire in funivia e in 7km mi riprende i 2 mn!nel falsopiano poi rientrano tutti e si finisce in volata di 30 corridori,che ovviamente Contador vince dominandola alla "Cipollini"

    -A Morzine cambio tattica..ho un bel +5,condizione 97,morale ottimo e barre tutte piene..uso anche il gel e scatto a 6 km dal traguardo..lui inspiegabilmente mi viene dietro scattando (ho 10min di ritardo e ha tutti i gregari in gruppo!)mi riprende,ma nel frattempo vista la buona condizione ho recuperato,cosi come lui si ferma io riscatto immediatamente pensando di fregarlo..ma manco a dirlo lui con un recupero di energie probabilmente agevolato dalla CERA mi scatta in faccia e riesce a proseguire anche dopo avermi ripreso..mi stacca e va a vincere,mentre dietro noi ci giochiamo il solito sprint..vabbè,pazienza...ci riproverò

    -Tappa della madaleine,è il giorno giusto..cambio ancora tattica..mando Sorensen (che lotta per la pois e la porterà fino a parigi) in fuga già dalla Colombiere..sulla Madeleine lancio Schleck per raggiungere il compagno di squadra e proseguire insieme,ma ancora inspiegabilmente Contador,in maglia gialla con 12 di vantaggio e tutti i gregari in gruppo mi viene appresso e fa la stessa storia di Rousses...mi stacca e riprende Sorensen allo scollinamento..allora per tutta la discesa metto il mio gregario a succhiare la ruota dello spagnolo senza tirare un metro,mentre dietro ora siamo in 7 e andiamo d'amore e d'accordo coi cambi..ma contro le leggi della fisica Contador col "parassita " dietro guadagna oltre un minuto,staccando poi Sorensen IN PIANURA e andando a vincere,mentre noi dietro ancora allo sprint in 20 con oltre 2 min di distacco.

    -Nelle successive tappe provo svariate azioni invano,ma riesco a risalire fino al 6° posto a 15 minuti da contador..non posso piu vincere ma arrivo al Giorno del Torumalet e voglio provare a far saltare il banco per salire almeno sul podio.Parto sulla prima salita e accumulo fino a 5.30..inizio il Torumalet (con Breschel accanto!) con 2.15 minuti sul gruppo..oggi ce la faccio dai..Breschel si fa il culo,poi quando non ce la fa piu vado da solo,ho tirato poco e ho ancora tutte le barre a disposizione,devo solo salire regolare e dosare gli sforzi..ma dietro ovviamente la maglia gialla che ha un quarto d'ora di vantaggio e i gregari accanto cosa fa??scatta no??!?!in 3,5 km mi riprende tutto il vantaggio,roba che nemmeno con una moto da enduro sarebbe possibile e pur partendo davanti e avendo tirato per oltre 2 km sempre lui,mi brucia allo sprint vincendo con 9 secondi di distacco!lì è scattato il vaff... disumano e poderoso..e ho simulato tutte le restanti tappe preso dal nervoso..Ho chiuso alla fine sesto,ma tutto ciò ha un irrealità assurda,e cosi rimpiango i miei 29 euro!

    Scusate il messaggio lungo,ma dovevo sfogarmi con qualcuno!! :)

    questo accade se Contador lo gestisce l'IA!

    se lo gestisci tu diventa una mezza pippa!

    ho inziato ieri un tour con l'ultima tappa e realname ufficiale fasullo...

    la tappa col pavè ha visto vincere Hushvold con oltre 5 minuti sugli altri spiccioli...

    Contador è arrivato sfinito a 7 minuti.

    nelle prossime tappe di montagna vedrò di recuperare qualcosa ma la vedo dura...

    discorso fughe: ogni giorno parto con la fuga del mattino (che parte regolarmente entro 1-2 km, non sia mai che parte dopo qualche km in più...), arriviamo ad avere, anche con 16 elementi tutti che tirano e ovviamente tutti fuori classifica, anche 10 minuti di vantaggio, poi di colpo, da dietro, 2-3 uomini partono a tirare e ciao mamma... tra i -30 e i -10 veniamo OGNI TAPPA ripresi.

    per la volata, quale treno o cosa... arrivo ai -12 + avanti possibile, inizio a succhiare la ruota di chi è più avanti di me "saltellando" tra uno e l'altro, grande realismo... ai -1.1 scatto e con Davis già 3 vittorie su 4 (Cavendish chi l'ha visto mai?).

    ah dimenticavo, sempre nella tappa col pavè mando un mio gregario a fare rifornimento, non so perchè si perde per strada (forse sterrato)? e resta dietro da solo.. nemmeno mettendo sforzo a 99% tirare tutta riesce a recuperare un secondo... subito viene lasciato a oltre 6 minuti e alla fine arriverà fuori tempo massimo.

  3. Se lo vendevano da finito... lo vendevano ad agosto... vi sta bene?

    Stavate ancora a giocare con Pcm 9 :wink:

    quindi? stavo giocando ad un prodotto tutto sommato funzionante e con un database non fasullo.

    ad oggi, con la versione 10, con tutte queste patch una-al-giorno-inutili è ovviamente fermo lo sviluppo del db real name, quindi se vuoi giocare con l'ultima patch che rilasciano oggi pomeriggio o domattina usi ad un gioco in pratica meno aggiornato di quello della passata stagione, vedi tu...

  4. Ragazzi, non voglio più lamentele se volete le tappe fatte per bene + le varianti vi scaricate il Pack

    ma forse tu stai scherzando spero...

    hanno disatteso quanto scritto nella confezione addirittura!

    senza stare qui a rinvangare lo schifo delle 3000 patch che fanno più danno che altro... sfrutteranno FORSE il lavoro degli utenti e non possiamo lamentarci??????????????????????

  5. l'editor di tappe è l'unica completa forse :lol:,poi se vuoi utilizzare le tappe fatte da te puoi sostituirle rinominandole come quelle presenti in CM_Stages,non mi pare una procedura assai gravosa

    mi sembra evidente leggendo la sezione apposita del forum che per il 75% degli utenti già è difficile estrarre un file rar in una cartella... ma scherziamo? nel 2010 per usare le tappe create con l'editor devo rinominare le vecchie tappe? suvvia un po' di obiettività ci vuole...

  6. io son passato dal 2008 al 2010 perchè avevano parlato di gioco stravolto, ci stavano lavorando da 2 anni ecc ecc...

    a parte una grafica superiore (ma che gira male su pc su cui ci gira alla grande la qualunque), un editor tappe fatto molto male (e finora quasi inutilizzabile considerando che non possiamo fare un giro personalizzato), l'IA del gioco mi pare identica al 90% a quella della versione 2008, i bug sono aumentati a dismisura, tanto che ad oggi pare impossibile fare una carriera... ma non perchè tizio o caio cadono in corsa, ma proprio perchè non è possibile giocare... bella roba!

  7. ho creato un giro mio, ho aggiunto la corsa nel database, ho impostato tutto correttamente...

    vado a disputare un giro singolo, seleziono i team e che succede? ci sono si le squadre scelte da me (protour...) ma tutte le squadre mandano rincalzi... come mai?

    premetto che ho impostato come tipo di giro Autregrantour (o qualcosa del genere...).

    ho sbagliato qualcosa? devo impostare la start list? e come si fa?

  8. Il problema dello scatto è perchè probabilmente con Contador (era lui vero?) stavi spiando qualcuno oppuse nello schermo stavi visualizzando qualche altro gruppo (come l'E1 di Evans ed il tuo era in E2).

    e invece no, eravamo solo in 4 nel gruppetto e non stavo osservando nessuno e nè tantomeno c'erano problemi di selezione... oltre al fatto che i comandi li do tramite tastiera e quindi difficilmente ho margini di errore...

  9. oggi mi è successa una cosa stranissima, volevo capire se rientra tra i bug (come quello del pallino a 99 e battiti standard), gioco patchato all'ultima versione possibile:

    faccio un giro d'italia personalizzato, solo cronoscalate e tappe di montagna, in tutto 9 tappe;

    prendo l'astana, vinco diverse tappe e arrivo all'ultima tappa con 2.50'' su evans e 3.00'' su cunego;

    ultima tappa, quella col mortirolo;

    nella prima parte della tappa tutto bene, i miei gregari chiudono tutto davanti, si scala il mortirolo, vado di pallino sempre protetto da Vino e scollino avanti assieme a Cunego ed Evans. Allo scollinamento, proprio sul traguardo del GPM, Evans attacca! Io provo subito a controscattare, niente. Scatto, niente. Restiamo in 2 (Vino aveva ceduto) a guardare Evans volare in discesa, senza poter fare niente. A quel punto pallino al massimo, tirare, niente, in discesa continuo a perdere secondi. Al danno la beffa, caduta prima di Cunego, qualche curva dopo cado anche io, mi raggiungono tutti... arriverò al traguardo con oltre 5' di ritardo.

    Mi chiedo se è normale ciò che è successo all'attacco di Evans, senza un motivo plausiibile il giocatore scattava sui pedali ma non guadagnava nemmeno un metro, nè sul fuggitivo nè tantomeno su Cunego.

    Ovviamente avevo forma giornaliera positiva, +3, e tutte le barre rosse e gialle piene, la verde oltre la metà!

  10. l'unico gioco che crea dipendenza è Football Manager.

    Cycling Manager la può provocare, ma ciò accade soprattutto se giochi online su Game Center

    quoto.

    Fm è rimasto sempre aperto nel portatile (che mettevo solamente in ibernazione) fino a inizio Maggio... dopo che ho raggiunto tutti tutti gli obiettivi della mia carriera ed aver perso uno scudetto per la differenza reti ho deciso di abbandonarlo... e gettarmi di nuovo su PCM :)

  11. avevo fatto una super tappona fantasy come piacciono a me tutte montagne durissime... correggo i 150 e rotti errori, esporto... puff!

    suppongo il problema fossero le città e gli alberi, li tolgo, esporto, tutto ok!

    provo a vederla nello stage viewer... tutto a posto!

    apro l'editor, creo una nuova corsa, la inserisco... tutto a posto!

    avvio il gioco, scelgo il dbase appena creato, scelgo di fare questa nuova corsa, scelgo le squadre, tutto, avvio... esce a windows nel mezzo del caricamento :(

    ci sono limiti di strade? kilometraggio? pendenze da rispettare?

    ho 290 km di gara (su tracciato disegnato di oltre 320), pendenze elevate (anche oltre il 20) e strade che si incrociano: l'editor mi dice che è tutto a posto, al game non piace :) da dove posso iniziare a sistemare per non rifare tutto daccapo?

  12. mah io per quel poco che ho giocato finora con la patch 1.0.0.6 ho visto ogni tappa partire subito fughe quasi al km zero... nemmeno il tempo di mandare i ciclisti avanti!

    tremila scatti e controscatti, si va avanti per parecchio tempo così, poi la "fuga" inizia ma l'andamento, purtroppo, è IDENTICO:

    scattone, si arriva anche ai 7-8 minuti di vantaggio, poi 3 gregari del gruppone tirano e ti riprendono tra i -40 e i -10 km dall'arrivo.

    trovo irrealistico che in 14 avanti, tutti collaborativi, vengono ripresi nonostante i 6 minuti di vantaggio mentre dietro tirino solo 3 gregari della medesima squadra...

    l'unica fuga che è andata in fondo finora è stata ripresa in pratica sul traguardo... i primi due hanno sprintato e subito dopo è arrivato il gruppo... zero secondi di vantaggio :|

  13. io la cosa che trovo più assurda è il sistema di "puntamento" che hanno inventato in questo editor... che cavolo mi rappresenta quella icona a 3 dimensioni, devi cliccare sopra le linee, poi devi ri-trascinare... è una roba da matti usarlo!

    ma non potevano dare un'occhiata, che so, ad un corel e vedere come gestice i tracciati (perchè di questo si tratta in fin dei conti)?

  14. Selezioni l'icona mare a sx e poi metti i punti nel quale vuoi inserirlo...è facilissimo

    mica tanto... c'hai presente la sicilia? ecco considera che il mio tracciato prende costa nord e costa est dell'isola... devo quindi prima costeggiarmi tutta la "terra" e poi arrivare fino ai bordi della mappa 3d per avere il mare?

    altra domanda, come ci si sposta nella 3d view? rotellina del mouse e frecce? ma è leeeeeento!!!

    nella top view il muoversi con le frecce diventa addirittura impossibile e devo tracciare "da lontano"... sbaglio qualcosa?

  15. incredibilmente pure io sto riuscendo a proseguire!

    solo che... come cacchio si fa a mettere il mare tutto attorno? mi spiego...

    stavo preparando una tappa da capo d'orlando passando per milazzo, messina, taormina, catania, belpasso...

    per mettere il mare devo fare cosa? realizzare il tracciato "mare" tutto attorno al circuito?

    ah se qualcuno mi spiega anche come usare poi la tappa finale salvata... a quello che ho capito va sostituita... a cosa? a quale altra tappa?

×
×
  • Crea Nuovo...