Vai al contenuto

heldram

Utenti
  • Numero contenuti

    3605
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da heldram

  1. straquoto, attualmente è il difetto peggiore

    qualcuno obbiettava che il ciclista collinare che resiste in salita dovrebbe risentire della fatica e quindi non farcela a staccare lo scalatore nella succesisva collina; ma questo di fatto esiste già, è già implicito nel consumo delle barre

    visto poi che la differenza tra col e mon sta solo nella lunghezza della salita si potrebbe fare in modo che il valore col entri in gioco nella prima parte della salita e poi a mano a mano che si va avanti subentri quello mon quando il collinare non ce la fa più e lo scalatore invece tiene duro

    Nettamente il mio desiderio maggiore, è possibile tradurlo per bene ed inviarlo alla cyanide? :rolleyes:

  2. Quando il file .Descr non c'è te lo devi creare, seguendo questo schema (esempio preso dal giro del Trentino):

    ..........

    Gentilissimo! :smilie_daumenpos:

    Ho capito che occorre agire nel database, sono un pò arruginito su queste cose, in passato me la cavavo meglio!

    Per quanto riguarda le varianti senza descr ho scaricato proprio il "Tour de France Variant by xflyinghighx" disponibile anche su questo sito e ho visto che all'interno il file non c'è! :unsure:

  3. Ho già fatto la domanda quì:

    però credo che questa sia la sezione giusta!

    Avrei un problema, ho capito come inserire le varianti delle corse a tappe, ma come si fà quando nelle varianti non è presente il file .descr? (stò inserendo singoli varianti non il pack ita completo). Altra domanda, come si fa per inserire singole corse? (es. il giro di Lombardia di Emmea, il mondiale di Firenze etc..) :dubbio:

  4. guida di Emmea per l'inserimento delle varianti --->

    Questa guida è valida sia che la tua carriera sia iniziata o sia nuova. Però come ti ho già spiegato se la carriera è già iniziata bisogna inserire nel db (manulamente) le varianti una ad una. Questo di conviene farlo se vuoi inserire 1 o al massimo 2 varianti del giro o del tuor, altrimenti diventa un lavoro lungo inserirle.

    Se ti interessano le varianti, stò caricando quelle del PackITA Final che saranno a vostra disposizione quando verrà postato il Db :wink:

    Grazie utilissima guida! Penso che aspetterò le vostre varianti e poi ne inserirò giusto una o due per la carriera avviata! :smilie_daumenpos:
  5. le varianti complete devo ancora postarle. C'erano quelle Beta ma purtroppo il link di Megaupload non è più disponibile.

    Per quanto riguarda le varianti durante la carriera è possibile aggiungerle, però bisogna mettere mano al db ed inserirle manualmente, cosa che non accade se si rincomincia una carriera nuova fa tutto da solo.

    Se hai necessità di inserire le varianti, appena ho un attimo di tempo provo ad insertele :|

    Grazie mille! al momento dovrò disturbarti! :biggrin:

  6. Probabilmente è già stato detto, ringrazio comunque chi potrà rispondermi. E' possibile aggiungere solo le varianti? ovvero stò facendo una carriera usando semplicemente il realnames del forum (molto bello grazie) e non vorrei iniziare nuovamente non appena uscirà il pack ITA, posso quindi continuare la carriera ma aggiungere delle varianti? e dove le trovo?

  7. Dopo qualche ora di gioco in più (grazie alle ferie) posso dire che il gioco mi soddisfa assai! :biggrin:

    E' sicuramente più difficile rispetto al passato (o forse son io che son diventato più scarso), inoltre trovo tanti piccoli dettagli che lo rendono più realistico, difficile elencarli tutti ma posso assicurare che la sensazione di stare in corsa è maggiore rispetto al passato. In salita la tattica migliore (almeno per me) è sicuramente quella di cercare di restare coi primi, senza tentare imprese eroiche o scatti suicidi, però come nella realtà si possono provare anche queste soluzione ed il bello è proprio il fatto che c'è maggiore variabilità degli esiti finali.

  8. Un piccolo suggerimento (per lo più grafico) sulle cronometro.

    Le crono come un pò tutte le tappe scorrono via veloci, nelle crono in particolar modo si è molto concentrati sulla corsa e sul cursore dello sforzo, sarebbe bene poter visulizzare spesso l'andamento della tappa, ovvero il mio intertempo, confrontarlo con quello degli altri etc... ma per far ciò devo cliccare sugli appositi tasti che naturalmente mi fanno perdere concentrazione! L'ideale è dover mettere in pausa perchè nel tempo che stò lì a controllare i tempi passano via 2 o 3 km!! La pausa però non è reale ed in multy non è possibile. Io proporrei una sorta di pop up che ad ogni intermedio indichi il mio tempo ed il distacco dai primi senza dover io cliccare su un apposito tasto.

  9. C'è una tabella da qualche parte (la trovi anche a Pag 11 della story PCM2009 "Il Bartali Nero") che indica cosa allena ogni tipo di allenamento e quanto lo allena. Ad esempio classiche collinari allena anche lo spunto veloce, ma non bene come lo si allena quando si allena il velocista; e quando si allena come velocista allena anche un po' la collina.

    Mitico suggerimento, mi son perso un pò di cose, grazie! :biggrin:

  10. Non ci sono più; adesso sono gli sponsor che vengono a cercare te per formare una squadra e i "denari" te li danno loro. Gli sponsor secondari che ti accrescevano il budget degli anni scorsi l'han tolti.

    Interessante! :dubbio:

    Se ho ben capito poi c'è la possibilità di squadre totalmente nuove con nuovo nome e sponsor, bello davvero!

  11. Primissime impressioni dopo aver giocato pochissimo! E' sicuramente un gioco diverso, piccoli cambiamenti che però lo hanno rivoluzionato. Lìassenza della compenetrazione ha agito fortemente sulla fisica del gioc, ora sembra tutto più reale!

    Prima volendo potevi anche aspettare i momenti salienti della corsa accelerando il tutto, ora (almeno per me) non è più così, occorre seguire costantemente la corsa e questo è un bene! FOrse unica pecca è che questo crea qualche disturbo con la gestione delle borracce, per fare rifornimento occorre parecchio tempo e mi è capitato che il ciclista-rifornimento alla fine del suo compito abbia già esaurito buona parte delle borracce dovendo quindi ripetere l'azione, insomma non mi va di stare sempre a seguire l'aspetto rifornimenti!

    Ora come trovo maggior tempo mi ci dedico di più, per ora mi piace assai!! :smilie_daumenpos:

×
×
  • Crea Nuovo...