Vai al contenuto

Syax

Utenti
  • Numero contenuti

    99
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Syax

  1. Naturalmente avete abbassato il voto dal momento che vi aspettavate la mia risposta e avete capito dove volevo arrivare, secondo me in onestà dareste almeno 7 a Pozzato e semplicemente perchè ha vinto il campionato Italiano, dimenticando che Cunego a quel campionato arrivò secondo, questione di cm! tutto questo per farvi notare la scarsa obiettività di qualcuno, se Cunego fosse arrivato primo avreste giudicato la sua stagione da 7? vedendo questi commenti mai! Eppure Cunego vinse anche 2 belle tappe di montagna alla Vuelta! Io credo che ci sia molto pregiudizio su Cunego in questo topic, discorsi come aspettative, potenzialità, non contano nulla! Il Cunego del 2004 non c'è più, c'è stato un notevole cambiamento, sicuramente in peggio in quanto la sua crescita è stata gestita male, io da suo tifoso non mi aspetto che vinca un'altro Giro e nemmeno che faccia classifica al Tour, ora non più! Lo considero come un corridore da classiche, nemmeno fortissimo ma sicuramente un buon corridore che se al top della forma può lottare coi migliori (forse qualcuno ha già dimenticato la buona prova alla Liegi di quest'anno). Per cui se si stacca in salita per poi andare in fuga il giorno dopo non fa bene, fa benissimo! Lo stesso Cassani ieri ha detto che aveva fatto male a staccarsi troppo tardi! (e che nessuno si azzardi a dire che Cassani non capisce nulal di ciclismo!!) :mrgreen: Pretendere che resti coi migliori in ogni tappa è assurdo! Bettini lo faceva? Ma dai ragazzi, questi discorsi li fà mio nipotino che mi chiede come mai Petacchi non vinca sul Tourmalet! :mrgreen:

    No, ho detto 2009!

    forse se siamo così amareggiati è perchè credevamo moltissimo in lui no? come in pozzato (stessa fine) come in riccò (dopato)

    io prima infatti ho detto che se cunego si fosse dedicato alle classiche fin da subito avrebbe vinto sicuramente di più comunque per me è ancora un buon corridore sia chiaro..

    un altra cosa non mi puoi dire è arrivato secondo fino a ieri avete detto che contano solo i vincenti che per vincere si può fare di tutto perchè poi vengono ricordati solo loro ora non si può cambiare versione per cunego solo perchè lo tifiamo.

    io non ho antipatie per cunego anzi.. in quanto all'ultima frase di bettini be.. credo che nessuno gli chieda di fare classifica.. ma da qui a fare quello che ha fatto bettini siamo ben lontani eh

  2. se siamo finiti a parlare di doping cari miei era meglio scornarci su contador-schleck o cunego

    io amo questo sport e finchè non mi danno le prove che un corridore è dopato io non voglio neanche sentire questo discorso (valverde a parte)

    altrimenti vedi tutto sotto un altra luce e allora e meglio non guardarlo più... e non mettere le mani davanti agli occhi perchè sono contento quando li beccano è solo che guardare una tappa con la puzza sotto il naso non ci riesco proprio so cosa vuol dire scalare una montagna e mi piace pensare che anche loro soffrono come me

  3. il problema non sono i percorsi.. il problema è che il signor contador è troppo forte e nessuno ha coraggio e forza per attaccarlo.. oggi ai piedi del tourmalet se aveano forze per attaccare c'era tutto lo spazio dato che dietro nessuno aveva più energie.. poi schleck assolutamente deprimente tante parole e zero fatti.. l'unica volta che ha fatto qualcosa è stato staccare sanchez di 20 secondi con contador nella tappa che hanno fatto la selezione.. poi non ricordo altro... a sto punto mi auguro in un menchov che perde poco sul tourmalet e che lo scalzi dal secondo posto!

    ma dove l'hai visto troppo forte?

    al massimo ha dalla sua parte la cronometro e questo lo rende il favorito.. ma cosi forte da non attaccarlo non lo è proprio... oggi con 70 km di pianura andy cosa poteva fare? solo un attacco di squadra... credo ce la metterà tutta giovedì.. almeno spero... sennò altra pennica :biggrin:

  4. definire uno scandaloso che è stata la sprnza italiana oggi vi rende solamente dei prolai e gente che non capisce un cazzo di ciclismo .. e non me ne fotte se mi richiamate o se dite che vogli avere ragione , quà dobbiamo essere ragionevoli se no smettete di postare stronzate!

    è stata la speranza italiana il problema è che lo è da quando ha vinto quel giro... dopo sempre stagioni anonime

    e poi parli cosi perchè sei suo tifoso ma se dovessi essere oggettivo lo diresti anche te che una promessa come lui è stata sprecata..

    essere ragionevoli significa mettere da parte il tifo altrimenti si è poco ragionevoli

  5. detto da uno che tifa Armstrong a proprio effetto..

    in effetti al me paes se dis: prima de parlà se tass :biggrin:

    Ci sta.

    Ha corso metà delle tappe, ha preso due fughe buone per lui e le ha buttate via.

    Pensavo peggio...

    comunque tappa scandalosa cunego scandaloso barredo sfortunato che altro.. boh aspettiamo giovedì

    auhahauauhauhauhauhauh :24: ti stimo

  6. Andy Schleck non si arrende: “Ho perso la maglia gialla! Le cose brutte (l’espressione è un po’ più colorita, ndr) succedono, ma la corsa non è ancora finita! Tornerò”. Più graffiante il commento del suo gregario Jakob Fuglsang: “Non ci sono parole per quello che successo, ma penso che la gente abbia detto a Contador quello che si meritava… buuuhh! Continueremo a combattere”. Anche Andreas Klöden solidarizza col lussemburghese: “Andy è stato sfortunato, ha avuto problemi tecnici. Quella di Alberto non è stata una bella mossa. Ma temo che questo sia il ciclismo ora” scrive il tedesco chiudendo il suo post con una faccina triste. “Andy ha avuto un incidente davvero inopportuno – racconta Cadel Evans -: so cosa si prova (Vuelta 2009)”. A giustificare l’azione di Contador ci prova Samuel Sanchez attraverso la sua Euskaltel: “Non sapevamo se Andy avesse avuto un problema o meno. In televisione si vede tutto molto bene, ma in corsa, a 200 pulsazioni e con migliaia di tifosi che urlano… L’istinto ti dice di andare a tutta”.

    dal sito della gazzetta

    +1 sanchez poteva dire la stessa cosa anche contador avrebbe fatto tutta un altra figura

  7. assolutamente d'accordo mi aspettavo che contador instaurasse un "regime" come quello di armstrong ma fortunatamente non è così.. nei due anni passati sembrava inattaccabile invece fortunatamente abbiamo trovato l'antagonista ne dovrebbe guadagnare lo spettacolo.. come al solito secondo me la forza della squarda è determinante

  8. Io non sono d'accordo. Non sappiamo se Contador avesse chiuso o no. La cosa certa è che non puoi far la sottrazione di tempi di due gruppi diversi in una tappa, solo nel tratto di salita per asserire che Andy è più forte in salita di Contador in tutto il tour.

    minchia ma oltre a non capire nulla di ciclismo non sai neanche leggere? ho scritto in grosso IERI IEEEEERI non in tutto il tour (anche se.. vabbè)

    non mi fare diventare cattivo..

  9. Penso che il discorso abbia poco senso, perché Andy in salita ha dato a tutta per rientrare, Contador non ha dato a tutta in salita perché era con Menchov e Sanchez e perché c'era la discesa, anche se ha scattato.

    cioè stai dicendo che contador aveva l'occasione di prendersi la maglia gialla e secondo te non ha dato tutto?

    boh non mi sembra un discorso logico.. e poi al traguardo ti credo che era più fresco la discesa l'ha tirata tutta sanchez lui è stato a ruota..

    Ci sono regole scritte? Non mi pare.

    Hai prove che Schleck ieri era più forte?

    Sembri un bimbetto isterico, hai il potere di irritarmi, e non è facile.

    Qui mi sa che lavori tanto di fantasia, perchè di discorsi con un minimo di senso ne hai fatti davvero pochi. :wink:

    scusa non voglio prendere le sue difese ma come abbiamo già detto che IERI andy ha dimostrato con i fatti di essere più forte in salita.

    con questo non dico che è più forte di contador in generale ma almeno ieri si lo era. il ciclismo è bello perchè non sempre vince il più forte

  10. scusate ma non riesco a chiudere la questione di ieri leggendo queste cose

    Ma come fai a dire che era più forte Schelck? Hai le fette di prosciutto davanti agli occhi?

    Sono veramente stupito, cronometrando per il problema meccanico ha perso 28'' il resto lo ha perso di suo

    abbiamo postato anche i link su youtube dell'ultimo pezzo di salita

    andy ha perso 40" per il problema meccanico perchè a ora che è ripartito contador aveva preso 40"

    in cima è scollinato con 13" tredici... 40-13=27" guadagnati in due km di salita con entrambi ha tutta contador per scappare e andy per recuperare. ergo andy è stato più forte in salita.

    sanchez più forte in discesa. contador è stato più bravo nell'approfittare della situazione

    Ti sbagli ha perso 28'' ne sono sicuro. Con Andy c'era anche VdB non tirava da solo. In salita ha guadagnato 1''.

    VdB se hai guardato la diretta (ma credo di no visto quello che dici) non gli ha MAI dato un cambio solo in un rettilineo che poi lo ha ostacolato perchè ha sbagliato la curva dopo..

    guardiamole le tappe prima di dire agli altri che hanno le fette di salame sugli occhi

  11. Mi unisco ai quote di Andreix.

    E poi i difensori di Schleck, o meglio, gli accusatori di Contador, si dimenticano che il loro beniamino sarebbe a 5 o 6 minuti se non lo avesse aspettato il gruppo quando cadde.

    Ridicola fu quella tappa, non questa.

    Evans l'anno scorso ebbe problemi simili alla Vuelta, fanno parte della corsa, aspettarsi non è la soluzione, ben vengano questi attacchi, speriamo a discapito di farse colossali come quelle già elencate.

    allora andiamo in giro a boicottare i corridori invece di staccarli... ma dai che ragionamento è

    ripeto.. oggi contador a schleck lo rivedeva col binocolo :wink: e ciò è testimoniato dal fatto che andy gli ha ripreso minimo 30" dopo essere ripartito DA FERMO COL NERVOSO CHE AVEVA ADDOSSO.. e non è semplice :wink:

    ha perso 40", contador scatta e non stacca manco sanchez e menchov e andy in cima al gpm aveva 13".

    questi secondi denotano che andy a tutta vs contador a tutta gli ha recuperato 27" in poco più di due km poi non vuol dire che lo avrebbe staccato perchè c'era la discesa... ma almeno sarebbero arrivati insieme

    comunque andy in salita ieri era più forte. punto. la matematica non è un opinione

    posso dire la mia? faccia quel che vuole ma dire "non mi sono accorto del problema meccanico" fa ridere.

    ASSOLUTAMENTE!!

    un'altra cosa, per il prossimo tour propongo la crono subito alla prima settimana così i distacchi li vediamo subito e sulle montagne c'è battaglia.

    Perché così vedere contador che sta a ruota di andy fermo immobile perchè tanto con la crono lo supera non è bellissimo (e anche andy viveva una situazione ben strana: con la maglia e costretto ad attaccare...).

    inoltre per quanto riguarda la tappa di spa fu contador uno dei primi a fermare andy, allora per coerenza lo aspettava qui, visto che poi hanno scollinato con 15 secondi e non con minuti di differenza.

    la vera fortuna dello spagnolo è stata poi di avere davanti sanchez che è un pazzo furioso in discesa!

    la coerenza non fa parte di questo corridore

    Ma che cazzo di ragionamento è? Scusa allora se in F1 se Hamilton fora o ha un problema, mi spieghi perché Vettel dovrebbe aspettarlo?

    stiamo parlando di cilcismo o sbaglio? :dubbio:

  12. chiudendo agevolmente ? ripeto ! stavate guardando un altra tappa..

    ok ma purtroppo non abbiamo le prove può essere che scollinava con 10" e lo riprendevano.. può essere che scollinava con 30" e non lo prendevano non lo possiamo sapere...

    possiamo dare per certo però che sarebbe arrivato quantomeno insieme a contador.. non avrebbe perso 40 secondi e ha dimostrato comunque di andare più forte di contador mentre doveva recuperare

×
×
  • Crea Nuovo...