Vai al contenuto

omega3rx

Utenti
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da omega3rx

  1. In PCM06 su discese non troppo ripide (3-4%) le pulsazioni, che nel gioco influenzano lo svuotamento delle barre, salivano a circa 165 battiti e lo trovavo giustissimo, trattandosi appunto di discese "pedalabili". Adesso invece anche su discese del 9-10% si consuma barra blu ed aumenta la rossa! Io di discese a tutta velocità in bici ne ho fatte molte, anche con curve e tornanti, e sinceramente non mi è mai capitato di arrivare in fondo e non essere in grado di fare uno scatto a causa dell' affaticamento muscolare. Ma soprattutto la cosa assurda è che invece i ciclisti guidati dall'AI scattano tranquillamente!

    Andando giù di pallino invece, anche al 99% di sforzo, gli altri mi staccano, non riesco a tenere il passo...

  2. in pcm07 hanno cambiato il fatigue system nelle discese e direi che come è adesso è più realistico ed esalta maggiormente chi ha una buona caratteristica discesa!

    Mi permetto di non essere d'accordo: è realistico che un corridore con una più alta caratteristica "discesa" vada più veloce in discesa, ma non è realistico che i corridori facciano fatica in discesa...

    Nessuno ha un suggerimento su come comportarsi in tappe del genere?

  3. Salve a tutti, sto provando, giocando a livello estremo, a vincere la Fleche Wallonne con Bettini. Le ho provate davvero tutte ma niente sembra funzionare, al massimo sono riuscito a piazzarmi terzo. Il problema principale è che il corridore si affatica anche in discesa, anche quando la discesa ha forti pendenze! Pertanto la barra blu non viene ripristinata e nel momento in cui gli avversari attaccano non sono in grado di rispondere. In PCM06 non era così! Qualcuno di voi ha dei suggerimenti?

  4. Anch'io ho lo stesso problema. Posto la mia configurazione:

    MB DFI Lanparty sli-dr expert

    CPU AMD Athlon 64 4800X2

    SV Albatron 6600gt 128mb

    RAM 4x512mb Corsair XL Xpert

    HD 2x160mb in configurazione Raid-0

    Ho il kaspersky come antivirus, in ogni caso anche disattivando tutte le applicazioni in background il problema persiste.

    Inoltre vorrei aggiungere che ho letto sul forum ufficiale in inglese che ci sono molti altri utenti con lo stesso problema, e che Cyanide non ha ancora trovato una soluzione.

  5. Salve a tutti, provo a dire anch'io la mia!

    -Io spero che eliminino o modifichino profondamente la 'tortura' dei programmi dei ciclisti, per cui tutti i ciclisti vorrebbero fare la stessa gara mentre gli obiettivi richiesti sono altri: è una cosa quanto meno irritante.

    -Mi piacerebbe una scala 1:1 per i momenti importanti, ma a quanto pare dobbiamo rinunciarci

    -Spero in un manuale che possa essere considerato tale!

    -Spero che il comando 'attaccare' diventi effettivamente utile, perchè non lo è ancora, si vince andando su regolare e basta. Mi piacerebbe che ci fosse una distinzione tra ciclisti, nel senso che uno scalatore dovrebbe essere più portato a scattare, un passista ad andare su del suo passo

    -Le volate secondo me sono troppo difficili, mi sembra che per battere un velocista molto forte e in forma si debba per forza cercare di anticiparlo,mentre secondo me dovrebbe essere avvantaggiato il corridore a ruota (ma probabilmente per quanto riguarda quest'ultimo punto il problema è che io sono incapace :twisted: )

  6. No TwTsFa, purtroppo anche Rogers ha il programma nella seconda stagione..., ma mi sa che in questo caso userò un converter, visto che ho imparato ad usarli.

    So che non è il metodo più ortodosso, ma mi sembra una cosa troppo assurda che su 4 corridori adatti nessuno voglia fare il giro. E' un aspetto del gioco che proprio non mi piace, quindi lo cambierò da me!

  7. Credo di aver trovato la soluzione! Il converter da utilizzare è DYN_participation_leaders:

    il primo è solo un id (inutile), il secondo è l'id del ciclista (se aprite 01 DYN_cyclist potete vedere qual è l'id del ciclista di cui volete cambiare il programma), il terzo è il mese (1=gennaio , 2=febbraio ecc.), il quarto valore indica la volontà del ciclista (2=nessuna gara , 3 = solo la/le gara/e nella successiva colonna, 4= almeno la/le gara/e nella successiva colonna, 5= nessuna delle gare nella successiva colonna), infine nell'ultima colonna abbiamo gli id delle gare* (vanno messi tra parentesi e separati da una virgola se sono più di uno)

    *133: Paris - Nice

    139: Tírreno - Adriatico

    77: Milano - SanRemo

    42: Criterium International

    11: Ronde van Vlaanderen

    13: Gent - Wevelgem

    4: Paris – Roubaix

    12: Vuelta al Pais Vasco

    173: Amstel Gold Race

    15: La Flèche Wallonne

    87: Liege – Bastogne – Liege

    19: Tour de Romandie

    135: Giro d’Italia

    91: Vuelta Ciclista a Catalunya

    74: Dauphiné Libéré

    5: Tour de Suisse

    84: Eindhoven TTT

    25: Tour de France

    26: Vattenfall Cyclassics

    168: Deutschland Tour

    49: Classica San Sebastian

    93: ENECO Tour of Benelux

    18: Vuelta a España

    28: Classique de Plouay

    359: Tour de Pologne

    53: Zûri Metzgete

    92: Paris - Tours

    172: Giro di Lombardia

    Spero di essere stato di aiuto per qualcuno che avesse i miei stessi problemi :D

  8. Salve a tutti, ho un problema: sono alla seconda stagione con la CSC, la prima è andata molto bene, ho vinto il Giro con Basso, sono arrivato secondo sempre con Basso al Tour, secondo alla Vuelta con Sastre, ho vinto la Parigi-Roubaix e la Tirreno-Adriatico ecc., insomma non posso lamentarmi. Il problema è che in questa nuova stagione i programmi dei ciclisti sono del tutto incoerenti con gli obiettivi degli sponsor!

    Tra gli obiettivi c'è la vittoria del Giro e della Parigi-Nizza, ma nè Basso, nè Sastre, nè Schleck, nè Michael Rogers (che ho appena ingaggiato) hanno la minima intenzione di parteciparvi, mentre tutti vogliono fare il tour!Secondo voi come dovrei comportarmi?

    E poi un'altra cosa che ho notato: le caratteristiche dei corridori diminuiscono molto nel periodo di vacanza, come posso evitarlo?

    Grazie a tutti in anticipo per i vostri consigli

  9. ff8mania, io ho il tuo stesso identico problema...

    Ho eliminato il .cdi dalla cartella "solo" come dice Padrino, ed effettivamente riesco a giocare per un pò, ma dopo qualche giorno (nel gioco) ecco di nuovo che crasha e devo rifare la stessa cosa.

    Una domanda: se disinstallo il gioco e lo reinstallo non cancellando la cartella "solo" riesco a salvare le mie partite in corso? e il problema si risolve?

  10. Sono riuscito a vincere la Maastricht-Valkenburg con Boogerd, un miracolo!

    Tuttavia al Tour ho fatto una figuraccia con Menchov,non riuscendo a piazzarmi nemmeno tra i primi 15 della generale...probabilmente non avevo gestito nel modo migliore i punti forma...

    In ogni caso, il problema che ho in genere è che quando in salita o sul pavè rimaniamo in pochi (tipo una decina-quindicina di corridori), il mio corridore fa fatica a tenere il passo, le pulsazioni salgono enormemente e quindi sono costretto a staccarmi per non far riempire tutta la barra rossa;ora, se siamo sull'ultima salita in una tappa di montagna andando su del mio passo riesco a recuperare terreno (non sempre però) ma in una classica recuperare diventa praticamente impossibile.

    Qualcuno sa consigliarmi come evitare che ciò accada?

  11. Salve a tutti, vorrei sapere come vi regolate con l'uso delle borracce nei vari tipi di tappa ( montagne, sprint, pavè, classiche collinari e vallonate).

    Sto cercando di implementare al meglio i risultati dei test di Sobrano ( a proposito, complimentoni a lui per ilo lavoro svolto! ) ma trovo il livello estremo davvero frustrante. L'unica cosa che riesco a vincere è la Tirreno-Adriatico, ma ad esempio le gare in pavè e le classiche collinari così come gli arrivi in volata li trovo impossibili ( non vado mai oltre un 6°-7° posto).

    Personalmente non credo che il problema sia legato all'uso del pallino o del tira breve o a lungo (ma potrei tranquillamente sbagliare ) quanto piuttosto all'uso delle borracce.

    Ah, dimenticavo, sto giocando una carriera con la Rabobank, quindi ho Menchov, Rasmussen, Flecha, Boogerd, Freire.

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

  12. Io gradirei qualche novità nel gameplay. Ad esempio, mi piacerebbe in salita poter vincere con degli scatti,magari non uno secco,ma tanti scattini alla Pantani per intenderci, non condivido l'idea che er vincere occorra necessariamente andare del proprio passo,col pallino. In pratica si può dire che,stando come ora le cose, il comando di attacco sia quasi del tutto inutile,così come "stare in testa al gruppo".

    E poi ovviamente qualche bug in meno!

  13. Innanzi tutto grazie a tutti per i "solleciti interventi" :roll:.

    Il fatto che a parità di barra il numero di borracce sia fondamentale è appurato, e a questo puto credo che effettivamente nelle tappe di montagna sia preferibile far mangare il corridore "spontaneamente" perchè sembra che conservando le borracce conservi anche più barra bianca,visto che il livello di tale barra dipende fondametalmente dai battiti cardiaci.

    Ma secondo voi questo ragionamento vale per tutti i tipi di tappa?Per esempio nelle volate voi come vi comportate, a parte l'ovvia deduzione che sia controproducente far nutrire il velocista durante la volata?

  14. Salve a tutti!

    Secondo voi è meglio arrivare al traguardo con più borracce e meno barra bianca? Oppure quando la barra bianca scende conviene subito mangiare? Cerco di spiegarmi meglio:ho letto che a parità di barre è meglio avere più borracce, ma se uno ha due borracce e poca barra bianca viene battuto se l'altro corridore ha una sola borraccia ma più barra bianca?

    Spero di essermi fatto capire...grazie in anticipo per i vostri consigli!

  15. La forma era ottima, ma cmq la sto provando e riprovando in tappa singola, dove conta solo il valore assoluto dei ciclisti, e non riesco a fare piu di un 7o-8o posto sempre con vinokourov

×
×
  • Crea Nuovo...