Vai al contenuto

AndrewLieberman

Utenti
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da AndrewLieberman

  1.  

    CAPITOLO 2 – IL RICEVIMENTO NEL PALAZZO DEL RE

     

    12 Settembre

    La-citta-proibita-Immagini-dal-film-5_mi

     

    Michele si era fatto convincere a tornare nel mondo reale. Assieme all'uomo in giacca e cravatta salì sul primo treno verso Pechino. La qualità del viaggio non era delle migliori, ma un posto a sedere, l'uno di fronte all'altro era tutto ciò di cui avevano bisogno. Michele era pensieroso, si vedeva lontano un miglio. I profili delle montagne attraversate dal carro ferrato diventavano fonte di ispirazione e rimandavano ai vecchi amici e colleghi con cui aveva trascorso metà della sua vita. L'uomo dagli occhi a mandorla ogni tanto annotava qualcosa sul taccuino. Michele una volta provò a chiedere che cosa stesse scrivendo, ma la risposta di quell'uomo d'affari fu categorica: “Niente di importante”.
    Dopo un lungo viaggio i due arrivarono a Pechino. Ad attenderli c'era una macchina nera, con i vetri oscurati. Saliti su di essa, Michele osservava i palazzi della città, pieni di luci e di pubblicità, la quale si contrapponeva alla tranquillità e alla sobrietà delle campagne cinesi. All'improvviso l'auto si arrestò. L'uomo dagli occhi a mandorla fece cenno a Michele di scendere. Davanti ai suoi occhi si spalancò la vista di un imponente edificio con architettura Ming. Lo riconobbe quasi subito: era il palazzo reale dell'imperatore. Si trovava nella città proibita!
    Lo stupore però durò pochi attimi, poiché all'improvviso Michele fu chiamato da una guardia, la quale lo condusse all'interno di una sala, ricca di decorazioni e statuette dorate. “Ben arrivato”. Disse un uomo girato di spalle. “Penso che il mio assistente ti abbia informato del perché tu ti trovi qui, giusto?”. “Sì”. Rispose Michele. “Allora possiamo cominciare senza perdere tempo”. In quell'istante l'uomo si girò. Era il presidente della repubblica cinese in persona. “Siediti che cominciamo”. Michele era un po' nervoso per tutto quello che gli stava accadendo. Ma ormai c'era dentro, non poteva uscirne. Era diventato come il piccolo imperatore cinese bloccato nel suo palazzo.

     

    Questo post vostra esperienza di tour relativo. è molto attento in modo che il problema non è fare. Sempre dovrebbe andare tour. Rendere più semplice.

×
×
  • Crea Nuovo...