Vai al contenuto

devin96

Utenti
  • Numero contenuti

    470
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Messaggi pubblicati da devin96

  1. qualche commento da fare?

    mi rivolgo ovviamente ad emmy e compagnia

    godo. godooooooo ze ben dove sono l inter e il milan adesso? dove sono? dove sono? a casaa

    gne gne chiacchiere sull'arbitraggio e stasera la juve ha vinto con un arbitraggio un po' pastrocchione gnw gne gne aloha milan aloha tutti forza juve.

    godo. godoo

  2. e nell'infinità delle solite polemiche da quattro soldi io me ne infischio e me la godo nel vedere il chelsea annaspare cosi vistosamente in campionato.

    da tifoso dei gooners sono felice che wenger abbia finalmente deciso di dare continuità a walcott come punta, gli manca un po' di freddezza sotto porta, ma per quello ciò che gli serve è proprio giocare in quel ruolo con continuità.

    parliamo d'altro dai, mica c'è solo la serie a

  3. secondo me classifiche cosi matematiche non hanno alcun senso, ci sono infinite variabili che non vengono prese in considerazione.

    per esempio è assurdo mettere purito cosi avanti in classifica solo per quest'ultima vuelta e poi amador horner pinot e chaves davanti a van garderen?

    non ho mai apprezzato particolarmente il ranking di sauber, e temo che sarà cosi anche per questo, pur essendo lodevole l idea.

    la cosa che più invalida queste classifiche poi è il mettere sullo stesso piano un gt come la vuelta, che essendo collocato a fine stagione presenta variabili sulla forma dei partecipanti non di poco conto, con il giro e il tour, corse in cui chi partecipa tende ad essere sempre al meglio della forma avendo l uno o l'altro gt come obbiettivo di stagione.

  4. Il fatto che si sia risolta all'ultima tappa non testimonia nulla, nel senso che lascia aperta sia la spiegazione del grande equilibrio, sia quella dell'attendismo generale, sia quella delle due cose assieme.

    In ogni caso buon per te che non ti sei annoiato, io ho trovato insopportabili tutte quelle transumanze fino ai -3 (nel migliore dei casi), tappa di ieri e tappa di Andorra escluse (cioè, guarda caso, le uniche tappe in cui le grandi menti al timone della corsa non hanno pensato di infilare delle rampe al 652% negli ultimi 2 km).

    grande gigio stavo per scrivere la stessa cosa

  5. Ah, in effetti prima del 2014 sullo Zoncolan aspettano tutti l'ultimo chilometro.... per favore, dire che 25% negli ultimi 1000 metri neutralizzano gli attacchi vuol dire capire poco di ciclismo. Se quei 1000 metri la selezione è già stata fatta arrivano uno ad uno. Sul Cuitu Negru o a Bola del Mundo nella Vuelta 2012 lì ci si arrivava con Contador e Rodriguez o Rodriguez e Valverde, non in 7.

    si ma a quei mille metri non ci si arriva mai con la selezione gia fatta dai

  6. Alla fine si giocano la vittoria i due che più se la meritano, considerando tutto, Aru si è difeso bene anche se resto dell'idea che nelle tappe precedenti dovesse cercare di mettere più distacco. Gradirei infine un controllo su Valverde, bici e corridore.

    e dov è esattamente che aru avrebbe dovuto attaccare dumoulin? perchè a me sembra che aru sia l unico ad aver sempre attaccato nelle tappe di montagna

  7. ma sì ma sì, capita anche al Giro e capita in generale ad ogni GT, ma alla Vuelta questa è una costante, mentre l'eccezione è vedere Contador e Froome battagliare per tre settimane come è successo un anno fa.

    oltretutto i due la vuelta l han fatta solo perchè sono caduti al Tour, se no col cavolo che ci andavano in Spagna.

  8. Il discorso mi pare un altro, cioè che con le muraglie al 20%, orribili, la corsa resta ingessata

    Il combinato Finestre-Sestriere è molto più efficace come spettacolo e come distacchi, credo non casualmente

    Comunque Aru mi sembrava abbastanza in difficoltà (direi ormai definitivamente che il suo punto forte sono le salite lunghe e con pendenze sotto il 10%) eppure alla fine è arrivato ad un'incollatura da Purito... se bastasse il temperamento vincerebbe qualunque gara

    si, intendevo quello, poi mi sono un attimo espresso male nella foga del momento.

    Concordo su Aru.

  9. no i corridori li capisco invece, perchè se negli ultimi 800 metri hai pendenze del 30% col cavolo che parti prima.

    la colpa è tutta del percorso in questo caso.

    Chiaro come anche salite come Montevergine siano abbastanza indecenti, ma esistono innumerevoli vie di mezzo, come la stra grande maggioranza delle salite che vediamo al giro ed al tour.

    E il fatto che alla Vuelta non ci sia mai una tappa da montagna come si deve ma solo salite che sono tali solo sulla carta perchè al riscontro dei fatti si rivelano nulla più che strappi di un paio di chilometri a me basta e stra avanza per dire che la Vuelta è un gt di serie b, anche rispetto al Giro.

    Salviamo il tappone di Andorra della scorsa settimana ma a parte quello? Al Giro ed al Tour tappe con strappi finali durissimi possono esserci ogni tanto, qui alla Vuelta sono la norma.

  10. ma quanto schifo fa la vuelta come percorsi? alla fine ogni stramaledetta tappa si finisce a darsi battaglia solo gli ultimi 1-2 chilometri con quedti orribili muri al 20%.

    mille volte meglio il giro che almeno ha delle salite vere

×
×
  • Crea Nuovo...