Vai al contenuto

ZioNick

Utenti
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da ZioNick

  1. Comunque... La gara di oggi è stata davvero bella, concordo in pieno con tutti... Però... Però da Ferrarista non sono contento! Si ok, il 2° posto è oro... Raikkonen al primo pure mi fa piacere! Ma cavolo... Vettel in quella posizione, in quel modo... Non ce la faccio proprio a crederlo... Cioè... Troppa sfortuna il sabato, ok... E troppa troppa troppa fortuna la Domenica... Va bene la SC... Va bene la seconda... Però poi uno ci pensa che sotto ci sia qualcosa... È stata troppo repentina dopo la sosta ai box... Troppo una casualità per poter essere davvero "casuale"... Sono triste per questo... Sono triste perché noi Ferrari non abbiamo saputo approfittarne...

    Tra due settimane negli U.S.A. serve un miracolo ormai, perché abbiamo osteggiato fin troppe volte il sostegno della Ferrari che non è arrivato... E quindi dobbiamo soltanto sperare in qualche colpo del fato... Null'altro secondo me può aiutare Fernando e la Ferrari a vincere il Campionato del Mondo...

  2. Sì ma Vettel oggi ha avuto un culo che non è questo mondo:

    - Contatto all'inizio da cui è uscito miracolosamente quasi illeso.

    - Quando non può più continuare con l'ala danneggiata può fermarsi con la Safety Car.

    - Un po' di macchine davanti si eliminano (e va beh, questo ci sta).

    - Subito dopo il pit stop entra ancora la SC, che se entra due giri prima gli rovina il GP perché gli costa 10 posizioni con la sosta. Adesso è 4° e si trova con gomme fresche in culo ai primi tre.

    La prossima volta che quel diversamente intelligente di Pavone porta i suoi 7 quintali in questo topic per dire che Alonso ha culo prima lo insulto, poi gli mando una lettera di scuse. Con l'antrace.

    Come non quotarti... A badilate sul mento...

  3. Qualifiche Abu Dhabi, Vettel dopo la terza posizione senza benzina nel giro di rientro si blocca.

    Per evitare la retrocessione in ultima posizione si improvvisa un team radio "non so perché mi hanno detto di fermarmi" :lol:

    Ora vediamo se gli imbroglioni della Red Bull la fanno ancora franca.

    Domani serve un grande Fernando però! Speriamo bene, per ora le cose sono come dovrebbero essere! Forza Ferrari!!!

  4. Da qualche parte, avevo letto che la Ferrari quando aveva utilizzato la sua galleria del vento per la realizzazione di alcuni pezzi (riguardava l'anno scorso), i dati che ottenne dalle prove. in pista si rivelarono completamente sballati a causa di un problema della stessa galleria, che ormai è abbastanza datata. Quindi la Ferrari si sarebbe impegnata a sistemarla/ri-ammodernarla ... A quanto pare, dai risultati, non hanno combinato nulla.

    Se si pensa che la McLaren ha iniziato dominando in Australia per poi scendere a livelli, molto simili, a quella della Mercedes in occasione del GP di Silverstone per poi, solo 2 settimane dopo in Germania, tornare ad essere una delle vetture più forti, fa capire molto su come l'aggiornamento delle vetture è davvero decisivo. Lo stesso vale per la Red Bull che, a Monza, non era sui livelli mostruosi del 2011 ma, dopo nemmeno un mese, si ritrova dominare interi week end di gara con estrema facilità.

    Purtroppo la Ferrari non un personaggio come Newey che, sempre, è in grado di realizzare soluzioni innovative/alternative (tipo le sospensioni posteriori pull-road, quando tutti usano le push-road, nel 2009) in grado di migliorare il competitività della vettura. Pat Fry & Co. saranno pur sempre ottimi ingegneri ma nessuno di loro ha quel pizzico di genialità/follia che ha Newey, e l'unico che in Ferrari assomigliava al tecnico inglese era Rory Byrne, ma ormai con la F1 non ha più a che fare.

    Ormai il mondiale, salvo miracoli enormi, se ne è andato e la Ferrari stessa si può ritenere la colpevole di tutto ciò, perche questa poteva essere una stagione che avrebbe potuto, visto come si erano messe le cose, regalare il titolo mondiale. Purtroppo non è la prima volta nella storia della scuderia che, a causa di alcune scelte, il titolo mondiale viene perso, quando c'era la grande possibilità di vincerlo (nel 1985 Alboreto perse, a vantaggio di Prost, perchè la Ferrari scelse di utilizzare un tipo di turbine che, alla fine, si rivelarono un totale disastro).

    Hai fatto un sunto perfetto della situazione, nulla da aggiungere, complimenti! :)

  5. Il problema è alla base del mancato appoggio che la galleria aerodinamica di Maranello dà alla squadra. Basti pensare che è dall'anno scorso che si appoggiano a quella dell'ex Toyota a Colonia. Non hanno i soldi per aggiustarla (o quando meno, ri-ammodernarla) da come ho sentito...

  6. Benvenuto :smilie_daumenpos:

    Visto che sei di Campobasso e ti piace andare in bici intorno alla tua città ti consiglio di guardare nel mio topic delle tappe tra qualche tempo: creerò una tappa che si concluderà a Campobasso nella quale potresti ritrovarci qualche strada che percorri nei tuo giri :wink:

    *____* Molto molto molto interessante!!! Allora quando la creerai fammi sapere che me la scarico e me la gusterò! XD Comunque controllerò spesso il tuo 3d sulle tappe!! :D

  7. un modo per proteggere un ciclista con altri 2 c'è.. prima fate proteggere il ciclista poi quello che protegge lo mandate a prendere il rifornimento e cn un altro proteggete lo stesso ciclista.. così avete due ciclisti a proteggerne uno! l'ho scoperto per caso :)

    Mitico! Devo provarci! Ma almeno gli effetti benevoli si notano??

×
×
  • Crea Nuovo...