Vai al contenuto

Angstema

Utenti
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Angstema

  1. Ragazzi ditemi se capita anche a voi questa cosa in modalità Pro Cyclist: ho iniziato due carriere una da Corse a tappe con alti valori sia a crono che in montagna (4 volte campione italiano a crono in appea 6 stagioni) e una da scalatore puro (alti valori montagna e collina 1 volta campione italiano in linea). Il problema è che non posso mai fare i mondiali, cioè è possibile che il 4 volte campione italiano a cronometro non partecipi mai ai mondiali a cronometro? E' possibile che il campione italiano in linea non partecipi ad un mondiale abbastanza impegnativo e selettivo? Perché succede? Non si dovrebbe poter mettere i mondiali come obiettivo e ricevere una convocazione o preconvocazione almeno?

  2. Poi è rimasto lo stesso problema dello scorso anno, ovvero che gli obiettivi stagionali non si possono modificare. Se c'è Romandia - Polonia - Lombardia non posso mettere Adriatico - Giro - Vuelta.

    Diciamo che le schermate gestionali dello scorso anno le avevamo già da almeno altri 2 anni e quindi forse è l'abitudine. Ma se una cosa è pensata bene e comoda così dovrebbe restare. Altra cosa invariata è che i top (Quintana, Aru, Froome, Nibali e pochi altri) vincono tutto da Febbraio a Ottobre. Come gli altri anni, ma questi non hanno picchi di forma e riposi? 

    Una cosa che non hanno mai approfondito sono le strategie di corsa in caso di simulazione. Troppo semplificate e alla fine poco utili quando guardi i risultati. Mi spiego: se io ho un velocista magari non tra i top 5 ma comunque uno molto buono, e gli metto come gregari altri 3 velocisti io mi aspetto che tra i 10 ci arrivi se è al 90% o più di condizione. Invece quasi sempre è tra il 20 ed il 40 posto. 

  3. Ho iniziato oggi, sto facendo la carriera partendo dalla Nippo Fantini di Cunego. La prima cosa che ho notato, e mi ha sorpreso negativamente è la mancanza dei ritiri di preparazione specifici: montagna, collina, crono, pavè e scatto. Peccato perché era una cosa che usavo moltissimo prima di un grande giro o un evento importante. Spero che verrà fatta una patch.

    Ho notato che spesso il gruppo è molto sparpagliato e quindi si comporta poco realisticamente.

    La grafica la trovo appena migliorata e più fluida.

    Altra cosa che mi disturba molto è la nuova grafica della pianificazione della forma dei corridori. Adesso la trovo confusa con questa visualizzazione mensile, mi piaceva di più prima dove avevamo visualizzata tutta la stagione ed impostavi immediatamente le settimane di picco di forma.

    Altre cose non mi vengono in mente adesso. Se avete commenti o suggerimenti tutto è utile non solo a me ma a tutti noi.

    • Upvote 1
  4. Ciao ragazzi, posso darvi qualche opinione dopo 2 stagioni alla guida della Tinkoff del mio amato pistolero.

    - effettivamente come già in molti hanno scritto è un po' troppo castrato il lato manageriale per via della impossibilità di cambiare i picchi di forma che quindi rimangono sempre quelli basilari.

    - mi piace che le fughe riescano ad andare, ma molto difficilmente ad arrivare

    - non mi piace perchè reputo poco realistica la parte dell'equipaggiamento, mi spiego. Ormai nel ciclismo professionistico si è arrivati ad una standardizzazione della qualità e delle prestazioni dei materiali, anche Martinello nelle telecronache lo ha più volte sottolineato. Nel senso che Froome non vince perchè va su una Pinarello, vincerebbe anche su una Cipollini o una Fondriest. Poi la Pinarello è un'azienda che fa tanta ricerca, nelle ultime 2 Roubaix e Strade bianche hanno portato gli amortizzatori, ma hanno vinto Degenkolb con la Giant non amortizzata, e Hayman con la Scott. Quindi vuol dire che grazie a Dio il mezzo vale praticamente 1% del successo di un ciclista. Quindi per me tutti gli equipaggiamenti dovrebbero avere il massimo punteggio nelle funzioni per le quali sono preposti. Invece qui ci troviamo che se metti Contador sulla configurazione da alta montagna vince, se lo metti su la stessa ma sotto riprogettazione non vincerà mai.

    - non so se è un mio problema, ma non c'è modo di cambiare squadra?Insomma dopo 2 stagioni di Tinkoff dove ho vinto al primo anno Tour e Vuelta, al secondo di cose importanti solo la Sanremo perchè ai giri ho fatto schifo o mi si è infortunato il mio uomo di classifica, avrei voglia di un'altra sfida. Non ci si può dimettere o comunque non arrivano proposte da altre squadre?

    Grazie per l'aiuto.

  5. Ciao ragazzi,

    il gioco funziona egregiamente. Arrivato a disputarmi il mondiale di Firenze dove ho un NIbali, Cunego e Pozzato in forma divina mi ritrovoimpossibilitato a comandare i miei ciclisti come avviene in tutte le corse disputate finora. Mi spiego; la corsa parte e tutti i miei corridori hanno il simbolo della borraccia vuota, non si riempie mai, se do il comando di scattare lo fa dopo 10/15 secondi e solo con ciclisti diciamo meno importanti (ulissi ad esempio), quando arrivo al momento cruciale ultimi 2 giri, quando parte Gillou (Gilbert) provo a rispondere con Nibali e Cunego ma non c'e' niente da fare non partono, non rispondono al comando. Ho pertanto chiuso il gioco e riprovato pensando che tornasse tutto ok, invece tutto uguale con in piu' il problema che a meta' gara tutti i miei ciclisti erano gia' senza energia e staccatissimi. Preciso anche che cambiando il corridore su Cursore sforzo, tira, tira da solo rimane sempre l'iconcina di mantieni la posizione. Cavoli vorrei giocarmelo sto mondiale ma non ci riesco. :(

  6. Nelle opzioni dovresti poter scegliere la lingua....almeno nel mio è così :mrgreen:

    Guarda io vivo in Polonia e la versione polacca sembra che abbia solamente il polacco come lingua disponibile purtroppo. Non che sia un problema perche' parlo polacco, pero' in italiano me lo godrei di piu'. Non c'e' il modo di trovare un file di lingua in italiano?Non so ad esempio non si riuscirebbe ad estrarre i file della versione italiana e salvarli nella stessa cartella del gioco del mio???

  7. Hai copiato il database RealNameNoris85 in Documenti/Pro Cycling Manager 2012/Mod/Database?

    Infatti non lo avevo copiato!Grazie per l'aiuto. Ti volevo chidere una cosa, io vivo all'estero e avendo comprato qui il gioco purtroppo non e' in italiano. Tu sei per caso a conoscenza dell'esistenza di qualche patch lingua in italiano???

  8. Guarda nelle opzioni del database mi compare solo l'OfficialReleaseDatabase.cdb non so perche', forse ho sbagliato qualcosa nella procedura. I nomi dei corridori e delle squadre sono rimasti quelli originali purtroppo. Quale file o cartella e' responsabile di questi nomi???

    Credo di aver risolto, mi ero perso un passaggio per strada:-) non avevo copiato il database in mod:-)

  9. Ciao a tutti,

    ho questo problema: ho scaricato il RealNamenoris85 tutto benissimo, magliette, loghi delle squadre e nomi delle squadre funzionano. Il problema e' che i nomi dei ciclisti sono rimasti quelli del database originale quindi per esmpio mi trovo ancora Carbonara anziche' Cancellara...che cosa devo fare per risolvere il problema????Grazie per l'aiuto ragazzi.

×
×
  • Crea Nuovo...