Vai al contenuto

Gibo15

Utenti
  • Numero contenuti

    375
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Gibo15

  1. 2uji81s.jpg

     

    TAPPA 5 

     

    LAMBARENE - MOUILA 189,5 Km

     

    orkxkx.jpg

     

    Tappa lunga quella di oggi quasi 190 Km, non ci sono grandi difficoltà altimetriche e con ogni probabilità saranno i velocisti a giocarsi la vittoria di tappa. Per noi tappa tranquilla possiamo inventarci ben poco, l'unico obiettivo sarà quello di infilare l'uomo in fuga in modo da non dover fare nulla nel gruppo durante l'inseguimento. Non appena parte la fuga non riusciamo nel nostro intento infatti Majak si accoda ai fuggitivi. 

     

    2mfc39e.jpg

     

    Il destino della fuga e' segnato e ai -30 Km il gruppo torna compatto sarà volata quindi, le squadre più attive sono la Net-APP per Bennett e la Neri Alè per Chicchi. A lanciare lo sprint però e' Wippert (Drapac) che prova ad anticipare Bennett, i due hanno fatto il vuoto e sarà un testa a testa per la vittoria di tappa. Ed eccoli sul traguardo.... passano praticamente insieme ci vorrà il fotofinish per decretare il vincitore.

     

    3145bns.jpg

     

    BENNETT!!!!! per pochissimi centimetri e' lui ad aggiudicarsi la vittoria di tappa, 2° posto per Wippert mentre 3° e' arrivato Chicchi. Per quanto riguarda la classifica generale tutto resta invariato.

  2. 2uji81s.jpg

     

    TAPPA 4

     

    OYEM - MITZIC 111 Km

     

    2l8bvvd.jpg

     

    Giornata che inizia male in casa AON, Cuming infatti non si sente bene ha deciso di partire ma sicuramente non potrà essere d'aiuto ai compagni di squadra. Visto l'infortunio di Cuming oggi ci preoccuperemo di difendere il possibile la posizione in classifica di Harrasser. Tappa molto breve quella di oggi aperta a tanti possibili esiti: i fuggitivi del mattino potrebbero essere freschi e arrivare a giocarsi la vittoria, l'arrivo in salita potrebbe favorire qualche attaccante che avrà il coraggio di provarci. La fuga del mattino e' composta da 5 uomini, per loro un vantaggio massimo di quasi 6 minuti che ha permesso per diversi chilometri a Dockx di essere la maglia gialla virtuale.

     

    n1td1v.jpg

     

    Tappa tranquilla fino ai -30 Km quando su un strappo il gruppo si spezza davanti ci provano la maglia gialla Iglinkiy seguito dai due uomini SKY Knees Puccio, dietro il gruppo sembra spiazzato dall'attacco della maglia gialla e non sembra reagire al momento.

     

    2wemijb.jpg

     

    A guidare l'inseguimento alla maglia gialla sono gli uomini Orica Neri che lentamente riescono a riavvicinarsi ai 3 attaccanti che sono andati a riprendere quattro dei cinque fuggitivi del mattino Benedetti infatti ha provato l'azione personale a pochi chilometri dal traguardo. La situazione quando mancano otto chilometri al traguardo e' la seguente:

     

    2s6pwub.jpg

     

    Ai - 5 Km Albasini, Ponzi Bennett provano a lasciare il gruppo e a provare a riportarsi sulla maglia gialla, dal gruppo provano ad evadere anche Rast Harrasser, gli attaccanti non sono lontani ma sembrano averne ancora per riuscire ad arrivare al traguardo con qualche secondo di vantaggio. 

     

    2469xty.jpg

     

    Benedetti intanto continua la sua azione ha ancora qualche metro di vantaggio ma sulla rampa finale sembra non averne più, da dietro Knees altri rinvengono difficilmente l'azzurro riuscirà a vincere la tappa. 

     

    14ikjfs.jpg

     

    KNEES!!!!!! e' il tedescone della SKY ad aggiudicarsi la vittoria di tappa, grazie ad un lunghissimo sprint ha superato solo negli ultimi metri Cesare Benedetti che si deve accontentare del 2° posto, ultimo posto sul podio per Albasini che insieme a Bennett e' rientrato sui fuggittivi. 

     

    2il0bcw.jpg

     

    Con 38 secondi di ritardo arrivano anche altri uomini di classifica tra i quali Harrasser che e' riuscito difendersi alla grande mantenendo un posto nella top 10. 

×
×
  • Crea Nuovo...