Vai al contenuto

Nibali 97

Utenti
  • Numero contenuti

    291
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Messaggi pubblicati da Nibali 97

  1. Sembra che ormai i giornalisti sparino almeno una presunta -per loro- trattativa tra il Milan e un altro club per poi denigrare i rossoneri non appena quella trattativa (essendo inesistente) cade nel dimenticatoio.

  2. Oggi vince pelucchi ma che caduta a 250 metri dall arrivo!!!!

    Solo in 9 si giocano la tappa alla fine con kittel che protesta con pelucchi chissà che abbaglio avrà avuto il tedesco visto che non ha fatto nulla lo iam

    Probabilmente è sui nervi, quest'anno ha fatto gran poco...

  3. Inter sembra fata per melo e jovetic. Ma il milan cosa aspetta? La difesa oggi fa piangere.

    Ah perchè tu vedevi bene Melo al Milan? (Ammesso che sia il Melo che era già finito qualche anno fa quando vagava tra Fiorentina e Juve)

  4. Tutti nella vueltina. No, dai nei GT non c'è confronto, in generale Valverde è più forte ma nell'ambito delle 3 settimane lasciamo stare :wink:

    Beh sai il problema di Valverde è che secondo me come Purito doveva concentrarsi o solo sulle classiche o solo sui GT. Se si fosse soffermato sulla seconda categoria saremmo qui a parlare di ben altro palmares, con più vittorie anche perchè nel ciclismo di oggi, togliendo Contador o Quintana -che ha pur sempre vinto un Giro attaccando da lontano, mica poco per uno che ha gli anni del tanto decantato Aru-, la sua indole un po' attendista gli avrebbe permesso comunque di stare davanti. Però è andata così e considerando i GT direi che Valverde è un gradino sotto Nibali (mentre lo è due-tre sopra nelle corse di un giorno), altrimenti l'anno scorso sarebbe stato un confronto ad armi pari. E collegandomi al 2015, se l'anno scorso Valverde prendeva una decina di minuti (ora non ricordo con esattezza) da Nibali e quest'anno ha la metà del distacco del siciliano da Chris Froome, significa che Nibali non è stato in forma, almeno fino a Mende o fino a ieri, quando comunque ha fatto capire che vuole onorare il numero 1 che porta dietro (ma cosa lo fa a fare, tanto l'ha vinto per le cadute degli altri :wink: )

  5. Io aspetterei a dire che Contador non può più vincere il Tour: gli unici due che possono insidiare Froome sono proprio Quintana e Contador; vero che lo spagnolo ha un ritardo importante, ma è anche vero che se vuole può mandare in tilt gli Sky con azioni che sono pienamente nelle sue corde (vedi Passo Lanciano o meglio ancora Fuente Dè)

  6. Comunque, per quanto io per primo sia critico nei confronti del rendimento di Porte nei GT, addirittura additarlo come esempio di corridore dal palmares scarno mi sembra un po' eccessivo :wink: .

    Sì in effetti concordo con te, solo che era il primo corridore che mi è venuto in mente che nei GT è sempre tra i favoriti ma non vince mai. Sicuramente, ci avessi pensato un po' di più, uno Schleck qualsiasi sarebbe stato più adatto al paragone :D

    In questa prima parte di Tour ho visto male l'Astana, temo che oggi voleranno distacchi pesanti...

  7. Nibali oggi non ne aveva, stop.

    Piuttosto vorrei soffermarmi su Vuillermoz, corridore per il quale dal Tour 2013 provo molta simpatia (più di qualsiasi altro ciclista) e che pensavo che il massimo che potesse fare fosse un undicesimo posto da gregario in un Giro più povero del palmares di Porte. Tra Huy e oggi mi devo ricredere,qualità per vincere qualcosa di importante ne ha, inoltre dev'essere una grande soddisfazione per lui e spero che continui su questa linea e con questa determinazione :wink:

  8. Da tifoso Juve meglio Rugani di Ogbonna tutta la vita, motivo in più per vendere Angelone.

    Comunque questa storia delle 0 ammonizioni non la vedo come una buonissima cosa perchè per come vedo io il calcio i difensori devono anche picchiare e quindi il giallo è una conseguenza...

    Solo se non hai maglia bianconera e scudetto con tre stelle, ci si intende.

  9. No non lo conosco, però anche mio cugino ha del potenziale...

    Per esempio all'ultimo tour (siccome penso abbia doti da gufo) per scherzo gli ho detto su chi puntava e mi ha detto: "Contador, lo vedo bene!" e pochi giorni dopo...

    Dopo questa, tienilo a distanza da casa Emmea :D

  10. Notare che per non sfigurare davanti a Jackson Martinez al Milan, a Torino si stanno inventando offerte a caso per bobbà

    Macchè sfigurare! Hanno preso Dybala e l'hanno pagato di più, quindi Dybala > Martinez! Poi Pogba vale di più, almeno 450 milioni, non hai visto com'è stato decisivo con la nazionale ieri?

  11. Eh oh,se è bravo a trovarsi nella giusta posizione ogni volta..mica gli possono annullare il gol. :lol:

    Lo so, lo so, per quello bravo, ieri pur tifando Barça devo dire che mi è piaciuto come giocava. Solo che lo devo ancora vedere segnare non su ribattuta :lol:

  12. Due considerazioni:

    Vidal, che ha giocato malissimo, e Pogba, che ha dimostrato che il fenomeno lo fa solo col Chievo, li ho trovati indisponenti, anche se non ai livelli di un Chiellini o del Nedved dei primi 2000 (ma lo stesso discorso lo si può fare con Neymar).

    Seconda cosa, ma Morata segna solo su rimpallo?

  13. è per vedere la differenza tra i vari corridori oltre alla posizione, non hanno un significato preciso, però puoi vedere che per entrare nella top 10 di un GT serve circa 60 e per vincere un Tour 80, però sono valutazioni che vengono dopo aver calcolato i punteggi

    Ah capito, non condivido in toto il ranking ma l'idea è interessante :wink:

  14. i risultati alterati da cose di questo genere hanno un peso minore, diciamo che generalmente considero che Landa è arrivato davanti a Kruijswijk ma non che è arrivato dietro ad Hesjedal

    Ma numericamente c'è una griglia di punteggi o cose simili? Nel senso, in base a cosa uno ha 87 e uno 71, matematicamente parlando?

  15. Il problema invece è proprio il vizio ciclistico di riscrivere gli albi d'oro. Forse volevi scrivere "finché si riscrivono gli albi d'oro".

    Riassegnare il Giro 2011 a Contador equivarrebbe giurisprudenzialmente a cancellarne la squalifica e non credo sia fattibile. Poi per come vedo io l'antidoping, Giro 2011 e Tour 2010 a Contador, Tour 2007 a Rasmussen, Tour 2006 a Landis e via dicendo.

    Il senso della frase era che finchè non lo riassegnano a Contador non glielo si può contare... Poi per me, in tutti gli sport, si dovrebbe optare per la revoca, è insensato favorire il secondo per una scorrettezza del primo, non si assegnano come fatto con Lance e basta...

×
×
  • Crea Nuovo...