Vai al contenuto

albydigei

Utenti
  • Numero contenuti

    3097
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    16

Messaggi pubblicati da albydigei

  1. Noi parliamo di attacchi di x e y, ma se poi non hai gamba, che attacco fai?

    Siamo sicuri che la malattia che ha colpito Aru a fine preparazione non cominci a farsi sentire?

    Eh ma in quel caso perchè fai tirare la squadra come non ci fosse un domani? Perchè un altro corridore fuori condizione mette sì la squadra davanti, ma tiene un ritmo decisamente basso... Oggi hanno fatto la corsa durissima per uno scatto a 3 km dalla fine, ha senso secondo te? Mai nella vita

  2. Ciao a tutti, sono tornato...per poco! Giro ormai finito ma sinceramente oggi non ho capito perchè Aru non sia scattato nella penultima salita: cioè cosa pensava, di poter battere Contador negli ultimi 3 km? Chiaramente non si sentiva troppo in condizione ma per provare a vincere il giro devi tentare qualcosa di assurdo e inaspettato, tanto anche se perdi qualche minuto il secondo-terzo posto non è minimamente a rischio...

  3. Ah, ricordavo avessi letto 1984, devo essermi confuso. 

    Semplicemente il neo-pensiero consisteva in una manipolazione del linguaggio (o del ragionamento, sono particolarmente legati), attraverso la riduzione di termini (buono/sbuono eliminata la parola cattivo, ecc,) e altri fattori. In pratica la lingua definisce la realtà, anziché il contrario. Allo stesso modo potevano fare guerra contro B e C, per poi allearsi con C e dire che si è sempre fatto così. Allo stesso modo si può facilmente accusare a destra e a manca, un po' velatamente, poi far finta di niente e affermarsi come puri. Così allo stesso modo uno può accusare, e inconsapevolmente ricusare la propria posizione per indeterminati motivi. Così si ritrova stupito del fatto che gli altri pensano male di lui. Si è in quella posizione di grigio che può far far retromarcia senza mai ammetterlo. Poi dovesse saltar fuori un campione incriminato stai certo che saranno nelle prime file della folla che urla "noi lo sapevamo", "noi lo abbiamo sempre detto".

    Che cavolo, imparo sempre qualcosa da te... Mi sa proprio che appena finisco gli esami (sigh!) provo a leggerlo, mi sembra parecchio interessante il tema.
  4. Eh, va bene tutto, però se uno lo infila in ogni buco che passa poi non viene a fare il verginello.

    Altrimenti facciamo tutti così, tanto siamo tutti froci con il culo degli altri e via.

     

    Seriamente, CR non ti ricorda un po' il neo-pensiero orwelliano?

    Ma lo sai che sono una capra su queste cose! :D

    Ora però devi spiegarmi....

  5. Cristiano Ronaldo, non il calciatore, il moderatore (sic!) del forum ha toccato un sacco di bambine, l'ho visto giocare maliziosamente con delle minorenni in un parco. EHi, non sto dicendo che sia un pedofilo, siete voi i depravati!

    AHAHAHAHAHAHAH che mona che sei! :D

  6. Eccessivo cosa significa? Per capirci. Perché se si fanno accuse le si fanno "con i coglioni sul tavolo". E non capisco come possano volare accuse del genere, completamente a random, dove il doping influenzerebbe meno oltretutto! Ha corso in avanti, Contador no. È tra i favoriti il meno scalatore. Il più abile in bici, il più forte in discesa, il più forte in piano. Nibali va forte, era in giallo, era davanti, ha corso bene. Contador era più inquieto, soffre di più il pavé ed è meno abituato a correre in una classica, dove la concentrazione e l'alimentazione cambiano. Non si è alimentato bene, non ha preso bene i tratti in pavé, ha faticato, come dicevo continuava a saltellare. Somma i vari fattori e la situazione creatasi ed ottieni il risultato di gara. Potete rosicare quanto volete, ma lasciate stare accuse campate per aria.

    Quoto tutto, soprattutto la parte di mettere i coglioni sul tavolo. Troppo facile lanciare il sasso e nascondere la mano, i dubbi da dove nascono se non da ipotesi di doping?

  7. che c'entra, di crono è piena la storia dei GT, e anzi fino agli anni '80 se ne facevano anche di 70-80 km: è il pavé, invece, che è tutto un altro paio di maniche: sarebbe come aggiungere un gp di Enduro al calendario del Motomondiale

    Ma perché nel passato nei grandi giri di tappe con lo sterrato e pavè non ci sono mai state?

  8. tappa bellissima e spettacolare e un corridore che punta ad un GT deve saper andare su tutti i terreni. Ma non so se, tra tutti questi terreni, debba essere compreso anche il pavé. Per coerenza, se fosse stato Nibali oggi a beccare 1/1'30 da Contador, credo a quest'ora fioccherebbero già le polemiche. E probabilmente a ragione.

     

    Nella mia idea: lo sterrato di Montalcino ci sta, perché il ciclismo su strada è nato su strade bianche. Ma andarsi a cercare addirittura il pavé in una gara a tappe, mi sembra una forzatura.

    Allora posso dire che anche una crono da 60km è una forzatura...
  9. Ricordo in un vecchio mensile un'intervista ad AC, che ancora non era Contador, in cui diceva che era andato in crisi a stare su una strada sterrata o lastricata, ma ben lontana dal pavé, in un'edizione del Romandia (se non sbaglio). Diceva che a causa del suo peso saltava sulla bici mentre gli altri erano fermi, insomma diceva che per lui era un incubo. 

    Comunque il fisico da pavearo e le doti di discesista favorivano Nibali, ma davvero ottima prestazione.

    Esatto, tra l'altro la postura in bici è pessima per il pavè e proprio non riesce a far scorrere la bici ma saltella continuamente.
  10. Da come stava penso si sia rotto o spalla o polso

    Intanto schleck si era rotto i legamenti crociati e laterali del ginoccho oltre a uno strappo al menisco e alcune contusioni ossee

    Come cavolo ha fatto a finire la tappa?

    Ma non si era ritirato solo per fare un dispetto dato che non aveva nulla? Lol
  11. a me sinceramente spiace un sacco... a tanti Froome stava sulle balle, ma perderlo così è un peccato per tutti; e cmq, prima di dire che il Tour l'ha vinto Contador, aspettiamo questa sera. (Sperando di vedere Froome alla Vuelta)

    Chiaro, pure a me stava sulle balle ma per tutto quello che ho augurato a lui e alla sua squadra mi dispiace molto. Perdere un corridore del genere dispiace sempre, specie se per colpa di una caduta

×
×
  • Crea Nuovo...