Vai al contenuto

Matteo14

Utenti
  • Numero contenuti

    155
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Matteo14

  1. Grand prix of sochi (2.2), Russia 04/08 aprile

    come detto, per Rinaldi la stagione si apre in russia, nella 2° tappa, una lunga cronometro di 37 km ce già l'occasione per mettersi in mostra

    olr8.png

     

    Mentre Rinaldi compie le prime pedalate va registrata la grande prova di Quinziato

    j1h.png

     

    Rinaldi riesce a rimanere in linea coi tempi del suo compagno più quotato..  un minuto su tutti gli altri, quasi fin troppo facile... :cool2:

    1jcz.png

     

    ed ecco Quinziato che sale sul podio per la premiazione...ehm.. aspetta... chi è questo russo? :mad:

    ukb1.png

     

    Quinziato 3°, Rinaldi 6°. vince il russo ovechkin (tra l'altro trovato positivo ai recenti campionati nazionali)

  2. a fine marzo si corre la Settimana Coppi e Bartali, lo sponsor vuole una vittoria, ma le cose non vanno bene, nelle tappe collinare è una caporetto... finchè qualcuno lassù decide di accettare le preghiere del buon Quinziato, e mandare nella quinta tappa a cronometro (14,5km piatti) la concorrenza dei temibilissimi: Elmiger(cro66,pro72), Zubov(66,67), Rovny(68,68), Zoidl(68,68) Vogondy(67,68), Steensen(65,67)

     

    ecco Quinziato sul podio con un abbronzatura alquanto singolare.. :huh:

    http://img59.imageshack.us/img59/9026/6qe9.png

     

    ...a questa seguiranno altre 2 tappe consecutive nella inscrivibile corsa belga (tryptique des monts et chateaux), una da finisseur con un attacco negli ultimi km

    http://img827.imageshack.us/img827/6039/oq2k.png

     

    e l'altra ancora a crono. Per il Quinzia ce anche la maglia di leader, che terrà fino alla fine

    http://img28.imageshack.us/img28/5748/i9z1.png

     

    si chiude qua la prima parte di stagione, 7 successi per Petacchi, 4 per Quinziato, sponsor tutto sommato ancora non incazzato e 4 obiettivi su 6 centrati.. adesso con l'altro gruppo ci spostiamo in Russia, Grand prix of sochi (2.2), dove fra i tanti debutterà un giovane 21enne di belle speranze... :ph34r:

    http://img708.imageshack.us/img708/9898/ic3e.png

  3. si inizia, Gennaio sarà un mese importante sia per i dubbi sollevati da parte degli sponsor sull'organico e sia per Petacchi; riuscirà ad alzare ancora le braccia al cielo?

     

    ...per fortuna i riscontri sono positivi!

    dopo alcuni piazzamenti

    http://img43.imageshack.us/img43/4484/c2ss.png

     

    già a metà gennaio arriva la prima vittoria

    http://img706.imageshack.us/img706/395/l7xd.png

     

    i primi mesi proseguono meglio delle mie aspettative, sarà che la concorrenza nei migliori casi arriva ai vari Gatto (Vo 74,Acc 75), Taborre (70,72), Napolitano (76,77), ma il buon vecchio "Peta" riesce a portarsi a casa 3 tappe al tour de langkawi (poi Ferrari ingrana e son dolori...), 2 classiche di basso livello (Umag trophy e ruapehu cycle classic)  e 2 tappe di altrettanto basso livello (etoile de bessèges e la tropicale amissa bongo)

    http://img199.imageshack.us/img199/188/1ioi.png

     

    l'altro lato della medaglia è la momentanea sindrome di pozzato che affligge Quinziato, mai vicino neanche a un piazzamento...

     

    ps: se qualcuno in PM vuole darmi consigli per migliorare l'inserimento dell'immagini gli sarei grato ^^

     

     

     

     

     

  4. eccomi qua per scrivere la mia story! non ho pretese ne di concorsi, ne di nulla altro sia perchè ci saranno una miriade di storie più fantasiose, appassionanti e raccontate meglio della mia, sia perchè scriverò solo per il gusto di farlo e per creare una specie di diario della carriera, in modo da poter rileggermelo in futuro.

     

    quest'anno ho deciso di basare tutta la carriera su un giovane talento che trovai alla fine della mia carriera di PCM2011; quindi l'ho trascritto nel nuovo database (pack ita, che ringrazio!!). molto probabilmente mi soffermerò più sui suoi dettagli tralasciando un pò il resto.

    per variare, il resto della squadra è costruita in modo da competere negli sprint e nel pavè, le cose che trascuravo nelle vecchie carriere...e in cui sono più debole.

     

    le regole son le solite: estremo, le corse non si riniziano, niente stage ecc

     

    ecco la nuova formazione continental, la Gucci! (Rinaldi è colui di cui parlavo prima, lo presenterò quando scenderà in campo!).

    [spoiler]http://img818.imageshack.us/img818/3272/ct4o.png[/spoiler]

     

    la squadra viene divisa in 2:

    gruppo A: Petacchi ©, Quinziato ©, Alaimo, Borghini, Marangoni, Nardi, Sensi

    gruppo B: Rinaldi ©, Benvenuti, Bono, Conti, Sabato, Salerno, Cucchi

     

    si parte col gruppo A

  5. Premetto che sono passato da PCM 2011 al 2013, quindi non ho idea di come fosse il '12. Detto questo non riesco a capire gli insulti inveterati che leggo... Che ci sia qualche problema è ovvio, ma leggo cose davvero allucinanti.

    I blocchi: sicuramente da migliorare, ma se penso alle vecchie versioni dove avevo corridori ectoplasmi che trapassavano gli avversari e in mezzo al gruppo riuscivo a scattare allegramente, qualche inconveniente lo sconto volentieri. E' vero, a volte (raramente) ci sono blocchi assurdi, ma nella maggior parte dei casi riflettono semplicemente la realtà: se i nostri beniamini si spaccano le gambe per prendere in testa al gruppo le salite o le strade strette (nella realtà) qualche motivo ci sarà.

    Le volate: piacerebbe anche a me riuscire a fare i treni che si facevano nei vecchi pcm, con 5-6 ciclisti che rimanevano attaccati con un a corda dai -20 fino al traguardo portando il nostro velocista dove più ci garbava, ma da QUANTO non lo vediamo in una corsa reale ? Io oggi come oggi vedo treni che esplodono, velocisti lasciati soli o con al massimo uno o due (se gli va bene) compagni.

    Fughe: sinceramente (magari capita solo a me) non vedo arrivare TUTTE le fughe. Certo vengono riprese a pochi chilometri, ma quando guardo una corsa in tv non mi sembra che succedano cose molto diverse... Vengono forse ripresi ai -40 ? O si rischia solo che parta qualcun altro e quindi si riprendono il più tardi possibile ? E sinceramente ero stanco delle fughe impossibili del pcm 2011 dove anche se partivano gli ultimi quattro della generale, il gruppo si sfaciava le gambe per riprenderli sempre e comunque. Qualcosa da affinare c'è, ma anche qui vedo solo GROSSI passi avanti. 

    Picchi di forma: è vero, sicuramente ci sono dei problemi. Ma sinceramente giocandosi bene gli obbiettivi prima e quelli dopo, e quindi sistemando la curva generale della forma, io tutti questi problemi non li ho visti. Poi certo se si vuole forma 1 in 20 tappe di fila di un grande giro..........

    In definitiva: ho visto miglioramenti enormi e qualche problema che purtroppo (ma comprendibilmente) rimane.

    Solo un consiglio: se ci sentiamo frustrati perchè tutto non va come VOGLIAMO noi, pensiamo a cosa succede nella realtà. Mille milioni di variabili e problemi che mandano a monte perfette strategie... Io cerco un gioco di simulazione, non una formulina che faccio uguale tutte le volte e matematicamente va tutto come desidero.

    Adesso basta, tanto nessuno sarà arrivato fino a qui nel mio sproloquio   :)

     

    le vecchie versioni a cui ti riferisci erano fino al 2010.. anch'io avendo fatto il salto 2011-->2013 speravo che in 2 anni avessero fatto qualcosa ... oggi per mandare uno in fuga ci ho messo senza esagerare 25 km nonostante fosse in 3 4 fila, ma non c'era proprio verso di farlo passare, rimaneva là piantato a unì andatura blandissima stile tappa del tour di qualche anno fa (quella dove caddero in diversi e cancellara si mise davanti) nel frattempo i fuggitivi avevano già 4 minuti di margine...

     

    sulle crono mi è piacuto molto il nuovo sistema dei tempi !

  6. Se una salita come il Mortirolo la prendi dopo la quindicesima piazza puoi scordarti poi di scollinare con i primi se c'è forcing...

    se ti riferivi a me, non stavo parlando di forcing sul mortirolo.. ma di salite con carreggiata a 2 corsie e affrontata a un ritmo normale, o in altri casi capita che i leader scattano dall'altro lato della strada e tu perdi l'attimo perchè hai 4-5 scoppati davanti.. e se nella realtà perdi 30 metri che puoi ricucire, nel gioco diventano 300 ed è piuttosto dura...

  7. Esempio pratico di cadute applicato "problema dei blocchi": 

    Voi dite che c'è sempre questo fantomatico problema dei blocchi, io dico invece che è importante avere tutti gli uomini davanti nelle situazioni importanti, altrimenti si perde terreno, ed è così anche nella realtà. Specie poi nelle volate non è che ti dico "prego accomodarsi" (vedi Cavendish - Veelers). Nel caso si fosse immischiati nel gruppo e si cerca di recuperare posizioni velocemente: bum, caduta!

    non è tanto il fatto di essere davanti, ciò che falsa le gare è quando, nei primi km di una salita, anche essendo nelle prime 10-20 posizioni trovi 2,3,4 corridori davanti a te che si piantano e scivoli a metà gruppo

  8. Si io sto dicendo consigli utili che si possono fare anche per l'anno prossimo non possiamo chiedere cose impossibili! quest'anno è venuto fuori il sistema dei blocchi sono sicuro che l'anno prossimo la cyanide dopo le numerose lamentele lavorerà su questo!

    solo per fare una precisazione: è dal 2011 che si portano avanti questa cosa dei blocchi.. anche in vista dell'anno prossimo sarebbe finalmente la prima cosa da sistemare

  9. secondo me de gendt recupero 82 e van den broeck 81 andrebbero abbassati di qualche punto...

     

    Nibali 73 a crono troppo poco secondo me.. l'anno scorso ha vinto la tirreno adriatico a crono e al tour entrava nei 10, quest'anno ha dominato la cronoscalata ed è andato molto forte nell'altra crono... almeno 75-76 a seconda di ciò che hanno gli altri.. 

     

    Basso: negli ultimi anni non è che faccia granchè, 72 (e 73 prologo) è un pò troppo...

     

    Scarponi: a crono si è sempre difeso... aumenterei di 2-3 pt al 68 che ha

  10. si ma non sono i valori ad essere sbagliati...il punto è che se un km del gioco dura tot volte di meno rispetto a uno della realtà, lo scatto invece dura quanto uno vero..son la differenza che con quello vero ci fai 200m e nel gioco ci fai 2 km..secondo me anche la durata dello scatto dovrebbe avere una scala 1:10...cioè uno scatto di 20 secondi lo fai durare 2...certo sarebbe un po meno divertente ma sarebbe più realistico

    oddio 2 secondi son proprio pochi, però potrebbero dimezzare il timer e velocizzare il recupero di barra rossa..

  11. guarda, devo ancora provarlo per bene per verificarne eventuali (s)vantaggi

    in una tappa del tour che sto facendo, l'altro giorno mi sono ritrovato inconsapevolmente un ciclista protetto da 2..???!!

    non nascondo che ci ho messo un po' a realizzare quanto successo e come poteva essere accaduto.

    Ed è successo che, per errore, devo aver mandato il ciclista protetto a prendere le borracce; in quel frangente mi sono accorto che non aveva protezione e l'ho coperto con un altro (probabilmente senza ancora accorgermi che stava andando a prendere l'acqua).

    E' andato a prendere l'acqua e quando è tornato si è visto protetto da 2 corridori contemporaneamente.

    Ho così capito, magari era risaputo ma io ne ero a conoscenza, che quando al ciclista si dà l'ordine di andare a prendere l'acqua in qualche modo si sospende il suo status di ciclista protetto o protettore.

    Ed è proprio lì che allora puoi intervenire. Puoi far proteggere un ciclista da 2 o più membri della squadra (ripeto: da valutare effettivi benefici sulle barre) oppure, cosa ancora più figa, riesci ad organizzare un treno perfetto anche se non sei negli ultimi km...ma è un po' più complessa perchè praticamente devi mandare tutti, tranne il primo, a prendere l'acqua.

     

    A protegge B (e B a sua volta non potrebbe proteggere nessun altro)

    Se mandi B a prendere l'acqua vedrai che allo stesso tempo riuscirai ad impartirgli l'ordine di proteggere C

    Quando tornerà, si metterà a protezione di C ed allo stesso tempo sarà a sua volta protetto da A

    e cosi via e ti organizzi il tuo trenino

     

    ripeto che è tutto da verificare se la cosa, al di la della sua funzionalità, porti dei benefici alle forze dei corridori, se non addirittura svantaggi (vedi ad es. il fatto che tutti debbano andare a rifornirsi)

     

    però farlo subito alla partenza viene già più facile e in una tappa di pianura il colpo d'occhio non è male 

     

    insomma, c'è da provarlo per bene perchè anch'io adesso magari ho fatto un po' di confusione e non ricordo benissimo

     

    è una cosa che c'è almeno da PCM 2011 :tongue:

×
×
  • Crea Nuovo...