Vai al contenuto

Lost.23

Utenti
  • Numero contenuti

    103
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Lost.23

  1. Lance Armstrong conferma la presenza all' Amstel Gold Race...

    Dovrebbe inoltre partecipare al Giro delle Fiandre e alla Liegi.

    Non penso che vada all'Amstel e alla Liegi per passeggiare,considerando anche che il nuovo sponsor vorrà mettersi in luce...

    E comunque meglio di Contador che le classiche quasi certamente le guarderà in TV

  2. Fonte Eurosport:

    Astana, commessa infrazione al Tour

    Il team era in possesso di un "kit di perfusione", vietato per legge dalla Wada e dal codice francese

    L'Astana è nei guai. Secondo quanto riporta il quotidiano francese "Le Monde", infatti, il team kazako, durante il Tour de France 2009, sarebbe stato trovato in possesso di kit di perfusione, uno strumento utilizzato per le iniezioni e vietato non solo dalla Wada, ma anche dalle leggi interne francesi.

    Pertanto, come si apprende da fonti interne alla Gendarmerie parigina, l'Astana avrebbe commesso un "reato penale" e questo potrebbe mettere in discussione il risultato dell'ultima Grande Boucle.

    L'Astana è infatti il team di appartenenza di Alberto Contador, che ha gareggiato per squadra del Kazakistan vincendo il titolo, ed è anche il team che ha promosso il ritorno di Lance Armstrong, arrivato poi terzo agli Champs Elysées e ora migrato alla RadioShack.

    E' stata ovviamente aperta un'inchiesta da parte del viceprocuratore di Parigi Dominique Pérard e presto si dovrà fare chiarezza sulla vicenda, cominciando a sentire la versione dei fatti di tutte le persone coinvolte: direttore sportivo, staff medico e corridori.

  3. Il problema principale della Vuelta,indipendentemente dal percorso,e' rappresentato dal solito problema che ogni anno affligge questa corsa:il totale disinteresse da parte di alcuni(vedi Shleck bro o lo stesso Cunego) di fare classifica considerandola essenzialmente come una palestra in vista dei Mondiali.Un atteggiamento molto scorretto a mio avviso;essendo il Mondiale di Melbourne più Facile rispetto a quello di Mendrisio spero che i potenziali uomini da classifica diano il 100% per vincere laVuelta.

  4. Io ho la sensazione che venga per pubblicizzare l'invito della Bmc al Tour.

    Poi il percorso potrebbe anche permettergli di non essere al Top all'inizio(al contrario del Giro del Centenario),ma di trovare la condizione in corsa.Evans non lo considero una pippa in salita,anzi...Ma obbiettivamente su un percorso del genere vedo meglio i vari Pellizotti,Sastre e pure Basso(a patto che ritrovi il cambio di ritmo),volendo Ricco'(anche se in 1 mese e mezzo di corse dubito riesca ad essere competitivo per la classifica generale,più facile per uno o due successi di tappa.

    Poi dipenderà molto dal programma di avvicinamento che Cadel avrà per il Giro...E come imposterà la preparazione per Amstel,Freccia e Liegi.

  5. motivazione?

    Km a crono inesistenti o quasi...Potrebbe quadagnare 20" al prologo e al massimo 1' nell'ultima(se dovesse andare al top con i vari scalatori che andranno a piedi).In salita pagherà molto,io non mi illudo.Anche se sinceramente mi auguro una sua vittoria,o eventualmente un bis di Menchov,per dimostrare ai vari Zomegnan e company che i nostri "campioni"(se così si possono definire Pellizotti e Ricco') perdono anche su un percorso che indubbiamente li favorisce.

  6. Miglior ciclista:Armstrong sicuramente,7Tour vinti,un podio a 37 anni.Non ha vinto molte altre corse,e' vero,ma in questo decennio e' stato certamente il più grande personaggio del ciclismo

    Delusione:Aitor Gonzales,sembrava che dopo la Vuelta vinta potesse esplodere...Invece e' esploso lui.E' via via scomparso.

    Miglior italiano:Bettini certamente,2 mondiali ed 1 Olimpiade...E' mancato nei GT,pero' e' stato il migliore corridore Italiano del decennio

    Ullrich certamente ha deluso,pero',considerando il palmares e' certamente meno deludente dei vari Mayo,Sevilla,Mancebo ecc...

    Popovich avrà deluso le attese(tutti gli addetti pensavano che avrebbe vinto tutto),tuttavia si e' ricostruito una carriera e personalmente lo considero tra i migliori gregari in circolazione

  7. Concordo pienamente con gigilaseparem, quest'anno per andare dietro a certe idee strampalate di alcuni commentatori Rai(vd Auro o Bartoletti),si e' cercato di tagliare fuori gli specialisti della crono,favorendo i campioni italiani(o presunti tali).

    Poi a chi sostiene che Menchov non meritasse di vincere il Giro chiedo una cosa:e' meglio vincerlo così o sfruttare tutti gli abbuoni(che rovinano le corse e riducono lo spettacolo,visto che per alcuni e' meglio fare la volatina piuttosto che provare a fare dei veri attacchi).

    Se Zomegnan rivuole il Giro degli italiani con Honcher secondo faccia pure.

    Guarda te se e' giusto che nello stesso periodo del Giro molti preferiscano il California...Un plauso a Zomegnan.

    Per quanto riguarda Nibali a crono va forte,il problema e' che sia lui che Lance sono arrivati ad Annecy distrutti dallo sforzo fatto il giorno prima a B.St.Maurice per riprendere Kloden e limitare i danni dagli Shleck bro e Contador.Difatti han terminato entrambi la crono coi crampi

  8. Corsa:Tour,anche se sono mancatialcuni protagonisti(vedi Menchov,Sastre ed Evans), ha visto accendere nuove rivalità(Armstrong vs Contador,ma anche lo stesso Shleck vs Contador).Percorso ben fatto,anche se mancava qualche salita l'ultima settimana e' stata spettacolare,con il Ventoux a chiudere tutti i giochi.

    Ciclista:Armstrong,a 37 anni ha dimostrato che può ancora dire la sua.Non ha le gambe dei 7Tour,pero',correndo con intelligenza e' riuscito a conquistare un podio che nessuno si aspettava.In più ha insegnato a Contador in che posizione si deve stare in gruppo(non solo nella tappa dei 40",la terza se non ricordo male).

    Squadra:Astana,migliore team manager al mondo,Bruyneel

  9. certo sempre ha lamentarvi,quest'anno troppo poche,l'anno prossimo troppe...

    per me è una decisione giusta quella di ridurre le conometro,non caso tutti i grandi giri le stanno riducendo.

    su 80Km a crono,uno specialista guadagno ad uno che non l'ho è,4-5 munuti,un eternità,adesso ne perderà 1-2,tanti ma non irrecuperabili.

    con un percorso del genere la classifica sarà molto ristretta,a favore dello spettacolo.

    per'altro,il giro ruberà al tour corridori poco specialisti nelle cronometro

    Non a caso Sastre ha vinto il Tour nonostante,se non ricordo male un cronometraggio a cronometro superiore ai 25km...Con questa mentalita' di grandi giri ne vinceranno pochi gli italiani.Lo stesso Nibali forte a crono in un Giro con 25km di crono che possibilita' può avere?Se non fosse stato per cercare di farsi invitare al Tour con la BMC neanche Evans sarebbe venuto

×
×
  • Crea Nuovo...