Description
In questo breve tutorial vedremo come utilizzare i pack di varianti scaricati dal workshop di Steam (e non solo ovviamente) in modo da poterli utilizzare con qualunque database voi vogliate. Se volete semplicemente sapere cosa sono le varianti e come utilizzarle per una nuova partita, saltate direttamente al Passo 2; se siete in possesso di un pack di varianti che volete utilizzare col vostro database preferito o con la vostra carriera, iniziate dal Passo 1.
Come detto però si tratta di un tutorial "universale" valevole per ogni pack/corsa che vorrete aggiungere.
Passo 1: spostare le tappe
Una volta scaricati i pack di Steam, essi possono essere localizzati nella seguente directory:
Disco Locale/SteamLibrary/steamapps/workshop/content/525920/970923982/stages
dove la prima cartella numerata si riferisce a Pro Cycling Manager, la seconda all'oggetto scaricato dal workshop (il numero di quest'ultimo dipende ovviamente dall'oggetto scaricato ed in generale può cambiare - vi potete aiutare nella ricerca della cartella corretta dando un occhiata all'immagine "preview.png" che è il logo della mod visibile nel workshop).
Copiamo tutti i file contenuti nella cartella stages in quest'altro percorso:
Disco Locale/SteamLibrary/steamapps/common/Pro Cycling Manager 201x/CM_Stages
Passo 2: utilizzare le tappe per una corsa singola
L'installazione è pressochè completata, ora possiamo usare le tappe scaricate con qualunque database vogliamo, anche quello di default. Nel caso di una corsa singola le varianti possono essere utlizzate tramite i comandi nella parte alta della schermata:
Passo 3: utilizzare le tappe in una Carriera e/o Pro Cyclist
Di norma all'inizio della stagione, vengono scelte in maniera casuale delle varianti per le corse in calendario. Dunque ad esempio se si hanno a disposizione due varianti per il Giro d'Italia, avremo il 50% di probabilità di affrontarne una piuttosto che l'altra.
Per "forzare" la scelta di una determinata variante occorre rinominare i file delle tappe con l'anno della stagione che andremo a giocare. Facciamo un esempio: stiamo per affrontare la stagione 2018 e vogliamo che come variante del giro venga scelta la "emmea90v1", non dobbiamo fare altro che rinominare tutte le tappe nel modo seguente:
top_giro_01_emmea90v1 ---> top_giro_01_2018
top_giro_02_emmea90v2 ---> top_giro_02_2018
e così via, sia per i file .cds che per i file .zces
Ed il gioco è fatto! E' molto importante che questa ultima operazione venga effettuata nei primissimi giorni della stagione (o in quelli immediatamente precedenti), ma non durante altrimenti potreste avere problemi!
Passo 4: volete porre delle domande?
Per eventuali domande, dubbi, perplessità utilizzate questa discussione http://www.cycling-manager.eu/forums/topic/21740-tutorial-come-utilizzare-le-varianti-corse-alternative/
Recommended Comments
There are no comments to display.
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now